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revisione carburi 500

Inviato: lun feb 07, 2011 11:13 pm
da Gian77
Premettendo che è la prima volta che ci metto mani:

Faq letta

kit comprati da DS con codice PCRK CB500F

Immagine

Prima piccola incongruenza correzione a pennarello su tutte 4 le confezioni.

Immagine

a prima vista tutto ok

poi smonto i getti e scopro che i getti sul carburatore min 40 max78

mentre quelli imbustati min. 40 max 100

in più il getto del min. è anche diverso nella forma

Immagine

chiaramente le confezioni non le ho ancora aperte xchè il getto min. nuovo è più corto e non so se va bene

l'accendiamo :?:

Re: revisione carburi 500

Inviato: lun feb 07, 2011 11:23 pm
da nonnorampa
Gian77 ha scritto:Premettendo che è la prima volta che ci metto mani:

Faq letta

kit comprati da DS con codice PCRK CB500F

Immagine

Prima piccola incongruenza correzione a pennarello su tutte 4 le confezioni.

Immagine

a prima vista tutto ok

poi smonto i getti e scopro che i getti sul carburatore min 40 max78

mentre quelli imbustati min. 40 max 100

in più il getto del min. è anche diverso nella forma

Immagine

chiaramente le confezioni non le ho ancora aperte xchè il getto min. nuovo è più corto e non so se va bene

l'accendiamo :?:
Mi dispiace deluderti,ma hai comprato un kit carburi che vale poco,anzi nulla.

Re: revisione carburi 500

Inviato: lun feb 07, 2011 11:25 pm
da Gian77
jrampa ha scritto:
Gian77 ha scritto:Premettendo che è la prima volta che ci metto mani:

Faq letta

kit comprati da DS con codice PCRK CB500F

Immagine

Prima piccola incongruenza correzione a pennarello su tutte 4 le confezioni.

Immagine

a prima vista tutto ok

poi smonto i getti e scopro che i getti sul carburatore min 40 max78

mentre quelli imbustati min. 40 max 100

in più il getto del min. è anche diverso nella forma

Immagine

chiaramente le confezioni non le ho ancora aperte xchè il getto min. nuovo è più corto e non so se va bene

l'accendiamo :?:
Mi dispiace deluderti,ma hai comprato un kit carburi che vale poco,anzi nulla.


cioè :?: è quello in vendita da DS...

.... mi hanno incu.ato :?:

Re: revisione carburi 500

Inviato: lun feb 07, 2011 11:31 pm
da nonnorampa
Gian77 ha scritto:
jrampa ha scritto:
Gian77 ha scritto:Premettendo che è la prima volta che ci metto mani:

Faq letta

kit comprati da DS con codice PCRK CB500F

Immagine

Prima piccola incongruenza correzione a pennarello su tutte 4 le confezioni.

Immagine

a prima vista tutto ok

poi smonto i getti e scopro che i getti sul carburatore min 40 max78

mentre quelli imbustati min. 40 max 100

in più il getto del min. è anche diverso nella forma

Immagine

chiaramente le confezioni non le ho ancora aperte xchè il getto min. nuovo è più corto e non so se va bene

l'accendiamo :?:
Mi dispiace deluderti,ma hai comprato un kit carburi che vale poco,anzi nulla.


cioè :?: è quello in vendita da DS...

.... mi hanno incu.ato :?:
Ti sei dato la risposta giusta. prendi il kit originale honda e non hai problemi.

