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l'incubo oleoso si è materializzato

Inviato: mer mag 19, 2010 4:10 pm
da nannibegood
Dalla guarnizione della testa della Mammasantissima esce olio, prima era un trasudo, adesso ne esce veramente tanto, comincia a sporcarmi di goccioline anche i pantaloni.
Il motore è stato richiuso da 4/5000 Km e, come consigliato da molti non è stata riserrata la testa, guarnizione originale, gommini, tutto nuovo (comunque credo proprio che l'olio esca dalla granizione tra testa e cilindri.

Siamo sicuri che non era meglio fare una faticaccia a tirare giù il motore a 3/4000 Km e riserrare la testa?

Il vecchio meccanico della ex concessionaria Honda di CS dice che di 750 alle quali aveva fatto la termica, non ne aveva visto una fare questo scherzo.

Che faccio, cambio di nuovo guarnizione?
E se poi me lo fa ancora che faccio, mi sbatto la testa contro al muro per sei mesi tre volte al giorno? :twisted:

p.s. riposizione nel forum giusto :wink:

Inviato: mer mag 19, 2010 4:19 pm
da smello55
ca..o che palle, proprio sfiga, forse il riserraggio ci poteva stare.
gira cosi e fai un po' di strada per bene, ma se mi dici che la perdita è già abbastanza :roll:

Inviato: mer mag 19, 2010 4:22 pm
da alexbg
Nanni Echettelodicoaffare? Mi capita da anni e non ho ancora risolto

Inviato: mer mag 19, 2010 4:36 pm
da napolispara
e parli male della mia!

Inviato: mer mag 19, 2010 5:09 pm
da pedro750
anche a me succede qualche volta, adesso compreso...
Ti dico che la maggior parte delle volte non è la guarnizione della testa, ma sono quei gran bastardi di O-ring sotto i castelletti delle valvole.

Inviato: mer mag 19, 2010 5:14 pm
da nannibegood
faccio cambiare guarnizione ancora, ma questa volta a 3000 Km (se ci arriva) faccio ritirare giù il motore e riserrare per bene :evil:

il guaio è che sta iniziando il traffico nelle officine e un lavoro del genere in estate mi costa il doppio che in inverno sempre se trovo qualcuno in grado di farmelo

Spero almeno che dei soldi che dovevano arrivare da tempo si decidano e così mi prendo una seconda moto, sarò pirla, ma non riesco ad usare una moto in quelle condizioni :evil:

Inviato: gio mag 20, 2010 10:39 pm
da enzo7/2
8) caro nanni, se fai rifare il lavoro, vedi che oltre alle guarnizioni nuove mettano anche il mastice ( scarica da internet il catalogo Loctite).
Il mastice devono metterlo, soprattutto, sulla base di appoggio delle guarnizioni tonde (quelle che stanno sotto i castelletti punterie).

Poi il riserraggio andrebbe fatto dopo circa 1.000 km., come honda consigliava, a 2/3000 potrebbe essere tardi.

I kg di serraggio devono essere quelli del manuale e non oltre, onde evitare che il mastice venga estruso e quinti troppo poco tra gli accoppiamenti.

Inviato: gio mag 20, 2010 11:24 pm
da smello55
enzo7/2 ha scritto:8) caro nanni, se fai rifare il lavoro, vedi che oltre alle guarnizioni nuove mettano anche il mastice ( scarica da internet il catalogo Loctite).
Il mastice devono metterlo, soprattutto, sulla base di appoggio delle guarnizioni tonde (quelle che stanno sotto i castelletti punterie).

Poi il riserraggio andrebbe fatto dopo circa 1.000 km., come honda consigliava, a 2/3000 potrebbe essere tardi.

I kg di serraggio devono essere quelli del manuale e non oltre, onde evitare che il mastice venga estruso e quinti troppo poco tra gli accoppiamenti.


quoto i mille km ma il mastice :roll: mai usato su nessun motore per le testate, di four ne ho fatto 1 solo ma di motori un po'

Inviato: ven mag 21, 2010 1:02 pm
da skassakaxxo
ma per mastice intendete l'ermetico? è un prodotto giallognolo???

Inviato: ven mag 21, 2010 1:23 pm
da tony2four
secondo me e' questo

Immagine

mi ci sono sempre trovato bene, andando indietro nel tempo c'era un prodotto analogo della HOLTS con il barattoletto rosso, e ancor prima il mitico "Ermetico Vittoria".....