Pagina 1 di 2

500 K...pareri per eventuale acquisto...

Inviato: gio set 29, 2011 2:42 pm
da Lorenzo
Ciao a tutti, è qualche mese che mi sono messo alla ricerca di una Four!!
Il mio obbiettivo è una Four 500 o 750...
Ne sono andato a vedere qualcuna...per ora l'unica che potrebbe interessarmi (vedi rapporto a tre tra modello/stato della moto/prezzo) è una Four 500 K del '78(credo adesso non ricordo più bene).
Il propietario è un dottore della zona che in realtà non voleva venderla ma essendo conoscente di un mio amico e persona molto per bene si è proposto di farmela vedere per pura curiosità mia. Si vede che gli sono piaciuto o forse ripensando di averla ferma in garage da 2 anni ha accettato la possibilità di venderla. Il propietario è una persona squisita e mi ha perfino proprosto di trovare un modo di assicurarla e prenderla in prova per un paio di settimane per vedere se mi trovo bene...
La moto ha circa 40000 Km ed è un conservato.
2 precedenti Prorpietari.
Motore revisionato e cosi anche carburatori. I lavori sono documentati da un totale di 1500 euro di fatture.
L'ho provata e per quello che posso interdermi sembra andare bene.
Gommata nuova.
Per quello che posso vedere e sapere ho notato solo le marmitte del modello precedente (originali)...Le originali di questo modello si trovano?
Ho letto che i pezzi di ricambio per questo modello non si trovano più facilmente...è vero?
La richiesta del propietario è 4000 euro. Suo interesse non è il guadagno. Lui l'ha pagata 2500+1500 di lavori= 4000.
Vi sembra un prezzo in linea con il valore della moto?

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Inviato: gio set 29, 2011 2:46 pm
da lorenzo400
Le marmitte non sono le sue, e le sue, a quanto ne so, sono introvabili.
La moto mi sembra messa molto bene, personalmente non mi piace il kappone. Sui ricambi non ti saprei dire, credo che cms ne abbia.

:)

Inviato: gio set 29, 2011 3:02 pm
da smello55
sembra una bella motina, gli scarichi della 500 son comunque di valore, anche se non i suoi e la pompa del freno è migliore, ma è del GL e poi cavolatine, tipo catarinfrangenti mancanti e manopole non originali, poi trasudo coperchi punteria e carburi? direi che se non è attaccato al guadagno ed è fatta per bene 3500 fai un buon acquisto

ah sono in dubbio sul coperchio alternatore(sembra quello della 500) e la copertura della sella, sembra la replica di ds, che non è proprio fedele.

Inviato: gio set 29, 2011 4:52 pm
da centerba
Quoto smello.
Inoltre, come al solito, i soldi spesi non possono essere cumulati con con quelli per l'acquisto. Non so il mercato come sta andando ma i prezzi stanno aumentando molto velocemente.

Inviato: gio set 29, 2011 5:08 pm
da jjanawas
centerba ha scritto:Quoto smello.
Inoltre, come al solito, i soldi spesi non possono essere cumulati con con quelli per l'acquisto. Non so il mercato come sta andando ma i prezzi stanno aumentando molto velocemente.


Vero, ma è vero anche che i prezzi di queste moto salgono comunque e oggi con 2500 euro ci compri un ferro vecchio.

Inviato: gio set 29, 2011 7:08 pm
da djscandi
lascia stare, prendi la 500 e basta!

Inviato: gio set 29, 2011 7:13 pm
da smello55
djscandi ha scritto:lascia stare, prendi la 500 e basta!


se la ritieni un ripiego si, se ti ha scelto lei, vedrai che ne ha pure di più della 500

Inviato: gio set 29, 2011 9:28 pm
da Saetta79
smello55 ha scritto:
djscandi ha scritto:lascia stare, prendi la 500 e basta!


se la ritieni un ripiego si, se ti ha scelto lei, vedrai che ne ha pure di più della 500


Inoltre la "Kappona" ha frizione e cambio (forchette ingranaggi) un pò più
evoluti rispetto le K0 K1 K2.

:wink:

Inviato: gio set 29, 2011 9:31 pm
da smello55
Saetta79 ha scritto:
smello55 ha scritto:
djscandi ha scritto:lascia stare, prendi la 500 e basta!


se la ritieni un ripiego si, se ti ha scelto lei, vedrai che ne ha pure di più della 500


Inoltre la "Kappona" ha frizione e cambio (forchette ingranaggi) un pò più
evoluti rispetto le K0 K1 K2.

:wink:


e carburatori con getto a vite? e tanto altro

Inviato: gio set 29, 2011 10:50 pm
da Saetta79
smello55 ha scritto:e carburatori con getto a vite? e tanto altro


Certo, ma i problemi più rompiballe e costosi delle 500 sono P14 e forchetta della 3°....

(della Kappona forse l'unica cosa che non mi piace è la mancanza dei soffietti alle forcella e le frecce anteriori)

:wink: