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A cosa serve???

Inviato: mar gen 25, 2011 4:34 pm
da manialcielo
ho preso le forchbe del goldwing del 82 x la Fouriosa....sulla testa degli steli c è un tubo che collega i due steli...sembra un tubo pro olio....qualkuno mi sa dire se è originale e a cosa serve?piu tardi posto foto se necessario!grazie grazie!

Inviato: mar gen 25, 2011 4:38 pm
da smello55
magari è un precarico pneumatico, vedi se ha una valvola dell'aria. non conosco il modello ma negli anni ottanta ce n'erano un po' di sti sistemi, io ce l'ho sul cbx

Inviato: mar gen 25, 2011 4:40 pm
da manialcielo
smello55 ha scritto:magari è un precarico pneumatico, vedi se ha una valvola dell'aria. non conosco il modello ma negli anni ottanta ce n'erano un po' di sti sistemi, io ce l'ho sul cbx

si ha una valvola aria tipo pneumatico...è un antiaffondamentio quindi?

Inviato: mar gen 25, 2011 4:48 pm
da King Meda
come sul 650. Sulla forcella dovrebbero esserci scritti i valori di riferimento a cui portarla.

Inviato: mar gen 25, 2011 4:51 pm
da manialcielo
quindi trattasi di antiaffondamento?xkè se si...il Pedro mi da!!!!!

Inviato: mar gen 25, 2011 4:56 pm
da smello55
no anti affondamento, sul cbx almeno sono separati antiaffondamento chiamato t -trac è alla base e gestice il finecorsa(na ciofeca di sistema, ma un po' fa) serve come precarico più carichi aria più precarichi come se mettessi uno spessore sulla molla, ma non ha proprio lo stesso effetto infatti dopo un po che gonfi la forca si stende tutta è risponde molto secca.

controlla che le forche non lavorino collegate in qualche modo, vedi se hanno un forellino sullo stelo e s ci siano tibicini sotto la piastra, o se la regolazione e solo su una forca. sul cbx proprio per sto sistema alordo sono obligate a lavorare su una posiz sulla piastra e non sono sfilabili

Inviato: mar gen 25, 2011 4:59 pm
da manialcielo
ah ok,grazie a tutti.... :D
adesso aspetto Pedro x vedere se m insulta o no! :wink:

Inviato: mar gen 25, 2011 5:02 pm
da NefaSto
No, non è l'antiaffondamento, sul GPZ l'antidive appunto era un sistema che collegava la pressione dell'impianto frenante al lavoro con le forche per contrastarne l'affondamento ,
mentre c'era anche il carico ad aria delle forche che erano comunicanti tramite tubo metallico, quello credo servisse come precarico e la pressione che ci va è inferiore al bar.

P.S.: l'antidive sul mio GPZ era stato interrotto e andava benissimo e a tutti quelli che dicevo di volerlo ripristinare mi dicevano di lasciar stare che era meglio senza...

quindi ga risù 'l Pedro

Inviato: mar gen 25, 2011 5:13 pm
da manialcielo
smello55 ha scritto:no anti affondamento, sul cbx almeno sono separati antiaffondamento chiamato t -trac è alla base e gestice il finecorsa(na ciofeca di sistema, ma un po' fa) serve come precarico più carichi aria più precarichi come se mettessi uno spessore sulla molla, ma non ha proprio lo stesso effetto infatti dopo un po che gonfi la forca si stende tutta è risponde molto secca.

controlla che le forche non lavorino collegate in qualche modo, vedi se hanno un forellino sullo stelo e s ci siano tibicini sotto la piastra, o se la regolazione e solo su una forca. sul cbx proprio per sto sistema alordo sono obligate a lavorare su una posiz sulla piastra e non sono sfilabili

il tubo cè ed è in testa ai foderi....la valvola è solo su uno stelo....x i forellini devo vedere xkè sono ancora attaccate alle piastre...dopo posto foto!

Inviato: mar gen 25, 2011 6:11 pm
da manialcielo
ecco qui !!!
Immagine