ot : il "TARGHINO"

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Rispondi
alexbg

ot : il "TARGHINO"

Messaggio da alexbg »

Bisogna cambiare la targa dei motorini, e fin qui niente di strano ma mi risultava che la targa fosse personale e non "dedicata" ad un motorino in particolare, cioe' chi aveva due motorini poteva cambiare la targa indifferentemente tra un motorino e l'altro. Adesso pare che sia legata al singolo mezzo. Quindi come si fa? Si chiedono due targhe?
Ciaooo

Alessandro
angelfly

Re: ot : il "TARGHINO"

Messaggio da angelfly »

alexbg ha scritto:Bisogna cambiare la targa dei motorini, e fin qui niente di strano ma mi risultava che la targa fosse personale e non "dedicata" ad un motorino in particolare, cioe' chi aveva due motorini poteva cambiare la targa indifferentemente tra un motorino e l'altro. Adesso pare che sia legata al singolo mezzo. Quindi come si fa? Si chiedono due targhe?

ho paura di si altro mode per raccimolare soldi e sempre dai soliti...
ma io mi chiedo si ha un tempo limite entro quando richiederlo?
mi spiego meglio, ho un ciao che è rimasto solo il telaio e il librettino, poi ho un lui funzionante ma che non ho mai usato e magari un giorno mi piacerebbe farci un giretto, devo richiedere le targhe adesso oppure posso fra qualche anno?
lambretta lui 50 cl '68"venduto"
piaggio ciao 50 '75
honda 400 ss '76
piaggio vespa et3 '79
fiat 900t '77"venduto"
bmw 318 cabrio '95
Toyota hilux extracab '87
le mie gioie....
alexbg

Re: ot : il "TARGHINO"

Messaggio da alexbg »

angelfly ha scritto:
alexbg ha scritto:Bisogna cambiare la targa dei motorini, e fin qui niente di strano ma mi risultava che la targa fosse personale e non "dedicata" ad un motorino in particolare, cioe' chi aveva due motorini poteva cambiare la targa indifferentemente tra un motorino e l'altro. Adesso pare che sia legata al singolo mezzo. Quindi come si fa? Si chiedono due targhe?

ho paura di si altro mode per raccimolare soldi e sempre dai soliti...
ma io mi chiedo si ha un tempo limite entro quando richiederlo?
mi spiego meglio, ho un ciao che è rimasto solo il telaio e il librettino, poi ho un lui funzionante ma che non ho mai usato e magari un giorno mi piacerebbe farci un giretto, devo richiedere le targhe adesso oppure posso fra qualche anno?

Idem c.s.d. :roll:
Ciaooo

Alessandro
Rosco P. Coltrane

Messaggio da Rosco P. Coltrane »

purtroppo si, ad ogni motorino corrisponderà un targhino ed una carta di circolazione, come per moto ed auto, il costo sarà di circa 100 euri cadauno :shock: e il termine ultimo dovrebbe essere febbraio 2012, salvo proroghe dell ultimo minuto...
Attila

Messaggio da Attila »

La cosa peggiore è che(l'hanno detto mò al TG)la finanziaria non è servita a nulla e si stanno preparando per tassare ancora con bersagli da definire e vedrete se non ci ficcheranno dentro anche le moto... :shock:
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
fabietto

Messaggio da fabietto »

Rosco P. Coltrane ha scritto:purtroppo si, ad ogni motorino corrisponderà un targhino ed una carta di circolazione, come per moto ed auto, il costo sarà di circa 100 euri cadauno :shock: e il termine ultimo dovrebbe essere febbraio 2012, salvo proroghe dell ultimo minuto...

Da come ho capito io febbraio 2012 è il termine per poter circolare con l'attuale targhino, e la scadenza varia seguendo il primo numero del targhino....ma se nel 2013 io voglio mettere in strada il mio vespino, richiedo la targa, pago, e sono in regola....e credo anche che una volta targata dovrò pagare il bollo tutti gli anni....
fabietto...
Filippo Baldoni

Messaggio da Filippo Baldoni »

Si Alex, purtroppo è così, la targa è legata al mezzo e non più al proprietario. Infatti se vendi un motorino con la targa nuova o sospendi la targa o serve un passaggio di proprietà (sui 90 euro) e la targa comunque resta al motorino.
Pane di Prato, vin di Pomino, potta lucchese e cinci fiorentino!
Rosco P. Coltrane

Messaggio da Rosco P. Coltrane »

andremo sempre peggio... :(
Rispondi