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Motore Kawasaki z1 testanera .... Non è una four ma ....

Inviato: dom mar 06, 2011 5:10 pm
da piedamaro
Egregi Maestri,

Ho letto le faq e le altre cosette sul forum e mi sono fatto un'idea su come fare ma vi chiedo comunque una conferma, così, per non sbagliare.

Il mio z1 '73 di recente acquisizione è ormai in chicchi e mi appresto a riverniciare termica e semicarter del motore.

Come tutti sapete la prima serie z1 detta "testanera" ha il motore verniciato di nero semi lucido e sto cercando di capire quale sia la migiore strada per rifarlo come si deve.

Nel restauro della mia honda 750 ho provveduto a prepare le parti e ho usato la vernice di Cepok con buoni risultati ma per lo Z1 non riesco a decidermi .... mi chiedo e vi chiedo se il kit KPM 6000 Restom sia la migliore soluzione o se esiste qualche cosa di più filologico (che voi sappiate).

Grato come sempre per i vostrl utili consigli !

Grazie !

Inviato: dom mar 06, 2011 6:17 pm
da alexbg
mah, io ho visto che il mio verniciatore ha la four 750 con il motore nero. Allamia domanda sul tipo di vernice ha risposto : semplice vernice bicomponente.

Ma non si rovina? gli ho chiesto. E lui: guarda tu stesso! Non e' effettivamente rovinata :roll:

Inviato: dom mar 06, 2011 7:33 pm
da nonnorampa
Io 2 anni fa verniciai il coperchio valvole della mia cb col nero opaco della MAX MEJER ALTA TEMPEREATURA 800 gradi, la comprai in barattolo da 1 kg. be per tirarla via ho dovuto usare la mola con una spazzola d'acciaio perchè neanche con lo (sverniciatire forte) la scalfiva.

Inviato: dom mar 06, 2011 7:43 pm
da stunfs
Anche a me stanno verniciando la termica del testanera con vernice per alte temperature .

Inviato: dom mar 06, 2011 8:50 pm
da smello55
stunfs ha scritto:Anche a me stanno verniciando la termica del testanera con vernice per alte temperature .


non per fare il rompi o gufare ma parlare solo di vernice ad alta temperatura significa poco, tra i prodotti commerciali ho avuto esperienze di vernici, no commente, vernici che si son messe a bollire a caldo e vernici cangianti, colori neri che diventano bianchi...tutte con specifice dai 300° continui a 600 gradi 800 di picco...
per un utilizzo casereccio commerciale quella che ho trovato più valida è la macota, per fare cose per bene da carrozziere, o la max o lascio fare al carrozzire che conosco.

Inviato: dom mar 06, 2011 9:00 pm
da nonnorampa
smello55 ha scritto:
stunfs ha scritto:Anche a me stanno verniciando la termica del testanera con vernice per alte temperature .


non per fare il rompi o gufare ma parlare solo di vernice ad alta temperatura significa poco, tra i prodotti commerciali ho avuto esperienze di vernici, no commente, vernici che si son messe a bollire a caldo e vernici cangianti, colori neri che diventano bianchi...tutte con specifice dai 300° continui a 600 gradi 800 di picco...
per un utilizzo casereccio commerciale quella che ho trovato più valida è la macota, per fare cose per bene da carrozziere, o la max o lascio fare al carrozzire che conosco.
Stavolta hai propio gufato. 1 la macota alta temperatura in bombolette la lavi via con la benza.2 La La MAX MEJER da me usata è una vernice professionale.3 come ho detto non veniva via nemmeno con lo sverniciatore,figurati la benza o il diluente,gli facevano il solletico.Per l'ennesima volta ti ricordo che io non parlo mai per sentito dire.

Inviato: dom mar 06, 2011 9:13 pm
da guido56
Aiaiaiaiaiai
:D
Via,giu',visto che ci siamo,che faccio con i carter della settemmezzo?li vernicio con trasparente o li lucido e basta?Le forcelle?
Illuminatemi ma un mi date fooo!
:D

Inviato: dom mar 06, 2011 9:18 pm
da smello55
jrampa ha scritto:
smello55 ha scritto:
stunfs ha scritto:Anche a me stanno verniciando la termica del testanera con vernice per alte temperature .


non per fare il rompi o gufare ma parlare solo di vernice ad alta temperatura significa poco, tra i prodotti commerciali ho avuto esperienze di vernici, no commente, vernici che si son messe a bollire a caldo e vernici cangianti, colori neri che diventano bianchi...tutte con specifice dai 300° continui a 600 gradi 800 di picco...
per un utilizzo casereccio commerciale quella che ho trovato più valida è la macota, per fare cose per bene da carrozziere, o la max o lascio fare al carrozzire che conosco.
Stavolta hai propio gufato. 1 la macota alta temperatura in bombolette la lavi via con la benza.2 La La MAX MEJER da me usata è una vernice professionale.3 come ho detto non veniva via nemmeno con lo sverniciatore,figurati la benza o il diluente,gli facevano il solletico.Per l'ennesima volta ti ricordo che io non parlo mai per sentito dire.


guarda che ho detto che per fare bene il lavoro di usare la max, ma mi sa che non hai letto bene, mi riferivo al fatto che se mi dicono te lo vernicio ad alta temp, non significa molto, come hai detto te con una certa vernice hai ottenuto un risultato, non è cosi per tutte quelle che spacciano per alta temp.
è come parlare di olio e dire è sintetico...

Inviato: dom mar 06, 2011 9:25 pm
da mako
a proposito di testanera.... oggi leggevo che le prime Z uscivano senza i paraoli alla base delle canne, l'olio si infilava e saliva fino alla testa... in un punto in cui si infila sotto alla guarnizione di testa e da qui creava il trasudo.

Fenomeno simile a quando si fanno dei big bore e non si dispone dell'oring alla base delle canne

... si vede che sto studiando? :D

Inviato: dom mar 06, 2011 9:32 pm
da nonnorampa
mako ha scritto:a proposito di testanera.... oggi leggevo che le prime Z uscivano senza i paraoli alla base delle canne, l'olio si infilava e saliva fino alla testa... in un punto in cui si infila sotto alla guarnizione di testa e da qui creava il trasudo.

Fenomeno simile a quando si fanno dei big bore e non si dispone dell'oring alla base delle canne

... si vede che sto studiando? :D
In mancanza di oring basta sigillare con motorsil. Si ottiene lo stesso effetto.