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Doppio freno a disco

Inviato: mar giu 22, 2010 6:16 pm
da ezio
Ho una 500 K (quella con lo stelo destro predisposto ), gli ho applicato il secondo disco anteriore esattamente sei anni fa.... poi l'ho piantata li , i veci del sito sanno perchè.
Ora voglio andare avanti, ho il problema della pompa da sostituire perchè quella originale non basta, domanda:
Quella del 750 va bene? se ne trovano in giro ? Anche se non fosse originale Honda non mi interessa , datemi una dritta.
Chiaro che vorrei trovare qualcosa da spendere poco.
saluti e grazie a chi mi risponde
ezio

Inviato: mar giu 22, 2010 6:21 pm
da fracacchio
Sei sicuro? perchè tempo fà leggevo , che i kit di revisione sono uguali, percui stessi diametri pompa e dato che la mia ss 750 monta il doppio disco senza nessuna modifica alla pompa.......beh, forse è solo da allineare la staffa portapinza :wink: a volte stanno un pò oblique rispetto a i piani del disco e da qui un enorme corsa della leva per frenare :wink:

Inviato: mar giu 22, 2010 6:28 pm
da ezio
In effetti la diatriba è vecchia, anche per me essendo la pressione uguale in tutto l'impianto dovrebbe andare bene anche quella del 500, al massimo una piccola corsa in più. Pare mi dicevano e ha detto il mio meccanico che invece non quadra ci vuole la pompa più grossa !!?? Bisognerebbe avere un responso da chi ha provato a mettere due dischi.
Forse anche quella del 750 non basta se come dici non è più grossa.
Nessuno ha fatto l'esperienza?
Pedro dove sei?

Inviato: mar giu 22, 2010 6:37 pm
da fracacchio
beh, la mia ss 750 f1 montava un solo disco, il secondo l'ho installato io senza nessuna modifica alla pompa, solo un pò d'attenzione agli allineamenti .......mi frena benissimo ed ho pure ancora le tubazioni in gomma originali :wink:

Inviato: mar giu 22, 2010 6:46 pm
da ezio
Al massimo provo con la stessa pompa ma è pur vero che l'amico meccanico, di lunga esperienza, dice ne fece tanti di questi lavori sulla four 500 e la pompa andava sostituita. Credo che non avendo speranza di vendermene una lui.... sia stato sincero.

Inviato: mar giu 22, 2010 7:56 pm
da carlofour
ezio ha scritto:Al massimo provo con la stessa pompa ma è pur vero che l'amico meccanico, di lunga esperienza, dice ne fece tanti di questi lavori sulla four 500 e la pompa andava sostituita. Credo che non avendo speranza di vendermene una lui.... sia stato sincero.


Ha ragione l'amico meccanico. Pompa GL 1000 prima serie. :wink:

Inviato: mar giu 22, 2010 8:07 pm
da nannibegood
carlofour ha scritto:
ezio ha scritto:Al massimo provo con la stessa pompa ma è pur vero che l'amico meccanico, di lunga esperienza, dice ne fece tanti di questi lavori sulla four 500 e la pompa andava sostituita. Credo che non avendo speranza di vendermene una lui.... sia stato sincero.


Ha ragione l'amico meccanico. Pompa GL 1000 prima serie. :wink:

o 750 four F2

Inviato: mar giu 22, 2010 8:48 pm
da smello55
c'è chi ha messo la replica di DS che sembrerebbe maggirata

Inviato: mar giu 22, 2010 10:16 pm
da Ettore
750 k2 :pompa originale e nessun problema !!!

Allineamento ed ottimo spurgo: Pavan docet !!

Inviato: mar giu 22, 2010 10:43 pm
da four-roses
beh, la mia 400 è da sempre con doppio freno, ma monta sempre la stessa pompa. Quando lo messa in sesto aveva solamente il problema di grippaggio della pompa, che ho risolto senza neanche revisionare la pompa, è bastato il giochetto di pompa spompa e ho risolto il problema. Poi ho sistemato i registri per le pinze e funziona ottimamente. Per giunta monta i raccordi in gomma non originale, ma addirittura poco più grossi, con una dispersione di pressione, almeno in teoria.