e adesso cosa cavolo gli è venuto?

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
tiuz76
Messaggi: 51
Iscritto il: lun gen 11, 2010 8:27 pm

e adesso cosa cavolo gli è venuto?

Messaggio da tiuz76 »

sistemati i vuoti di carburazione (grazie jrampa) adesso compare un altro sintomo che mi farà saltare con grande delusione cereglio...
faccio un giretto per provare la moto in accelerazione singhiozza un pochino, do la colpa al fatto che non è ancora calda... scalo 3 marce usando solo freno motore, ridò gas e singhiozza saltellando aprò il gas un po di più e continua a saltellare poi riprende.
arrivo ad una rotonda, scalo dalla 5 alla 2 , do gas e la moto si spegne.
parte dopo 3-4 minuti.
torno a casa provando per 15 km un po di apri e chiudo e ogni tanto riappare il singhiozzo.
tornato in officina do un'occhiata che sia tutto in ordine riparto e dopo 200 metri scalo mi fermo allo stop e la moto si spegne senza più ripartire. spingo in officina ricontrollo tutto, riparto faccio 300 metri e la moto manca in accelerazione e singhiozza la tengo su di giri ma come scalo si spegne.
è come se gli mancasse di colpo benzina o corrente a tratti.
non aveva mai presentato un problema del genere e non ho idea di che cavolo sia.
come al solito chiedo aiuti al forum

cb 500
accensione elettronica
tutto il resto originale e
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Re: e adesso cosa cavolo gli è venuto?

Messaggio da nonnorampa »

tiuz76 ha scritto:sistemati i vuoti di carburazione (grazie jrampa) adesso compare un altro sintomo che mi farà saltare con grande delusione cereglio...
faccio un giretto per provare la moto in accelerazione singhiozza un pochino, do la colpa al fatto che non è ancora calda... scalo 3 marce usando solo freno motore, ridò gas e singhiozza saltellando aprò il gas un po di più e continua a saltellare poi riprende.
arrivo ad una rotonda, scalo dalla 5 alla 2 , do gas e la moto si spegne.
parte dopo 3-4 minuti.
torno a casa provando per 15 km un po di apri e chiudo e ogni tanto riappare il singhiozzo.
tornato in officina do un'occhiata che sia tutto in ordine riparto e dopo 200 metri scalo mi fermo allo stop e la moto si spegne senza più ripartire. spingo in officina ricontrollo tutto, riparto faccio 300 metri e la moto manca in accelerazione e singhiozza la tengo su di giri ma come scalo si spegne.
è come se gli mancasse di colpo benzina o corrente a tratti.
non aveva mai presentato un problema del genere e non ho idea di che cavolo sia.
come al solito chiedo aiuti al forum

cb 500
accensione elettronica
tutto il resto originale e


Stacca le canne della benza e vedi se scende bene,se si smonta l'accensione e metti il piatto puntine,in mezzora fai tutto e sei pronto a partire
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

la benzina arriva per bene? non è che hai qualche filtro intasato, dal tubo esce per bene, se sviti le viti di scarico vaschette scorre giù per bene?
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
max69
Messaggi: 2390
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:53 am

Re: e adesso cosa cavolo gli è venuto?

Messaggio da max69 »

jrampa ha scritto:
tiuz76 ha scritto:sistemati i vuoti di carburazione (grazie jrampa) adesso compare un altro sintomo che mi farà saltare con grande delusione cereglio...
faccio un giretto per provare la moto in accelerazione singhiozza un pochino, do la colpa al fatto che non è ancora calda... scalo 3 marce usando solo freno motore, ridò gas e singhiozza saltellando aprò il gas un po di più e continua a saltellare poi riprende.
arrivo ad una rotonda, scalo dalla 5 alla 2 , do gas e la moto si spegne.
parte dopo 3-4 minuti.
torno a casa provando per 15 km un po di apri e chiudo e ogni tanto riappare il singhiozzo.
tornato in officina do un'occhiata che sia tutto in ordine riparto e dopo 200 metri scalo mi fermo allo stop e la moto si spegne senza più ripartire. spingo in officina ricontrollo tutto, riparto faccio 300 metri e la moto manca in accelerazione e singhiozza la tengo su di giri ma come scalo si spegne.
è come se gli mancasse di colpo benzina o corrente a tratti.
non aveva mai presentato un problema del genere e non ho idea di che cavolo sia.
come al solito chiedo aiuti al forum

