Ma che gli faccio io alle FAQ?
Ma che gli faccio io alle FAQ?
Chi vuole avere sottocontrollo il funzionamento dell'impianto elettrico di bordo, scoprire le eventuali defaillance e soprattutto il buon funzionamento del circuito di ricarica, non sarebbe male se usasse questo utile e simpatico strumentino, oltretutto facile da montare.
https://www.honda4fun.com/faq/tecniche/tec_74.html
https://www.honda4fun.com/faq/tecniche/tec_74.html
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
L'avevo letta ieri.... pensavo di aver perso qualche post nel quale se ne parlasse ed invece...
Alla fine è come quello che usano i meccanici con l'unica differenza che questo lo trovi anche sotto i 20 euro. Ottimo. M'hai fatto acquistare il multimetro ed ora pure questo....
Alla fine è come quello che usano i meccanici con l'unica differenza che questo lo trovi anche sotto i 20 euro. Ottimo. M'hai fatto acquistare il multimetro ed ora pure questo....
Il Caos è il nome per ogni ordine che ci confonde
centerba ha scritto:L'avevo letta ieri.... pensavo di aver perso qualche post nel quale se ne parlasse ed invece...
Centè..., non sono sicuro che tu abbia capito bene, ma da quanto scrivi sembra che te l'immagini come uno strumento da utilizzare all'occorenza, o forse ti fraintendo io. Quello è uno strumento che si monta sulla moto, e non credo che lo trovi sotto i 20 euro. Forse a qualche mercatino, e non sarebbe male cercarlo proprio li.
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
carlofour ha scritto:centerba ha scritto:L'avevo letta ieri.... pensavo di aver perso qualche post nel quale se ne parlasse ed invece...
Centè..., non sono sicuro che tu abbia capito bene, ma da quanto scrivi sembra che te l'immagini come uno strumento da utilizzare all'occorenza, o forse ti fraintendo io. Quello è uno strumento che si monta sulla moto, e non credo che lo trovi sotto i 20 euro. Forse a qualche mercatino, e non sarebbe male cercarlo proprio li.
si si, avevo capito ed avevo cercato trovando questo (ed altri)
http://bestforbritts.com/it/amperometro/articolo-45.html
e volevo scrivere 30€
Il Caos è il nome per ogni ordine che ci confonde
-
carlofour ha scritto:centerba ha scritto:carlofour ha scritto:Mhmmmmm, non è male ma è preferibile un fondoscala maggiore.
30A andrebbe bene?
Ne ho trovati altri con fondi scala a 60A ma mi sembrano troppi.
20 sarebbe l'ideale, ma se non trovi va bene anche 30.
Scusa Carlofour ma a pag. 94 del libro Shop Manual Honda 500 Four (lo puoi vedere in questo sito) il massimo amperaggio fornito dalla moto è 6,5 a 1000 rpm poi aumentando i giri gli amp calano fino a 1.
Non è meglio tenere sotto controllo i Volts i quali aumentano con l'aumentare dei giri ??
A 1000 rpm = 12,00 V a 8000 = 14,5 V (vedi la tabella a fondo alla pag. 94) grazie
four forever four
fabio gianluigi ha scritto:carlofour ha scritto:centerba ha scritto:carlofour ha scritto:Mhmmmmm, non è male ma è preferibile un fondoscala maggiore.
30A andrebbe bene?
Ne ho trovati altri con fondi scala a 60A ma mi sembrano troppi.
20 sarebbe l'ideale, ma se non trovi va bene anche 30.
Scusa Carlofour ma a pag. 94 del libro Shop Manual Honda 500 Four (lo puoi vedere in questo sito) il massimo amperaggio fornito dalla moto è 6,5 a 1000 rpm poi aumentando i giri gli amp calano fino a 1.
Non è meglio tenere sotto controllo i Volts i quali aumentano con l'aumentare dei giri ??
A 1000 rpm = 12,00 V a 8000 = 14,5 V (vedi la tabella a fondo alla pag. 94) grazie
Ma che te frega, tanto la moto è a Marzabotto
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
-