Cerchi: meglio ricromarli o prenderli nuovi?

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Gabriel-San

Cerchi: meglio ricromarli o prenderli nuovi?

Messaggio da Gabriel-San »

Ho ricevuto pareri contrastanti a tal proposito.Voi che dite? Ho visto che da Ds i non originali non costano una follia.Qualcuno di voi li ha presi per caso?I miei sarebbero da ricromare e in dei punti sono leggermente ammaccati.Per quanto riguarda i raggi,concordo con quanto detto nel recente topic a riguardo:meglio prenderli nuovi
Honda Cb 750 Four 72 ( in divenire)

Honda VFR 750 rc36
iperpaolo

Re: Cerchi: meglio ricromarli o prenderli nuovi?

Messaggio da iperpaolo »

ci sarebbero anche i radaelli, io li ho verniciati neri, dipende da quanto si tiene all' originalità
smello55

Messaggio da smello55 »

Did o ricromi i tuoi, i radaelli su una custom che avevo son fioriti alla grande ed aveva meno un terzo degli anni della four costano la metà però, quindi vedi te
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Gabriel-San

la mia four la devo re-immatricolare,quindi li devo mettere dello stesso colore degli originali.Ma i cerchi di David Silver nessuno li ha provati?Volevo prendere cerchi e raggi after market,con qualche dubbio sui nipples,che con duro lavoro sono riuscito a riportare pari al nuovo

Honda VFR 750 rc36
Rosco P. Coltrane

Messaggio da Rosco P. Coltrane »

gabriel io ti riporto la mia esperienza: avevo i did originali arruginiti ma senza ammaccature, parlai con il ricromatore e fu lui stesso a sconsigliarmi, voleva 80 euri a cerchio :shock: (non so quanto verrebbe a costare a te visto che dovresti anche raddrizzarli e vedere se poi girano bene).
poi ho preso i radaelli che sono praticamente identici agli originali, al costo di 60 euro l'uno e ti posso dire che mi sono trovato bene, poi se fra 4/5 anni dovessero rovinarsi (ma dubito anche perche non gli faccio prendere acqua e li lavo a secco solo con prodotto apposito) posso sempre riprenderli senza spendere una follia!
per quanto riguarda i nipples, non ti ammazzare a ripulirli, li puoi infilare su di un filo di ferro in modo da tenerli separati l'uno dall' altro e portarli a zincare, ti costerà un stupidaggine!
comunque questo è quello che ho fatto io, poi ognuno ha le sue idee ed è libero di fare come meglio crede!
nonnorampa

Messaggio da nonnorampa »

Bravo ROSCO faccio come hai detto da una vita e non ho mai avuto problemi.IO i radaelli li pago 45 euri ai mercatini
smello55

Messaggio da smello55 »

Bah a me visivamente erano diversi,poi le moto erano entrambe mie la four ha 15 anni in più e molti più km è ha i cerchi più belli, inoltre anche su altre moto mi sembra xl 125 li ho trovati stra marci i radaelli
poi non era che chi più spende... :lol:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Rosco P. Coltrane

jrampa ha scritto:Bravo ROSCO faccio come hai detto da una vita e non ho mai avuto problemi.IO i radaelli li pago 45 euri ai mercatini

Ottimo! :wink:
Gabriel-San

Appena mandata e-mail alla Radaelli per info e prezzi sui cerchi del settemmezzo.Appena ho notizie vi faccio sapere.

Ma la radaelli vende anche raggi e relativi nipples? O meglio prenderli da un'altra parte? :wink: :wink:

Honda VFR 750 rc36
Rosco P. Coltrane

Gabriel-San ha scritto:Appena mandata e-mail alla Radaelli per info e prezzi sui cerchi del settemmezzo.Appena ho notizie vi faccio sapere.

Ma la radaelli vende anche raggi e relativi nipples? O meglio prenderli da un'altra parte? :wink: :wink:

gabriel se hai problemi oppure i prezzi sono più alti, mi puoi contattare anche con mp, dovrei avere ancora il recapito del tizio che me li ha spediti a 60 euro cad. + euro 10 di contrassegno, ToT euro 130 e un paio di giorni sono a casa tua. :wink:

poi non so se jrampa può esserti di maggior aiuto...
Rispondi