cb 500
accensione elettronica
tutto il resto originale e


Stacca le canne della benza e vedi se scende bene,se si smonta l'accensione e metti il piatto puntine,in mezzora fai tutto e sei pronto a partire


mi hai tolto le parole di bocca...buon cereglio a proposito...te se i pronto?
hai fatto benza ai due serba?
controllato l'olio, i freni, la frizione, le candele, le gomme, i filtri, il serba, la moto insomma...tutto ok?
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Messaggio da nonnorampa »

CIAO MAX, riempito i 2 serba, per 440 km non ho problemi.
Domani paertenza alle 7 per mezzo giorno saremo a cereglio.
Tu quando arrivi?
max69
Messaggi: 2390
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:53 am

Messaggio da max69 »

jrampa ha scritto:CIAO MAX, riempito i 2 serba, per 440 km non ho problemi.
Domani paertenza alle 7 per mezzo giorno saremo a cereglio.
Tu quando arrivi?


a ottembre
:roll:
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Messaggio da nonnorampa »

max69 ha scritto:
jrampa ha scritto:CIAO MAX, riempito i 2 serba, per 440 km non ho problemi.
Domani paertenza alle 7 per mezzo giorno saremo a cereglio.
Tu quando arrivi?


a ottembre
:roll:


MAX FA NO IL PIRLA :evil:
max69
Messaggi: 2390
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:53 am

Messaggio da max69 »

jrampa ha scritto:
max69 ha scritto:
jrampa ha scritto:CIAO MAX, riempito i 2 serba, per 440 km non ho problemi.
Domani paertenza alle 7 per mezzo giorno saremo a cereglio.
Tu quando arrivi?


a ottembre
:roll:


MAX FA NO IL PIRLA :evil:


cristo sono al alvoro domani sera...come faccio a venire....cerca di capire...almeno te...se mi succede qualcosa al ritorno...è troppo rischioso...sono 8 anni che non ho un lavoro e di fottermelo perchèmagari mi si ferma la moto o chissà cosa non mi sembra il caso...vi sono vicinissimo col cuore ma non me la sento davvero di venire...non avetecela con me ...non mela sento di rischiare a venir giù e poi tornar su dopo qualche ora...poi domani è sabato e c'è un macello per strada...abbi pazienza ma non riesco...poi sono di notte ed è il primo giorno e volgio esser bello fresco e riposato...mi spiace ma i tuoi colelghi dovranno aspettare a conoscermi...se se la sentono...verrà il tempo...
scusami
:cry: :wink:

fate un ottimo cereglio...
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Messaggio da nonnorampa »

TRANQUILLO MAX, IL LAVORO E' PIU' INPORTANTE DEL DIVERTIMENTO,
VUOL DIRE CHE LA PROSSIMA VOLTA CHE PASSO DALLA TUA ZONA MI FERMERO' A TROVARTI.
CIAO E BUON INIZIO LAVORO.
max69
Messaggi: 2390
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:53 am

Messaggio da max69 »

jrampa ha scritto:TRANQUILLO MAX, IL LAVORO E' PIU' INPORTANTE DEL DIVERTIMENTO,
VUOL DIRE CHE LA PROSSIMA VOLTA CHE PASSO DALLA TUA ZONA MI FERMERO' A TROVARTI.
CIAO E BUON INIZIO LAVORO.


grazie...son sicuro che varesti capito la situazione...come sempre...i ringrazio e ti auguro un ottimo cereglio
:wink:
Rispondi