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GRASSO DIELETTRICO
Inviato: gio set 02, 2010 12:10 am
da salvox71
Arieccoci trs z 1000 e four mia moglie tra poco mi caccerà a "pedalate" (alias pedate) di casa....ma ovviamente io continuo imperterrito!
quindi
alle prese con il classico problema del mancato caricamento della batteria(nuova yuasa) mi sono imbattuto in questo grasso dieletttrico che serve a smaltire calore e ad evitare condensa e shock termici su l'impianto elettrico.... e pipette candele comprese!
qualcuno lo ha già usato?
se si che giudizio ha?
Inviato: gio set 02, 2010 9:12 am
da alexbg
ma a cosa serve?
Inviato: gio set 02, 2010 10:13 am
da salvox71
serve a preservare i contatti dall'umidità o dalla condensa e a dissipare meglio il calore.
ad esempio metterlo vicino ai morsetti della batt oppure dentro le pipette.
penso che effettivamente sia utile adesso lo prendo!
Inviato: gio set 02, 2010 10:47 am
da Prince of Persia
è il grasso per i morsetti elettrici, direi che la funzione principale è quella di evitare che si formi l'ossido attorno al + della batteria. male non fa, ma non penso risolva nulla, semmai previene.
Inviato: gio set 02, 2010 10:58 am
da salvox71
esatto!! previene dalla condensa e dissipa calore. hai detto niente!! cmq sto vebdendo anche per uno spray iompermeabilizzante smpre per contatti elettrici cablaggi ecc..
Inviato: gio set 02, 2010 10:59 am
da alexbg
mai usato ( e ho 14 moto)
Inviato: gio set 02, 2010 11:08 am
da salvox71
prevenire meglio che curare ovviamente i problemi credo si presentino quando le moto si utilizzano constantemente non una tantum!!!
anche se si dice che più si utilizza la moto meglio è!
Inviato: gio set 02, 2010 11:11 am
da alexbg
Inviato: gio set 02, 2010 12:10 pm
da MrZ
salvox71 ha scritto:prevenire meglio che curare ovviamente i problemi credo si presentino quando le moto si utilizzano constantemente non una tantum!!!
anche se si dice che più si utilizza la moto meglio è!
vale anche per la moglie ma ci vuole tempo
Inviato: gio set 02, 2010 2:09 pm
da Filippo Baldoni
Ma è grasso o olio? Io ho l'olio riattivante e quello dielettrico. Il riattivante serve a rigenerare il passaggio della carica in contatti ossidati e simili mentre l'altro ha più una funzione preventiva. Con il riattivante ho ripristinato la funzionalità di una freccia, i cui contatti erano ossidati. Ogni tanto lo spruzzo in tutti gli spinotti, contatti e pipette, male non fa