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Temperatura di esercizio

Inviato: mer mar 30, 2011 12:15 pm
da lorenzo400
L'anno scorso ho montato sul 400 questa sonda

http://cgi.ebay.de/RR-Olthermometer-Hon ... 518c502980

mettendola a fianco dell'astina dell'olio risulta la stessa profondità, il fatto è che l'asta del termometro non ha il segno del minimo e del massimo.

Era per dire che il motore in città sta tra i 100 e i 110 gradi (d'estate), in autostrada poco meno (tra i 95 e i 100 gradi).
In cima al Passo del Mortirolo (una tortura che si fa in prima e seconda perchè è stretto e molto ripido) segnava oltre i 140 gradi. Nessun trafilaggio e minimo perfetto. :D :D
Olio Motul 10w50 (NON VOGLIO PARLARE DI OLII ERA SOLO PER DIRE)
:D :D

Re: Temperatura di esercizio

Inviato: mer mar 30, 2011 2:58 pm
da danuce
lorenzo400 ha scritto:L'anno scorso ho montato sul 400 questa sonda

http://cgi.ebay.de/RR-Olthermometer-Hon ... 518c502980

mettendola a fianco dell'astina dell'olio risulta la stessa profondità, il fatto è che l'asta del termometro non ha il segno del minimo e del massimo.

Era per dire che il motore in città sta tra i 100 e i 110 gradi (d'estate), in autostrada poco meno (tra i 95 e i 100 gradi).
In cima al Passo del Mortirolo (una tortura che si fa in prima e seconda perchè è stretto e molto ripido) segnava oltre i 140 gradi. Nessun trafilaggio e minimo perfetto. :D :D
Olio Motul 10w50 (NON VOGLIO PARLARE DI OLII ERA SOLO PER DIRE)
:D :D

riesci a postare una foto del pezzo che hai comprato?
grz

Re: Temperatura di esercizio

Inviato: mer mar 30, 2011 3:02 pm
da nonnorampa
lorenzo400 ha scritto:L'anno scorso ho montato sul 400 questa sonda

http://cgi.ebay.de/RR-Olthermometer-Hon ... 518c502980

mettendola a fianco dell'astina dell'olio risulta la stessa profondità, il fatto è che l'asta del termometro non ha il segno del minimo e del massimo.

Era per dire che il motore in città sta tra i 100 e i 110 gradi (d'estate), in autostrada poco meno (tra i 95 e i 100 gradi).
In cima al Passo del Mortirolo (una tortura che si fa in prima e seconda perchè è stretto e molto ripido) segnava oltre i 140 gradi. Nessun trafilaggio e minimo perfetto. :D :D
Olio Motul 10w50 (NON VOGLIO PARLARE DI OLII ERA SOLO PER DIRE)
:D :D
Sull'olio non ci piove. Per la temperatura di 140 gradi un radiatore olio risolve il problema

Inviato: mer mar 30, 2011 3:02 pm
da lorenzo400
Ma nell'annuncio si vede bene. Se vuoi stasera faccio una foto della sonda sul tavolo e poi la posto qua. Non ce l'ho montata al momento. :)

Re: Temperatura di esercizio

Inviato: mer mar 30, 2011 3:15 pm
da lorenzo400
jrampa ha scritto:
lorenzo400 ha scritto:L'anno scorso ho montato sul 400 questa sonda

http://cgi.ebay.de/RR-Olthermometer-Hon ... 518c502980

mettendola a fianco dell'astina dell'olio risulta la stessa profondità, il fatto è che l'asta del termometro non ha il segno del minimo e del massimo.

Era per dire che il motore in città sta tra i 100 e i 110 gradi (d'estate), in autostrada poco meno (tra i 95 e i 100 gradi).
In cima al Passo del Mortirolo (una tortura che si fa in prima e seconda perchè è stretto e molto ripido) segnava oltre i 140 gradi. Nessun trafilaggio e minimo perfetto. :D :D
Olio Motul 10w50 (NON VOGLIO PARLARE DI OLII ERA SOLO PER DIRE)
:D :D
Sull'olio non ci piove. Per la temperatura di 140 gradi un radiatore olio risolve il problema


be ma non so un radiatore se avesse risolto piu di tanto, in prima e seconda, a tirarle, il 400 non arriva a 40 all'ora. In salita, per 30 km. :D

Inviato: mer mar 30, 2011 3:34 pm
da smello55
il radiatore dissipa già per forma, quindi anche staticamente già avresti dei vantaggi, poi per risolvere veramente monta un paglio di gomme buone e dei ammo più seri e butta la terza e fai scorrere la moto vedi che non sale la temperatura.

Inviato: mer mar 30, 2011 4:48 pm
da lorenzo400
Non ce la fai, fidati :D

e poi a 40 all'ora in agosto cosa vuoi raffreddare :D

Ma nessun problema in realtà, la moto andava benissimo, la frizione non slittava. Il radiatore su un 400 tutto originale non ce lo metto nemmeno se me lo regalano :)

Inviato: mer mar 30, 2011 8:02 pm
da jojo
Togli quell'indicatore che serve solo per scena e vedrai che la moto andrà benissimo e tu viaggi tranquillo, occhio non vede occhio non duole.. Pensi che gli altri mezzi nelle condizioni da te descritte non aumentino di temperatura come il 400? non mi sembra che ciò abbia provocato dei problemi a qualcuno. Quando sei in mezzo al traffico hai mai avvicinato una mano al motore? Sono progettati per resistere a tutto ciò.. fidate. Ciaoo

Inviato: mer mar 30, 2011 8:25 pm
da nonnorampa
jojo ha scritto:Togli quell'indicatore che serve solo per scena e vedrai che la moto andrà benissimo e tu viaggi tranquillo, occhio non vede occhio non duole.. Pensi che gli altri mezzi nelle condizioni da te descritte non aumentino di temperatura come il 400? non mi sembra che ciò abbia provocato dei problemi a qualcuno. Quando sei in mezzo al traffico hai mai avvicinato una mano al motore? Sono progettati per resistere a tutto ciò.. fidate. Ciaoo
Visto che siete cosi convinti non stò nemmeno a spiegare quale parte del motore dura di più con un radiatore dell'olio.

Inviato: mer mar 30, 2011 8:50 pm
da michelantropo
[/quote] Visto che siete cosi convinti non stò nemmeno a spiegare quale parte del motore dura di più con un radiatore dell'olio.[/quote]

tu spiega poi vediamo a chi interessa e a chi no :D