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PREOCCUPATO...MOTORE 500

Inviato: ven apr 15, 2011 11:10 am
da Manovra
Spiego ma non sarà facile capire..
Qualcuno magari si ricorderà che il motore del 500 non andava come doveva sicchè ho fatto tutte le regolazioni del caso (cambio olio e filtro, gioco valvole, sincronizzazione carb, tensione catena distribuzione, puntine e fase che poi però ho sostituito con la Boyer), ma ora la situazione sembra aver preso una brutta piega.
Il rumore di ferraglia che sento al minimo e che socondo me è troppo anormale ora è aumentato un pochino e si verifica uno strano fenomeno... che poi forse strano non sarà; borbotta e sferraglia sino a che si spegne e nel mentre avverto un colpo sordo che fa sobbalzare un pochino la moto. Si accennde bene e riparte sempre ma si spegne in questa maniera qui....anche tenendo il minimo più alto intorno ai 1500.
Impressioni?
Se apro, sistemo quello che c'è da sistemare e chiudo velocemente senza stare troppo a fare il lavoro di fino per farmi l'estate lavorativa è una cazzata?

Inviato: ven apr 15, 2011 2:38 pm
da smello55
detta così non ho capito :roll:

Inviato: ven apr 15, 2011 7:00 pm
da Zio Livio
Guarda fratello, mi capitò una cosa simile sul 400 di Greta (anzi se ne accorse lei) e mi disse che sembrava venisse dal carter alternatore. Io pensai subito al peggio....catena primaria, lato destro....cazzo!!
Poi lei mi disse di togliere il carter altern. e in effetti trovai lo statore con le viti allentate e magneticamente inchiodava il motore al minimo e faceva rumore di sfregamento metallico.
Dai un occhio :wink:

Inviato: ven apr 15, 2011 7:22 pm
da Manovra
Zio Livio715 ha scritto:Guarda fratello, mi capitò una cosa simile sul 400 di Greta (anzi se ne accorse lei) e mi disse che sembrava venisse dal carter alternatore. Io pensai subito al peggio....catena primaria, lato destro....cazzo!!
Poi lei mi disse di togliere il carter altern. e in effetti trovai lo statore con le viti allentate e magneticamente inchiodava il motore al minimo e faceva rumore di sfregamento metallico.
Dai un occhio :wink:


uuuu...speriamo belin!! Martedi ci guardo

Bella Zio

Inviato: ven apr 15, 2011 10:24 pm
da Zio Livio
Manovra ha scritto:
Zio Livio715 ha scritto:Guarda fratello, mi capitò una cosa simile sul 400 di Greta (anzi se ne accorse lei) e mi disse che sembrava venisse dal carter alternatore. Io pensai subito al peggio....catena primaria, lato destro....cazzo!!
Poi lei mi disse di togliere il carter altern. e in effetti trovai lo statore con le viti allentate e magneticamente inchiodava il motore al minimo e faceva rumore di sfregamento metallico.
Dai un occhio :wink:


uuuu...speriamo belin!! Martedi ci guardo

Bella Zio

Fammi sapere :wink:

Inviato: ven apr 15, 2011 10:37 pm
da Tums
Manovra, non è che stai campando scuse per l'Honda4Fest?



;T

Inviato: sab apr 16, 2011 11:53 pm
da Zio Livio
Non hai ancora fatto!?! Dai che sono 5 minuti.
Sono curioso.... :) :wink:

Inviato: lun apr 18, 2011 10:16 am
da Manovra
eccomi!!!
non ho ancora fatto perchè sono stato ad un raduno VW a Caorle nel weekend; ho incontrato Sed che mi ha confermato che potrebbe essere quello il problema.
Tums, no.....maaaa non so se ce la faccio a venire.....spero di si

Inviato: lun apr 18, 2011 3:14 pm
da Leone
Ciao!
Le four fanno rumore di ferraglia quando 1 o 2 cilindri non hanno corrente o benzina.si accende corre e va meno e al minimo ci sta poco ovvio.
Appena accesa tasta leggermente con la mano tutti gli scarichi sicuramente cè nè sarà uno freddo.Spero sia quello il tuo problema perchè in qualche modo si può sistemare senza mettere mani dentro il motore.
A mè capita qualche volta e sostituisco la candela direttamente.
Non sò sè può esserti utile il mio consiglio o magari lo sai già.
Ciao!

Inviato: lun apr 18, 2011 11:22 pm
da Manovra
Corrente e benzina ci sono...la moto gira a quattro.
Allora...
Zio, ho aperto e controllato ma è tutto ok.
Oggi la moto non andava proprio bene; ho fatto un chilometro e mi si è spenta appena ho mollato il gas. A fatica son tornato indietro e prima del Garage si è spenta ancora e non si è più accesa. La spingo una ventina di metri, la metto sul centrale e provo a riaccenderla.....ma nulla. Smanettando tutto lo smanettabile e ad un certo punto apro l'aria dei carburatori e la richiudo (a moto spenta) e cosi è ripartita tenendo pure il minimo.
Domani riproverò se è tutto ok, facendo un giro, ma dubito lo sia. Sto pensando gia di revisionare i carb.....che poi è l'ultimo lavoro di manutenzione che mi manca.