consiglio pneumatici

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Nicola650

consiglio pneumatici

Messaggio da Nicola650 »

devo sostituire il posteriore della 650, l'anteriore è in ottimo stato ma... ahimè la data di produzione risale al 2005.
non so a questo punto se tenerlo o sostituirli entrambi..

altro problema:
volevo trovare dei pneumatici in pollici sul sito della Metzeller ci sono le lasertec che già monto sulla suzuki.
mi davano per l'honda le seguenti misure: 3.25 H19 anteriore e 4.00 H18 posteriore
ma sul libretto la posteriore è una 3.75 H 18

:roll: :roll:

quindi non risolverei i problemi misure con riferimento a quelle del libretto...

sapete dirmi se ci sono dite che producono in pollici? la 3.75 h18 posteriore non riesco a trovarla...

che fare?
tengo l'anteriore che ha 6 anni e metto la posteriore ancora in millimetri, le cambio entrambi??

per le lasertec (anche se non posso montarle perchè il posteriore non equivale) mi hanno chiesto 300 euro.. e devo portare io le ruote smontate :roll: :roll:

mi pare tantino...

datemi un consiglio.

grasie :wink:
Ultima modifica di Nicola650 il gio mar 31, 2011 6:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Qui il problema è la (mia) moto

http://moto.pedraliscultore.it/
maxaccio

Re: consigio pneumatici

Messaggio da maxaccio »

Nicola650 ha scritto:devo sostituire il posteriore della 650, l'anteriore è in ottimo stato ma... ahimè la data di produzione risale al 2005.

altro problema:
volevo trovare dei pneumatici in pollici sul sito della Metzeller ci sono le lasertec che già monto sulla suzuki.
mi davano per l'honda le seguenti misure: 3.25 H19 anteriore e 4.00 H18 posteriore

quindi non risolverei i problemi misure con riferimento a quelle del libretto...

sapete dirmi se ci sono dite che producono in pollici? la 3.75 h18 posteriore non riesco a trovarla...

che fare?
tengo l'anteriore che ha 6 anni e metto la posteriore ancora in millimetri, le cambio entrambi??

per le lasertec (anche se non posso montarle perchè il posteriore non equivale) mi hanno chiesto 300 euro.. e devo portare io le ruote smontate :roll: :roll:

mi pare tantino...

datemi un consiglio.

Ho lo stesso problema con il CX, stessa misura al posteriore da libretto: inutile dire che anche OL non ho mai trovato quella misura. (ma prob. son fesso io..)

Anche in mm non è che sia una festa, da nulla osta Honda almeno per la mia moto la misura è 110/90 18 e le alternative non sono moltissime.. (lasertech, bt45, sport deamon e poche altre..)

Il prezzo per le Lasertec direi che è abbastanza fuori mercato: a Milano che non è conosciuta per essere economica mi han chiesto 240 montate e bilanciate e già secondo me è un furto..
max69

Messaggio da max69 »

buongiorno...be...240 euro smontaggio, rimontaggio e il resto direi che più o meno ....io per es ho messo la metzeler davanti nuova al 650 e ho pagato 102 euro...ho protato la moto e son tornato a prenderla con la gomma nuova...però non ricordo francamente che tipo di metzeler....
Nicola650

Re: consigio pneumatici

Messaggio da Nicola650 »

maxaccio ha scritto:
Nicola650 ha scritto:devo sostituire il posteriore della 650, l'anteriore è in ottimo stato ma... ahimè la data di produzione risale al 2005.

altro problema:

che fare?

mi pare tantino...

datemi un consiglio.

Ho lo stesso problema con il CX, stessa misura al posteriore da libretto: inutile dire che anche OL non ho mai trovato quella misura. (ma prob. son fesso io..)

Anche in mm non è che sia una festa, da nulla osta Honda almeno per la mia moto la misura è 110/90 18 e le alternative non sono moltissime.. (lasertech, bt45, sport deamon e poche altre..)

