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Catena nel sottosella (per Carlo)
Inviato: lun giu 13, 2011 8:28 pm
da jjanawas
Allora, su richiesta di carlofour (che pure se stanotte ha dormito col sederino scoperto e voleva fare il polemico è sempre simpatico), posto la soluzione che ho trovato per mettere la catena sotto la sella della 500.
Premetto che la mia catena è lunga (1,60 m.) con gli anelli quadrati di 3,5 x 6,5 cm. Quindi se c'è entrata la mia, ci entrano anche le altre.
Prima si mette un capo della catena nello spazio che c'è tra telaio e parafngo (la parte in plastica) e si passa la catena dal lato sella
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Poi si fa il giro sul parafango all'altezza delle frecce e si fa la "U" per poi tornare verso il lato sella
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La catena dall'altro lato poggia sul telaio e rientra poco prima dell'adesivo "Helmet holder"
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Un consiglio: chiusa la sella, passate velocemente una mano intorno alla sella, così sentite se la catena è "libera" o se la sella fa forza sulla stessa (in questo caso è meglio rifare il giro per trovare una posizione che non sia forzata)
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Come vedete, la catena non dà alcun fastidio e non si vede, non rovinando l'estetica della moto
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Qui con la sorellina
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Boh, a parte l'ironia, spero possa essere d'aiuto a qualcuno (chi come me non ama le borse da serbatoio e usa lo zaino per metterci le cose del lavoro)
Inviato: lun giu 13, 2011 8:38 pm
da Dani
Inviato: lun giu 13, 2011 8:40 pm
da Attila
Manca una cosa,le misure degli anelli della catena:altezza,larghezza e spessore;le catene mica sono tutte uguali.
Inviato: lun giu 13, 2011 8:42 pm
da jjanawas
Attila ha scritto:Manca una cosa,le misure degli anelli della catena:altezza,larghezza e spessore;le catene mica sono tutte uguali.
No, le ho scritte: gli anelli sono quadrati e sono 3,5 x 6,5 cm
Lo spessore non l'ho misurato
Inviato: lun giu 13, 2011 8:46 pm
da jjanawas
Ah, per l'ispirazione si ringraziano smello55 e soanlu.
Re: Catena nel sottosella (per Carlo)
Inviato: lun giu 13, 2011 8:54 pm
da carlofour
jjanawas ha scritto:Allora, su richiesta di carlofour (che pure se stanotte ha dormito col sederino scoperto e voleva fare il polemico è sempre simpatico), posto la soluzione che ho trovato per mettere la catena sotto la sella della 500.
Premetto che la mia catena è lunga (1,60 m.) con gli anelli quadrati di 3,5 x 6,5 cm. Quindi se c'è entrata la mia, ci entrano anche le altre.
Prima si mette un capo della catena nello spazio che c'è tra telaio e parafngo (la parte in plastica) e si passa la catena dal lato sella
Poi si fa il giro sul parafango all'altezza delle frecce e si fa la "U" per poi tornare verso il lato sella
La catena dall'altro lato poggia sul telaio e rientra poco prima dell'adesivo "Helmet holder"
Un consiglio: chiusa la sella, passate velocemente una mano intorno alla sella, così sentite se la catena è "libera" o se la sella fa forza sulla stessa (in questo caso è meglio rifare il giro per trovare una posizione che non sia forzata)
Come vedete, la catena non dà alcun fastidio e non si vede, non rovinando l'estetica della moto
Boh, a parte l'ironia, spero possa essere d'aiuto a qualcuno (chi come me non ama le borse da serbatoio e usa lo zaino per metterci le cose del lavoro)
E bravo!
Nessuna ironia, credimi, se avessi qualcosa da dir contro non userei mezzi termini. Quì si scherza solamente, e sono felice se vi diverte.
Ma dimmi una cosa : se davvero la catena è libera e non viene schiacciata dalla sella, chissà il casino che farà ad ogni buca.
Ah, ....mi dici cosa sono quelle caramelline bianche vicino alla trusse degi attrezzi?
Re: Catena nel sottosella (per Carlo)
Inviato: lun giu 13, 2011 9:07 pm
da jjanawas
carlofour ha scritto:jjanawas ha scritto:Allora, su richiesta di carlofour (che pure se stanotte ha dormito col sederino scoperto e voleva fare il polemico è sempre simpatico), posto la soluzione che ho trovato per mettere la catena sotto la sella della 500.
Premetto che la mia catena è lunga (1,60 m.) con gli anelli quadrati di 3,5 x 6,5 cm. Quindi se c'è entrata la mia, ci entrano anche le altre.
Prima si mette un capo della catena nello spazio che c'è tra telaio e parafngo (la parte in plastica) e si passa la catena dal lato sella
Poi si fa il giro sul parafango all'altezza delle frecce e si fa la "U" per poi tornare verso il lato sella
La catena dall'altro lato poggia sul telaio e rientra poco prima dell'adesivo "Helmet holder"
Un consiglio: chiusa la sella, passate velocemente una mano intorno alla sella, così sentite se la catena è "libera" o se la sella fa forza sulla stessa (in questo caso è meglio rifare il giro per trovare una posizione che non sia forzata)
Come vedete, la catena non dà alcun fastidio e non si vede, non rovinando l'estetica della moto
Boh, a parte l'ironia, spero possa essere d'aiuto a qualcuno (chi come me non ama le borse da serbatoio e usa lo zaino per metterci le cose del lavoro)
E bravo!
Nessuna ironia, credimi, se avessi qualcosa da dir contro non userei mezzi termini. Quì si scherza solamente, e sono felice se vi diverte.
Ma dimmi una cosa : se davvero la catena è libera e non viene schiacciata dalla sella, chissà il casino che farà ad ogni buca.
Ah, ....mi dici cosa sono quelle caramelline bianche vicino alla trusse degi attrezzi?
Ma si carlo, si scherza, lo so che lo fai in simpatia
Beh, la catena è "comoda", non proprio libera libera di sbatacchiare.
Per le caramelle: uno è uno straccetto con alcuni fusibili di scorta, e l'altro è un sacchettino con un portafortuna
Inviato: lun giu 13, 2011 9:14 pm
da smello55
a me sul k fa più rumore la truosse degli attrezzi per rendere l'idea, la catena è foderata e pesante non sbatacchia facilmente provato da tempo...
comunque è venuta fuori una bella FAQ
Inviato: lun giu 13, 2011 9:15 pm
da nonnorampa
Be se volete sapere il tempo per aprire quel catenaccio,
qui a Milano 10 secondi.
Ma sicuramente a Napoli fanno pure meglio
Inviato: lun giu 13, 2011 9:44 pm
da smello55
jrampa ha scritto:Be se volete sapere il tempo per aprire quel catenaccio,
qui a Milano 10 secondi.
Ma sicuramente a Napoli fanno pure meglio
e tanto ci mette jjanawas a bere un caffè