spia olio...2° round....aridaglie! (750k2)
Inviato: gio giu 17, 2010 11:13 pm
sera,
riassunto delle puntate precedenti:
dopo che la spia olio iniziò ad accendersi sotto i 1500-1800 giri...x poi spegnersi accelerando...sabato scorso smontai coppa olio...e pompa olio....di questa riuscìì a smoontare solo succhiarola e valvola di ritenuta....na bella pulita a immersione prima nella nafta e poi nell'olio...ho rimontato il tutto e nn me l'ha fatto più x 80 km...(nel frattempo ho preso a giocare con la frizione ke pure nguaiata è )
oggi:
prendo la moto per fare una 20 di km di tangenziale....e dinuovo spia accesa a 1800....mi fermo....e tutto ok...liv olio, colore candele, ecc....ma sotto i 2mila...spia accesa..e man mano ke si riscalda sancora peggio...
a ritorno si accendeva fissa fino a 4mila! alla fine avrò fatto 40km...(anke se a intermittenza) se non ci fosse olio avrei grippato 40 volte....e invece la moto va bene...
e l'olio non evapora, non scorre e non brucia....le candele più che nocciola sò bianche (un pò magra)....
2 particolari: serbatoio olio molto caldo...
smontato coperchietto regolaz gioco valvola...e l'olio zampillava da lì(a spia spenta e motore acceso) indi l'olio c'arriva nel punto più alto!
diceste bulbo...ma se è lui non dovrebbe essere sempre acceso o sempre spento?oppure sempre a 2000giri?oggi 4000..mmm e' un bulbo variabile?
e poi come cavolo si smonta?a parte che non è esagonale perfetto e sgrana...ma qualsiasi chiave inserisco urta col dispositivo per la regolazione della catena di distrib:
posso smontare quest'ultimo senza starare la regolazione???
e poi stò bulbo sembra cementificato....svitol...fiammma....motore caldo...niente.....
ke fare?
thanx...
ps:dite ke uno sguardo al filtro olio debbo darglielo?
riassunto delle puntate precedenti:
dopo che la spia olio iniziò ad accendersi sotto i 1500-1800 giri...x poi spegnersi accelerando...sabato scorso smontai coppa olio...e pompa olio....di questa riuscìì a smoontare solo succhiarola e valvola di ritenuta....na bella pulita a immersione prima nella nafta e poi nell'olio...ho rimontato il tutto e nn me l'ha fatto più x 80 km...(nel frattempo ho preso a giocare con la frizione ke pure nguaiata è )
oggi:
prendo la moto per fare una 20 di km di tangenziale....e dinuovo spia accesa a 1800....mi fermo....e tutto ok...liv olio, colore candele, ecc....ma sotto i 2mila...spia accesa..e man mano ke si riscalda sancora peggio...
a ritorno si accendeva fissa fino a 4mila! alla fine avrò fatto 40km...(anke se a intermittenza) se non ci fosse olio avrei grippato 40 volte....e invece la moto va bene...
e l'olio non evapora, non scorre e non brucia....le candele più che nocciola sò bianche (un pò magra)....
2 particolari: serbatoio olio molto caldo...
smontato coperchietto regolaz gioco valvola...e l'olio zampillava da lì(a spia spenta e motore acceso) indi l'olio c'arriva nel punto più alto!
diceste bulbo...ma se è lui non dovrebbe essere sempre acceso o sempre spento?oppure sempre a 2000giri?oggi 4000..mmm e' un bulbo variabile?
e poi come cavolo si smonta?a parte che non è esagonale perfetto e sgrana...ma qualsiasi chiave inserisco urta col dispositivo per la regolazione della catena di distrib:
posso smontare quest'ultimo senza starare la regolazione???
e poi stò bulbo sembra cementificato....svitol...fiammma....motore caldo...niente.....
ke fare?
thanx...
ps:dite ke uno sguardo al filtro olio debbo darglielo?