Honda CX 500: chi la conosce?

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Orso
Messaggi: 21
Iscritto il: mar giu 07, 2011 12:47 pm

Honda CX 500: chi la conosce?

Messaggio da Orso »

Si lo so, una volta vi parlo di Benelli e l'altra di un 2 cilindri....sono sempre OT :oops:
Ma voi siete tanto buoni e mi sopporterete ancora....spero 8)
Qualcuno conosce la moto in oggetto? Ne ho vista una dell'81, 67000km, 2500 euro trattabili. La userei come moto per tutti i giorni. Che ne dite, sto proprio male col cervello?
Avatar utente
Prince of Persia
Messaggi: 3489
Iscritto il: lun gen 03, 2005 1:40 pm

Re: Honda CX 500: chi la conosce?

Messaggio da Prince of Persia »

Orso ha scritto:Si lo so, una volta vi parlo di Benelli e l'altra di un 2 cilindri....sono sempre OT :oops:
Ma voi siete tanto buoni e mi sopporterete ancora....spero 8)
Qualcuno conosce la moto in oggetto? Ne ho vista una dell'81, 67000km, 2500 euro trattabili. La userei come moto per tutti i giorni. Che ne dite, sto proprio male col cervello?

Se stai qui dentro proprio bene di cervello non stai...
per quanto riguarda il cx 500 ne ho sentito parlare un gran bene come moto-operaia molto affidabile, tant'è che c'hanno piazzato il turbo in seguito, per quanto riguarda l'estetica mi permetto di citare il Sed: "dov'è lo scopino?" per quanto riguarda il trattabile chiedigli di togliere il 2 davanti.
Cucina chiusa. Verboten!
Orso
Messaggi: 21
Iscritto il: mar giu 07, 2011 12:47 pm

Re: Honda CX 500: chi la conosce?

Messaggio da Orso »

Prince of Persia ha scritto:
Orso ha scritto:Si lo so, una volta vi parlo di Benelli e l'altra di un 2 cilindri....sono sempre OT :oops:
Ma voi siete tanto buoni e mi sopporterete ancora....spero 8)
Qualcuno conosce la moto in oggetto? Ne ho vista una dell'81, 67000km, 2500 euro trattabili. La userei come moto per tutti i giorni. Che ne dite, sto proprio male col cervello?

Se stai qui dentro proprio bene di cervello non stai...
per quanto riguarda il cx 500 ne ho sentito parlare un gran bene come moto-operaia molto affidabile, tant'è che c'hanno piazzato il turbo in seguito, per quanto riguarda l'estetica mi permetto di citare il Sed: "dov'è lo scopino?" per quanto riguarda il trattabile chiedigli di togliere il 2 davanti.


Togliere il 2 davanti?? Io pensavo di portargli la mia v-strom del 2007 e uscire con quella...vuoi tornare a parlare di salute mentale?
Avatar utente
Prince of Persia
Messaggi: 3489
Iscritto il: lun gen 03, 2005 1:40 pm

Re: Honda CX 500: chi la conosce?

Messaggio da Prince of Persia »

Orso ha scritto:
Prince of Persia ha scritto:
Orso ha scritto:Si lo so, una volta vi parlo di Benelli e l'altra di un 2 cilindri....sono sempre OT :oops:
Ma voi siete tanto buoni e mi sopporterete ancora....spero 8)
Qualcuno conosce la moto in oggetto? Ne ho vista una dell'81, 67000km, 2500 euro trattabili. La userei come moto per tutti i giorni. Che ne dite, sto proprio male col cervello?

Se stai qui dentro proprio bene di cervello non stai...
per quanto riguarda il cx 500 ne ho sentito parlare un gran bene come moto-operaia molto affidabile, tant'è che c'hanno piazzato il turbo in seguito, per quanto riguarda l'estetica mi permetto di citare il Sed: "dov'è lo scopino?" per quanto riguarda il trattabile chiedigli di togliere il 2 davanti.


Togliere il 2 davanti?? Io pensavo di portargli la mia v-strom del 2007 e uscire con quella...vuoi tornare a parlare di salute mentale?

Si direi che è il caso.
Chi è il tuo tutore legale?
Sentimi un attimo.
Quella non è una moto d'epoca, è una moto vecchia.
Un'ottima moto vecchia, ma di nessuna rilevanza storica.
Non credo che tra le moto d'epoca potrai trovare qualcosa capace di andare vicino all'usabilità della moto che hai adesso.
Cucina chiusa. Verboten!
Orso
Messaggi: 21
Iscritto il: mar giu 07, 2011 12:47 pm

Re: Honda CX 500: chi la conosce?

Messaggio da Orso »

Prince of Persia ha scritto:.....
Quella non è una moto d'epoca, è una moto vecchia.
Un'ottima moto vecchia, ma di nessuna rilevanza storica.
Non credo che tra le moto d'epoca potrai trovare qualcosa capace di andare vicino all'usabilità della moto che hai adesso.


Si, hai ragione e lo so. Il punto è che mi piace e che alla fine la mia strommina non viene usata per come dovrebbe. Mettici che non mi è mai piaciuta molto....non mi comunica nulla, è un ottima moto ma....non mi parla!
La CX invece mi piace, ha il suo perchè, dal mio punto di vista.
Quello che vorrei sapere è se è affidabile, se frena, se si trovano i ricambi classici per un tagliando....cose così insomma
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Messaggio da guido56 »

Quotissimo Prince!
Ne trovi a meno di 1.000 quasi perfette e con pochi Km.
Se vuoi buttarti giu' da un ponte,fai pure! :D
Pero' dai prima un'occhiata su Moto.it e vedrai che non sto scherzando!
:wink:
http://www.moto.it/moto-epoca/honda/index.html?msg=3220252
Ed e' gia' cara!
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
PiperitaPatty
Messaggi: 1264
Iscritto il: mer mag 18, 2011 3:45 pm

Messaggio da PiperitaPatty »

Io ne stavo comprando una...azzurra, si trovava a L'Aquila, perfetta. Forse ho ancora le foto...voleva 1.400 euro. Quindi deduco che questa che hai trovato tu è alquanto cara.. :lol: poi, vista da vicino..beh, concordo con il " dov'è lo scopino??" :wink:
Adesso mi sembra questa la realtà, e il mondo reale la fantasia.
Nel vino c'è la saggezza, nella birra la forza, nell'acqua i batteri.
Avatar utente
Prince of Persia
Messaggi: 3489
Iscritto il: lun gen 03, 2005 1:40 pm

Messaggio da Prince of Persia »

Quelle di Chieti e L'Aquila te le posso passare a prendere io quando vado dai miei che ultimamente ho un po' di problemi di regolarità...
Cucina chiusa. Verboten!
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17056
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

Un paio di anni fa ho rimontato quella che cdg vendette a Lello. Non parlo di meccanica, anche perché rifare quel motore non è una cosa alla mia portata, ma di tutta la parte elettrica e la livrea.

Personalmente la trovo bruttina, ma è sicuramente una gran moto e a naso direi che va benissimo.

Tra l'altro, tempo fa qualcuno aveva pubblicato anche una foto di una CX 500 caféracerizzata che non era niente male. Se la trovo la riposto.


;T
Il problema non è la moto.
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Messaggio da nonnorampa »

LA CX 650 è ancora migliore in affidabilita,e si trovano a prezzo contenuto.
Rispondi