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Carburatori incontinenti (400 four)

Inviato: ven lug 15, 2011 5:52 pm
da Papero
Buongiorno a tutti,
scrivo qui sul forum perchè ho bisogno nuovamente di aiuto.
I fatti sono questi: i carbs (il 2 e a volte anche il 3) della mia bella perdono benza a profusione!
Lo fanno ogni volta che per caso ripartendo la una lunga sosta, dimentico di spostare la posizione del rubinetto da chiuso ad ON. Nel momento in cui lo porto su ON inizia "l'emorragia" (visto che ormai un litro di verde costa quasi quanto una trasfusione di sangue).
Ieri lo ha fatto anche dopo aver fatto rifornimento: breve sosta su OFF, riparto rigorosamente portando su ON... et voilà... :x
Il rimedio fino ad oggi è stato svitare il tappo posto sotto la vaschetta del carb incriminato, con conseguente bagno petrolifero, e smuovere il galleggiante con una fascetta di plastica su per il foro.
Come porre fine a questa pratica tediosa e soprattutto pericolosa (viste le temperature calabre)???

Inviato: ven lug 15, 2011 6:27 pm
da King Meda
come primo passo proverei a regolare l'altezza dei galeggianti

Inviato: ven lug 15, 2011 9:01 pm
da Clandestino
quando li hai revisionati l'ultima volta ?

scusa l'ot: Dove li prendi i ricambi? da passerelli?

Inviato: ven lug 15, 2011 9:06 pm
da alexbg
Controlla le valvole della benzina interne alle vaschette e soprattutto pulisci i perni dei galleggianti.

Inviato: ven lug 15, 2011 9:18 pm
da Dani
Controlla che i supporti di ottone dei galleggianti non siano "massacrati"....
In alcuni casi si incastrano nei supporti di zama del perno e tengono i galleggianti abbassati.....stessa cosa capita quando si corrodono gli stessi supporti...si "sbeccano" e fanno si che il galleggiante si incastri...

Io revisionerei i carburatori.....tanto per sistemare bene i galleggianti devi tirarli giù e già che ci sei...

Re: Carburatori incontinenti (400 four)

Inviato: ven lug 15, 2011 10:42 pm
da nonnorampa
Papero ha scritto:Buongiorno a tutti,
scrivo qui sul forum perchè ho bisogno nuovamente di aiuto.
I fatti sono questi: i carbs (il 2 e a volte anche il 3) della mia bella perdono benza a profusione!
Lo fanno ogni volta che per caso ripartendo la una lunga sosta, dimentico di spostare la posizione del rubinetto da chiuso ad ON. Nel momento in cui lo porto su ON inizia "l'emorragia" (visto che ormai un litro di verde costa quasi quanto una trasfusione di sangue).
Ieri lo ha fatto anche dopo aver fatto rifornimento: breve sosta su OFF, riparto rigorosamente portando su ON... et voilà... :x
Il rimedio fino ad oggi è stato svitare il tappo posto sotto la vaschetta del carb incriminato, con conseguente bagno petrolifero, e smuovere il galleggiante con una fascetta di plastica su per il foro.
Come porre fine a questa pratica tediosa e soprattutto pericolosa (viste le temperature calabre)???


Una Revisione completa dei carburatori, e risolvi tutti i problemi.

Inviato: sab lug 16, 2011 7:35 am
da Papero
King Meda ha scritto:come primo passo proverei a regolare l'altezza dei galeggianti


Altezza controllata, ma è come se alle volte uno di loro rimanesse bloccato giù!



Clandestino ha scritto:quando li hai revisionati l'ultima volta ?

scusa l'ot: Dove li prendi i ricambi? da passerelli?


Li ho revisionati da poco col kit di DS.

http://www.davidsilverspares.co.uk/grap ... _large.jpg

I ricambi esclusivamente su internet (David Silver o privati), Passerelli e gli altri per me possono anche chiudere!

Inviato: sab lug 16, 2011 8:55 am
da Filippo Baldoni
Sarà il pernetto del galleggiante arrugginito o sporco, smonta, puliscilo accuratamente e ingrassalo. Poi visto che tanto devi tirare giù, pulisci tutto.

Inviato: sab lug 16, 2011 3:09 pm
da nonnorampa
Papero ha scritto:
King Meda ha scritto:come primo passo proverei a regolare l'altezza dei galeggianti


Altezza controllata, ma è come se alle volte uno di loro rimanesse bloccato giù!



Clandestino ha scritto:quando li hai revisionati l'ultima volta ?

scusa l'ot: Dove li prendi i ricambi? da passerelli?


Li ho revisionati da poco col kit di DS.



Se li revisionavi con il kit ORIGINALE HONDA non staresti qui a chiedere consigli e più che altro non andresti in giro a spargere BENZINA. (CON QUELLO CHE COSTA)