Inviato: lun feb 07, 2011 11:35 pm
da smello55
se ne è parlato più volte i kit in vendita non hanno la qualità degli originali, i motivi sono di facile comprensione, ma la domanda è perchè vuoi cambiare quella robba? hai rotto qualcosa? altrimenti i getti non sono soggettiad usura, rimonta la roba che hai dopo averla pulita accuratamente e soffiata, tutti i passaggi liberi, poi del kit utilizza solo le parti in gomma, i vari or, e spera di non dover riaprire presto, perchè se gli originali li hai trovati un po' "schiacciati" quelli è facile che rigonfino.
per la differenza di misura dei getti, ci sono differneze tra i mercati proprio da 78 a 100 è una cosa già capitata.
ripeto un cazzicchio di ottone, un'azienducola non può produrlo alla meta di un colosso mantenendo gli stessi standard

Inviato: lun feb 07, 2011 11:41 pm
da Gian77
cioè butto via tutto???
ma la marca dei carburatori non è quella???

con marving 4 in 1 quali sono i getti consigliati??

ho anche sostituito pistoni +0.25 se può interessare la carburazione.
:oops: :oops: :oops:

Inviato: lun feb 07, 2011 11:42 pm
da nonnorampa
smello55 ha scritto:se ne è parlato più volte i kit in vendita non hanno la qualità degli originali, i motivi sono di facile comprensione, ma la domanda è perchè vuoi cambiare quella robba? hai rotto qualcosa? altrimenti i getti non sono soggettiad usura, rimonta la roba che hai dopo averla pulita accuratamente e soffiata, tutti i passaggi liberi, poi del kit utilizza solo le parti in gomma, i vari or, e spera di non dover riaprire presto, perchè se gli originali li hai trovati un po' "schiacciati" quelli è facile che rigonfino.
per la differenza di misura dei getti, ci sono differneze tra i mercati proprio da 78 a 100 è una cosa già capitata.
ripeto un cazzicchio di ottone, un'azienducola non può produrlo alla meta di un colosso mantenendo gli stessi standard
Forse ti dimentichi ho non sai che le parti in gomma di quel kit non valgono un MEMBRO.qualcuno nel forum l'ho ha già fatto notare. per non parlare del filtro aria. :?: :?:

Inviato: lun feb 07, 2011 11:47 pm
da smello55
i pistoni fanno poco il 4in1 dipenda dal tipo, scusa ma adesso come va la moto, non si può fare una carburazione sulla carta, solo un conoscitore del modello e di tutte le sue elaborazioni può avere a priori un idea di massima ma pure la dipende da talmente tante cose che...
nel tuo caso se hai solo il 4 in 1 e scatola filtro e filtro originaale dipende molto da come è sta marmitta, il consiglio è partire dalla configurazione originale offiamente con tutto efficente ed i carburi revisionati e sincronizzati, poi a seconda della carburaz vedi se è il caso di ingrassare, in quel caso potrebbero tornarti utili quei getti da 100 sperando siano tutti eguali

Inviato: lun feb 07, 2011 11:48 pm
da Gian77
smello55 ha scritto:se ne è parlato più volte i kit in vendita non hanno la qualità degli originali, i motivi sono di facile comprensione, ma la domanda è perchè vuoi cambiare quella robba? hai rotto qualcosa? altrimenti i getti non sono soggettiad usura, rimonta la roba che hai dopo averla pulita accuratamente e soffiata, tutti i passaggi liberi, poi del kit utilizza solo le parti in gomma, i vari or, e spera di non dover riaprire presto, perchè se gli originali li hai trovati un po' "schiacciati" quelli è facile che rigonfino.
per la differenza di misura dei getti, ci sono differneze tra i mercati proprio da 78 a 100 è una cosa già capitata.
ripeto un cazzicchio di ottone, un'azienducola non può produrlo alla meta di un colosso mantenendo gli stessi standard


ok li volevo cambiare perchè mi ritrovo la batteria smontata per restauro totale e pensavo di sostituire il sostituibile per non doverci rimettere mani a breve dal restauro.

non capisco il discoro dell'azienducola ma la honda non compra i carburi dalla keyster???

Inviato: lun feb 07, 2011 11:51 pm
da smello55
se non hai gli scarichi originali e facile che quelle vaschette dovrai tirarle giù più volte per trovare la carburaz ottimale. poi ti ripeto io non cambiereii un componente originale con uno aftermarcket solo perchè nuovo, soprattutto con i carburatori, se gli or sono andati quelo in foto è schiacciato, cambia quelli