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vaschette carburatori

Inviato: lun ago 09, 2010 9:29 pm
da valeriodn
Salve a tutti,
nella mia honda four 500 ho delle piccole perdite di benzina nella parte in cui le vaschette vanno a combaciare con la parte superiore dei carburatori. Il meccanico che mi ha revisionato i carburatori mi ha detto che il problema è dovuto al fatto che col tempo queste vaschette si sono leggermente deformate e fanno trapelare alcune gocce di benzina al di fuori, e, che si può risolvere facendo rettificare o spianare queste vaschette. Vi sembra verietiera questa affermazione? O potrebbero esserci altre soluzoni?

Inviato: lun ago 09, 2010 9:58 pm
da skassakaxxo
dipende se ti ha cambiato già le guarnizioni delle vaschette o non l'ha fatto

se te li ha revisionati dovrebbe averle cambiate....se non l'ha fatto è molto probabile che la causa sia quella.....puoi provare a mettere una guarnizione supplementare o leggermente + spessa ....

la spianatura delle vaschette è la prima volta che la sento......informati e facci sapere

Inviato: mar ago 10, 2010 12:30 pm
da Delba86
Secondo me non tiene l'OR della vaschetta, controllalo ed eventualmente sostituiscilo; anche dove c'è la vite di spurgo c'è un OR piccolo non è che perde da li?

Inviato: mar ago 10, 2010 1:32 pm
da michelantropo
anche a me lo fa e sono le guarnizioni...

Inviato: mer ago 11, 2010 11:33 pm
da valeriodn
Il meccanico mi ha detto di aver usato il kit in commercio per la revisione dei carburatori e di aver cambiato le guarnizioni, e , pensi di potermi fidare sul fatto che le ha montate bene visto che cmq lui ha una four 750.
Tuttavia gli roporterò la mia four 500 ai primi di settembre dopo le ferie vedremo cosa se ne cava fuori...
Appena ho notizie anche su questa benedetta rettifica delle vaschette che lui mi ha proposto vi faccio sapere. Grazie per i suggerimenti

Inviato: gio ago 12, 2010 7:58 am
da mako
valeriodn ha scritto:Il meccanico mi ha detto di aver usato il kit in commercio per la revisione dei carburatori e di aver cambiato le guarnizioni, e , pensi di potermi fidare sul fatto che le ha montate bene visto che cmq lui ha una four 750.
Tuttavia gli roporterò la mia four 500 ai primi di settembre dopo le ferie vedremo cosa se ne cava fuori...
Appena ho notizie anche su questa benedetta rettifica delle vaschette che lui mi ha proposto vi faccio sapere. Grazie per i suggerimenti


prima di rimontare sarebbe bene passare con un cutter tenuto a 90° sui piani. lo passi tenendolo sempre in modo che appoggi su due spigoli, in modo da pulire e non scavare. in questo modo togli le bave, le incrostazioni o le piccole botte che se presenti non fanno combaciare la vaschetta al corpo carburo.
Per farlo ovvio che bisogna avere i carburi in mano

Inviato: gio ago 12, 2010 9:57 am
da jak
ciao ! la mia ha lo stesso problema. Ora ordino il kit perche il mio meccanico mi ha detto che è il caso di cambiare le varie guarnizioni e or, nonchè gli spilli che si consumano. e unaltro meccanico mi diceva pure che quando i carburatori han ormai bisogno della revisione succede che tra spilli da cambiare, guarnizioni sfinite, galleggianti che si bloccano e fanno travasar la benzina dalle vaschette con le guarnizioni andate, ... si, insomma, è normale che perda. Magari nel frattempo tentare di dare qualche colpetto alle vaschette col culo di un cacciavite, che così i gellaggianti si sbloccano e magari per un po' ti perde meno.
Ecco, te la rivendo come me l'han raccontata a me che non ho mai smontato un carburatore neanche a una vespa! (a un ciao si, ma son passati tanti anni :p ) buona giornata!

Re: vaschette carburatori

Inviato: gio ago 12, 2010 10:13 am
da freefour4
valeriodn ha scritto:Salve a tutti,
nella mia honda four 500 ho delle piccole perdite di benzina nella parte in cui le vaschette vanno a combaciare con la parte superiore dei carburatori. Il meccanico che mi ha revisionato i carburatori mi ha detto che il problema è dovuto al fatto che col tempo queste vaschette si sono leggermente deformate e fanno trapelare alcune gocce di benzina al di fuori, e, che si può risolvere facendo rettificare o spianare queste vaschette. Vi sembra verietiera questa affermazione? O potrebbero esserci altre soluzoni?


concordo con Skassa...mai sentito di un difetto simile.
combiare gli oring delle vaschette è più che sufficiente.
forse tenta di aggravare la situazione per giustificare maggiori costi?
"A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca." 8)


ff4

Inviato: gio ago 12, 2010 1:32 pm
da Mino
andando per analogia una soluzione potrebbe essere quella di stendere uno straterello di ermetico nella sede oring come si fa per il copripunterie (vedi manuale d'officina per gli scettici :lol: )
Magari lo spessore aggiunto dell'ermetico schiaccierebbe quanto basta l'oring contro il corpo carburo più di quanto il solo oring non faccia (oltre a spalmarsi da solo ben bene dove non arriva l'oring quando serri la vaschetta).
Occhio solo ad usare ermetico siliconico di buona qualità,io mi trovo benissimo con quello nero della Ford ma anche il Motorisil non è male per niente :wink:

Inviato: gio ago 12, 2010 5:36 pm
da freefour4
spesso si usa per tenere in sede gli oring non originali,
quelli tondi al posto dei sagomati, per intederci.
ma attenzione a non esagerare se deborda all'interno,
galleggeranno nella benzina residui plastici che possono
ostruire valvoline e condotti dei getti.



ff4