domande elettriche
domande elettriche
di elettricitá non ci capisco nulla, so solo che per disinnescare le bombe si taglia il filo rosso (o era il blu ?).
visto che sto sistemando l'impianto del 500k2 e non vorrei rimetterci le mani vorrei sapere se il regolatore di tensione ( che se ho capito bene é molto primitivo) é sostituibile con un qualsiasi regolatore preso da una moto moderna (ci sono preferenze nel caso? lo prendo da una honda allo sfascio ?)
inoltre qualcuno ha provato ad aprire il guscio delle bobine ? i cavi che ho non si piegano sono cotti, li vorrei dissaldare e sostituire con nuovi .
Se sono saldati proprio nel punto dove si innestano pensavo di aprire un foro con un tubo rovente per poi richiuderlo con un passacavo stagno e il cavo nuovo.
visto che sto sistemando l'impianto del 500k2 e non vorrei rimetterci le mani vorrei sapere se il regolatore di tensione ( che se ho capito bene é molto primitivo) é sostituibile con un qualsiasi regolatore preso da una moto moderna (ci sono preferenze nel caso? lo prendo da una honda allo sfascio ?)
inoltre qualcuno ha provato ad aprire il guscio delle bobine ? i cavi che ho non si piegano sono cotti, li vorrei dissaldare e sostituire con nuovi .
Se sono saldati proprio nel punto dove si innestano pensavo di aprire un foro con un tubo rovente per poi richiuderlo con un passacavo stagno e il cavo nuovo.
Re: domande elettriche
iperpaolo ha scritto:di elettricitá non ci capisco nulla, so solo che per disinnescare le bombe si taglia il filo rosso (o era il blu ?).
visto che sto sistemando l'impianto del 500k2 e non vorrei rimetterci le mani vorrei sapere se il regolatore di tensione ( che se ho capito bene é molto primitivo) é sostituibile con un qualsiasi regolatore preso da una moto moderna (ci sono preferenze nel caso? lo prendo da una honda allo sfascio ?)
inoltre qualcuno ha provato ad aprire il guscio delle bobine ? i cavi che ho non si piegano sono cotti, li vorrei dissaldare e sostituire con nuovi .
Se sono saldati proprio nel punto dove si innestano pensavo di aprire un foro con un tubo rovente per poi richiuderlo con un passacavo stagno e il cavo nuovo.
1) Si può sostituire con un raddrizzatore/regolatore moderno, che deve avere
3 fili in ingresso, quelli che escono dall'alternatore, che nelle Four è trifase
2) si può fare è l'ha fatto Carlofour, chiedi a lui.
Ho una Honda 350 Four "mezza" smontata in garage....
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
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Re: domande elettriche
quindi devo trovare delle moto moderne con alternatore trifase, sono comuni ?
Re: domande elettriche
iperpaolo ha scritto:quindi devo trovare delle moto moderne con alternatore trifase, sono comuni ?
credo di sì....
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Re: domande elettriche
Saetta79 ha scritto:iperpaolo ha scritto:quindi devo trovare delle moto moderne con alternatore trifase, sono comuni ?
credo di sì....
Ce ne sono sui soliti siti da cui ci serviamo tutti quanti: raddrizzatore regolatore insieme. Per le bobine scorri qualche pagina di topic e dovresti trovare la mia risposta a qualcuno dove spiego il procedimento. Ma procurati un saldatore a punta, non una punta rovente.
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
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Re: domande elettriche
carlofour ha scritto:Saetta79 ha scritto:iperpaolo ha scritto:quindi devo trovare delle moto moderne con alternatore trifase, sono comuni ?
credo di sì....
Ce ne sono sui soliti siti da cui ci serviamo tutti quanti: raddrizzatore regolatore insieme. Per le bobine scorri qualche pagina di topic e dovresti trovare la mia risposta a qualcuno dove spiego il procedimento. Ma procurati un saldatore a punta, non una punta rovente.
Ecco:
https://www.honda4fun.com/phpbb/viewtopic.php?t=20733
Ho una Honda 350 Four "mezza" smontata in garage....
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Re: domande elettriche
grazie lo stavo cercando !
quindi, col saldatore incido a croce il foro dove entra il cavo, sollevo i bordi , dissaldo e risaldo dei cavi nuovi ( son tutti uguali no ? anche se li stacco da una panda per dire), poi rifondo i bordi e richiudo. ce la posso fare
quindi, col saldatore incido a croce il foro dove entra il cavo, sollevo i bordi , dissaldo e risaldo dei cavi nuovi ( son tutti uguali no ? anche se li stacco da una panda per dire), poi rifondo i bordi e richiudo. ce la posso fare
Re: domande elettriche
iperpaolo ha scritto:grazie lo stavo cercando !
quindi, col saldatore incido a croce il foro dove entra il cavo, sollevo i bordi , dissaldo e risaldo dei cavi nuovi ( son tutti uguali no ? anche se li stacco da una panda per dire), poi rifondo i bordi e richiudo. ce la posso fare
Yes!
altro esempio di regolatore:
http://www.motoshopitalia.com/product_i ... ts_id=4739
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Re: domande elettriche
ma che prezzi ! dentro cosa c'hanno messo un lingotto d'oro
il regolatore nelle auto integrato nell'alternatore vero ? mmm
il regolatore nelle auto integrato nell'alternatore vero ? mmm