Il prezzo per le Lasertec direi che è abbastanza fuori mercato: a Milano che non è conosciuta per essere economica mi han chiesto 240 montate e bilanciate e già secondo me è un furto..

maxaccio, credo che il tuo cx monti le stesse gomme della mia.
3.25 h 19 anteriore e 3.75 h 18 posteriore
per i mm si trovano ( 100/90 19 e 110/90 18 ) ma che fare? le cambio entrambi in mm? tengo l'anteriore che ho? io le vorrei in pollici :roll:

tu che gomme monti?

ciao
Qui il problema è la (mia) moto

http://moto.pedraliscultore.it/
maxaccio

Messaggio da maxaccio »

Lasertec da almeno 3 cambi: sto giro volevo provare le BT45 che costano anche un filo meno ma dopo 2 settimane di attesa ancora non avevo notizie sulla disponibilità della posteriore e avevo le tele fuori quindi Metzeler di nuovo.

Un anteriore di 6 anni io la cambierei (poi dipende anche da come e quanto usi quella moto visto che ne hai più di una....): volendo puoi montare la posteriore in mm e l'anteriore in pollici anche se non ci vedo tutto sto senso.

Provare a chiedere non costa nulla ma temo che reperire una 3.75 sia veramente arduo...

Max
Rosco P. Coltrane

Messaggio da Rosco P. Coltrane »

nicola ho più o meno il tuo stesso problema, sono giorni che cerco una soluzione discreta/buona per le gomme, ma con i pollici se trovi l'anteriore non trovi la posteriore o viceversa, se poi trovi l'accoppiata sono gomme che non piaccionon o ti chiedono un botto :( senza contare poi che se passo alla misura in mm, cosa che stò pensando di fare, non sempre trovi la gomma che rispecchia oltre alla misura anche il codice velocità ecc..
con queste caxxo di gomme è un vero caos! :x
smello55

Messaggio da smello55 »

Rosco P. Coltrane ha scritto:nicola ho più o meno il tuo stesso problema, sono giorni che cerco una soluzione discreta/buona per le gomme, ma con i pollici se trovi l'anteriore non trovi la posteriore o viceversa, se poi trovi l'accoppiata sono gomme che non piaccionon o ti chiedono un botto :( senza contare poi che se passo alla misura in mm, cosa che stò pensando di fare, non sempre trovi la gomma che rispecchia oltre alla misura anche il codice velocità ecc..

fuoriregola per fuoriregola con quelle in millimetri trovi tutto vedi pirelli sport demon o avon puoi montare una 120 90 o 130 80
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Zio Livio

Messaggio da Zio Livio »

Napolispara mi aveva consigliato le bridg. bt45 e devo dire che mi trovo veramente bene
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
nonnorampa

Messaggio da nonnorampa »

Zio Livio715 ha scritto:Napolispara mi aveva consigliato le bridg. bt45 e devo dire che mi trovo veramente bene
Se provi i nuovi K 81 ti troverai ancora meglio :lol:
Rosco P. Coltrane

Messaggio da Rosco P. Coltrane »

smello55 ha scritto:
Rosco P. Coltrane ha scritto:nicola ho più o meno il tuo stesso problema, sono giorni che cerco una soluzione discreta/buona per le gomme, ma con i pollici se trovi l'anteriore non trovi la posteriore o viceversa, se poi trovi l'accoppiata sono gomme che non piaccionon o ti chiedono un botto :( senza contare poi che se passo alla misura in mm, cosa che stò pensando di fare, non sempre trovi la gomma che rispecchia oltre alla misura anche il codice velocità ecc..

fuoriregola per fuoriregola con quelle in millimetri trovi tutto vedi pirelli sport demon o avon puoi montare una 120 90 o 130 80

con quelle in millimetri non credo di andar fuori regola, anche perchè sul libretto, alla voce pneumatici c'è al punto ( 8 ) la voce che dice: o misure equivalenti.
a questo punto dovrei trovare un sport demon 100/90 - 19 per accoppiarla a quella che ho sul posteriore che è ancora ottima!
l'unica cosa che stò notando da una rapida occhiata è che costa un botto! :shock:
Rispondi