VIBRAzione
VIBRAzione
Fioj ,
l'anteriore della mia 350 vibra leggermente UP & DOWN ( sembra quasi sia ovalizzata la ruota )
Che basti semplicemente farla bilanciare o devo fare sostuire i raggi ?
Esteticamente sembra ok.
Può farlo un semplice meccanico Honda ?
Grassie a tutti
l'anteriore della mia 350 vibra leggermente UP & DOWN ( sembra quasi sia ovalizzata la ruota )
Che basti semplicemente farla bilanciare o devo fare sostuire i raggi ?
Esteticamente sembra ok.
Può farlo un semplice meccanico Honda ?
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Re: VIBRAzione
Bart ha scritto:Fioj ,
l'anteriore della mia 350 vibra leggermente UP & DOWN ( sembra quasi sia ovalizzata la ruota )
Che basti semplicemente farla bilanciare o devo fare sostuire i raggi ?
Esteticamente sembra ok.
Può farlo un semplice meccanico Honda ?
Grassie a tutti
ehh....ti garberebbe risolvere con due cazzate eh??.....è molto più impegnativo risolvere codesto problema.....escludendo la bilanciatura che riserverei per ultima....controllare cuscinetti cannotto...semmai sost con rulli conici che fà sempre bene, poi.........ed anche......e pure.....
Re: VIBRAzione
Bart ha scritto:Fioj ,
La gomma è vecchia?
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Re: VIBRAzione
giulo ha scritto:Bart ha scritto:Fioj ,
La gomma è vecchia?
Anch'io ho pensato a quella. Leggendo ora un vecchio topic ho messo insieme un pò di cose. La mia 500 ha le metzeller dal 2007 e già da luglio dell'anno scorso ha cominciato a sbachettare in rilascio ad 80Km/h. Non cè gioco sul forcellone ne sul canotto. In settimana cambio le gomme e scometto che sparisce tutto......(dal portafoglio)
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
Ragazzi, qui e' una lotteria. La mia 750 e' perfetta, va come la lama di un rasoio, d'altra parte avendo messo a posto forcellone, forche con paraoli e olio nuovi, rulli sterzo e ammo posteriori nuovi la ciclistica dovrebbe stare un bel pezzo avanti. Pero'... proprio verso i 70 km/h non dico che si avvertiva una vibrazione o un up/down, pero' avevo la sensazione dello sterzo un po' piu' "vago" rispetto alla norma. Mi portavo dietro questa situazione da sempre, anche con gomme nuove (Metzler ME77) e equilibrate 1000 km fa da un "noto" gommista romano. Beh, stamattina andando in ufficio mi viene il dubbio - sollevato proprio da questo topic - e vado... da un altro gommista, un po' meno noto ma di quellli che quando vedono l'acciaio jap d'epoca si vede che l'adrenalina gli sale.
Gli dico di dare una controllata a equilibrature, cerchi e raggiature. Beh, ecco la diagnosi: cerchi perfetti, raggiature ok, peccato che l'altro gommista avesse sbagliato di 30 gradi l'equilibratura dell'anteriore e non avesse equilibrato il posteriore.
Inutile dire che adesso a 70 all'ora posso togliere le mani dallo sterzo e fare le parole crociate, e la moto va ancora piu' sul velluto di prima....
Grazie per avermi sollevato il dubbio, quando uno ha fatto l'equilibratura 1000 km fa dovrebbe essere sicuro che e' tutto a posto..... e invece.....
Gli dico di dare una controllata a equilibrature, cerchi e raggiature. Beh, ecco la diagnosi: cerchi perfetti, raggiature ok, peccato che l'altro gommista avesse sbagliato di 30 gradi l'equilibratura dell'anteriore e non avesse equilibrato il posteriore.
Inutile dire che adesso a 70 all'ora posso togliere le mani dallo sterzo e fare le parole crociate, e la moto va ancora piu' sul velluto di prima....
Grazie per avermi sollevato il dubbio, quando uno ha fatto l'equilibratura 1000 km fa dovrebbe essere sicuro che e' tutto a posto..... e invece.....
Tony2Four
tony2four ha scritto:Ragazzi, qui e' una lotteria. La mia 750 e' perfetta, va come la lama di un rasoio, d'altra parte avendo messo a posto forcellone, forche con paraoli e olio nuovi, rulli sterzo e ammo posteriori nuovi la ciclistica dovrebbe stare un bel pezzo avanti. Pero'... proprio verso i 70 km/h non dico che si avvertiva una vibrazione o un up/down, pero' avevo la sensazione dello sterzo un po' piu' "vago" rispetto alla norma. Mi portavo dietro questa situazione da sempre, anche con gomme nuove (Metzler ME77) e equilibrate 1000 km fa da un "noto" gommista romano. Beh, stamattina andando in ufficio mi viene il dubbio - sollevato proprio da questo topic - e vado... da un altro gommista, un po' meno noto ma di quellli che quando vedono l'acciaio jap d'epoca si vede che l'adrenalina gli sale.
Gli dico di dare una controllata a equilibrature, cerchi e raggiature. Beh, ecco la diagnosi: cerchi perfetti, raggiature ok, peccato che l'altro gommista avesse sbagliato di 30 gradi l'equilibratura dell'anteriore e non avesse equilibrato il posteriore.
Inutile dire che adesso a 70 all'ora posso togliere le mani dallo sterzo e fare le parole crociate, e la moto va ancora piu' sul velluto di prima....
Grazie per avermi sollevato il dubbio, quando uno ha fatto l'equilibratura 1000 km fa dovrebbe essere sicuro che e' tutto a posto..... e invece.....
Bene Tony,
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
tony2four ha scritto:Ragazzi, qui e' una lotteria. La mia 750 e' perfetta, va come la lama di un rasoio, d'altra parte avendo messo a posto forcellone, forche con paraoli e olio nuovi, rulli sterzo e ammo posteriori nuovi la ciclistica dovrebbe stare un bel pezzo avanti. Pero'... proprio verso i 70 km/h non dico che si avvertiva una vibrazione o un up/down, pero' avevo la sensazione dello sterzo un po' piu' "vago" rispetto alla norma. Mi portavo dietro questa situazione da sempre, anche con gomme nuove (Metzler ME77) e equilibrate 1000 km fa da un "noto" gommista romano. Beh, stamattina andando in ufficio mi viene il dubbio - sollevato proprio da questo topic - e vado... da un altro gommista, un po' meno noto ma di quellli che quando vedono l'acciaio jap d'epoca si vede che l'adrenalina gli sale.
Gli dico di dare una controllata a equilibrature, cerchi e raggiature. Beh, ecco la diagnosi: cerchi perfetti, raggiature ok, peccato che l'altro gommista avesse sbagliato di 30 gradi l'equilibratura dell'anteriore e non avesse equilibrato il posteriore.
Inutile dire che adesso a 70 all'ora posso togliere le mani dallo sterzo e fare le parole crociate, e la moto va ancora piu' sul velluto di prima....
Grazie per avermi sollevato il dubbio, quando uno ha fatto l'equilibratura 1000 km fa dovrebbe essere sicuro che e' tutto a posto..... e invece.....
beh siamo ancora lontani dal prebndere una curva a 180 con una mano sola sensa il minimo sbanchettamento
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.