cassa filtro gomme
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cassa filtro gomme
ragazzi un consiglio,sto rimontando la cassa filtro della mia 400 è ho notato che i gommotti che vanno ai carburatori e anche quello posteriore che va proprio nella cassa filtro erano come incollati con una qualche tipo di colla/silicone.
Adesso questi pezzi si muovono nella loro sede ovvero la colla non tiene più.Qualche consiglio?li monto così (rischio che magari aspira un pochetto di aria?)o devo prendere precauzioni tipo silicone o altri tipi di colle?
non so se mi sono spiegato bene ma se magari avete capito..
Adesso questi pezzi si muovono nella loro sede ovvero la colla non tiene più.Qualche consiglio?li monto così (rischio che magari aspira un pochetto di aria?)o devo prendere precauzioni tipo silicone o altri tipi di colle?
non so se mi sono spiegato bene ma se magari avete capito..
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Re: cassa filtro gomme
muloalpino ha scritto:ragazzi un consiglio,sto rimontando la cassa filtro della mia 400 è ho notato che i gommotti che vanno ai carburatori e anche quello posteriore che va proprio nella cassa filtro erano come incollati con una qualche tipo di colla/silicone.
Adesso questi pezzi si muovono nella loro sede ovvero la colla non tiene più.Qualche consiglio?li monto così (rischio che magari aspira un pochetto di aria?)o devo prendere precauzioni tipo silicone o altri tipi di colle?
non so se mi sono spiegato bene ma se magari avete capito..
Infatti in origine dalla parte che si incastrano nella cassa filtro sono incollati con un collante nero.
Cosi come sono incollati anche gli oring delle vaschette carburatori.
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guido56 ha scritto:Il Nonno mi ha preceduto!
Ciao Marcello
Ciao Guido sti ragazzi so troppo giovani,è ovvio che se avessero smontato le four all'epoca sapevano che i collettori erano sigillati,
io adesso uso in filo di silicone nero,perchè se tirano anche un po di aria avrai sempre una carburazione magra.
jrampa ha scritto:guido56 ha scritto:Il Nonno mi ha preceduto!
Ciao Marcello
Ciao Guido sti ragazzi so troppo giovani,è ovvio che se avessero smontato le four all'epoca sapevano che i collettori erano sigillati,
io adesso uso in filo di silicone nero,perchè se tirano anche un po di aria avrai sempre una carburazione magra.
Mi sembrava ovvio che i collettori fossero sigillati,altrimenti a cosa serve il filtro se ci sono punti dove puo' passare lo sporco?
Per la carburazione,si compensa con getti piu' grandi ,ma lo sporco entra!
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
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guido56 ha scritto:jrampa ha scritto:guido56 ha scritto:Il Nonno mi ha preceduto!
Ciao Marcello
Ciao Guido sti ragazzi so troppo giovani,è ovvio che se avessero smontato le four all'epoca sapevano che i collettori erano sigillati,
io adesso uso in filo di silicone nero,perchè se tirano anche un po di aria avrai sempre una carburazione magra.
Mi sembrava ovvio che i collettori fossero sigillati,altrimenti a cosa serve il filtro se ci sono punti dove puo' passare lo sporco?
Per la carburazione,si compensa con getti piu' grandi ,ma lo sporco entra!
Adesso capisci perchè ci sono tante four che con getti originali sono magre di carburazione e tirano i collettori delle marmitte viola,oltre a un surriscaldamento maggiore del motore.