Posti fantastici

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Oliver64

Posti fantastici

Messaggio da Oliver64 »

Domenica: mi sveglio tardi e non ho voglia di fare niente. Colazione tardissimo (10,30). Mia moglie la mena che vuole fare una passeggiata coi bambini: ok ore 12,30 imbarco la famiglia cane compreso sulla Toyota e partiamo direzione lago. Dove andiamo? Boh!
Chiamo un mio vecchio compagno di merende: sto andando su per il lago.. per caso sei a casa a Brienno che veniamo a trovarti?
Invece no. Lui era appena partito in macchina con famiglia e cane, scazzatissimo. Due famiglie, due destini, la stessa domenica di merda davanti... cambiava solo la marca dell'auto.
Mi dice che sta andando a Pigra (Val d'Intelvi... località nota a google maps).
In quattro e quattr'otto organizziamo. Dai si prende la strada dei rifugi (Boffalora, Vanini) e ci vediamo su alla prima baita aperta.
Mi cambia già l'umore: una camminata in montagna e un piatto di polenta uncia mi mettono sempre di buon umore.
Ci troviamo all'Alpe di Sala (Comacina): incredibile, la temperatura è di quasi 20 gradi. Mangiamo fuori e dopo un attimo togliamo persino il maglione. Davanti a noi lo spettacolo del ramo di Como del lago, avvolto dalla bruma.
Dividiamo tra di noi capretto, brasato, pizzoccheri e polenta uncia: i bambini non hanno voglia di mangiare e giocano come dei matti. Il proprietario dell'alpeggio ha una bambina dell'età dei nostri e dopo un po' spariscono a giocare coi bob su una discesa dove resiste un po' di neve. Le donne parlano tra di loro e noi ci godiamo una sigaretta in pace mentre gironzoliamo coi cani.
Ci dicono che facendo un altro sentiero al ritorno, possiamo godere di una vista notevole, per cui partiamo.
passiamo sull'altro versante e non ci sembra vero: siamo a quasi 1400 metri. Davanti a noi la Grigna e la Grignetta e poco dietro si vede il Resegone. Sotto si vede il lago, il ramo di Como su fino a Colico e una parte del ramo di Lecco: in mezzo, come una perla, brilla Bellagio e un po' più in la Varenna. Non parla più nessuno. Ci godiamo questo spettacolo della natura in silenzio, incapaci di dire qualsiasi cosa.
Dopo un po' partiamo, la strada è ancora parecchia e la sera arriva presto. Scolliniamo e davanti a noi si presenta Sua Maestà il circolo alpino: da una parte il Monte Rosa, più in la' il Cervino, illuminati dal sole che tramonta.
Non c'ero mai stato. Questo posto è a meno di un'ora da casa mia e non c'ero mai stato.
Adesso so che ci tornerò, magari quando avrò voglia di solitudine, magari in moto....
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
claudio

Re: Posti fantastici

Messaggio da claudio »

Oliver64 ha scritto:Adesso so che ci tornerò, magari quando avrò voglia di solitudine, magari in moto....

Ma quale solitudine a bello, si chiama POLENTA!
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
Oliver64

Messaggio da Oliver64 »

claudio ha scritto:
Oliver64 ha scritto:Adesso so che ci tornerò, magari quando avrò voglia di solitudine, magari in moto....

Sei come un culo senza buco....
marcop

Messaggio da marcop »

Oliver64 ha scritto:
claudio ha scritto:

Ah, è che la Poesia talvolta latita in questo sito.

Non è sempre come a Cereglio, ove si passano nobili serate tra distici, giambici e apoftegmi, gustando nettare e ambrosia...

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
La mappa non è il territorio, e il manuale d'officina non è la moto...
La maggior parte dei problemi che affliggono le motociclette sono causati da quel componente che unisce la sella con il manubrio.
Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce!
Oliver64

Messaggio da Oliver64 »

marcop ha scritto:
Oliver64 ha scritto:
claudio ha scritto:

Ah, è che la Poesia talvolta latita in questo sito.

Non è sempre come a Cereglio, ove si passano nobili serate tra distici, giambici e apoftegmi, gustando nettare e ambrosia...

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Ma se tu a Cereglio ti ubriachi mezz'ora dopo essere arrivato e rinsavisci mezz'ora prima di partire... 8)
carlofour

Messaggio da carlofour »

Porca puttana, Oliver, quasi quasi riesci a farmi piacere la montagna. :shock:
Per me è grave! :roll:
:D :wink:
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Immagine
Carlos Amenda

Messaggio da Carlos Amenda »

mi hai fatto venire voglia di mettere su famiglia....te lo giuro
La felicità è piena solo quando è condivisa con Sasha Grey.
carlofour

Messaggio da carlofour »

Carlos Amenda ha scritto:mi hai fatto venire voglia di mettere su famiglia....te lo giuro

Chi, io? :shock: :shock: :shock:

:lol: :lol: :lol:
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Immagine
centerba

Messaggio da centerba »

pizzoccheri... da quando tempo... Ma di sto paesaggio mozzafiato non hai fatto manco una foto?
Il Caos è il nome per ogni ordine che ci confonde
poeta

Messaggio da poeta »

... ecco... la Montagna è un posto che a piedi, in moto, da soli... da sempre
tante emozioni.
Take your soul everywhere, and come back.
Rispondi