l'incubo oleoso si è materializzato
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l'incubo oleoso si è materializzato
Dalla guarnizione della testa della Mammasantissima esce olio, prima era un trasudo, adesso ne esce veramente tanto, comincia a sporcarmi di goccioline anche i pantaloni.
Il motore è stato richiuso da 4/5000 Km e, come consigliato da molti non è stata riserrata la testa, guarnizione originale, gommini, tutto nuovo (comunque credo proprio che l'olio esca dalla granizione tra testa e cilindri.
Siamo sicuri che non era meglio fare una faticaccia a tirare giù il motore a 3/4000 Km e riserrare la testa?
Il vecchio meccanico della ex concessionaria Honda di CS dice che di 750 alle quali aveva fatto la termica, non ne aveva visto una fare questo scherzo.
Che faccio, cambio di nuovo guarnizione?
E se poi me lo fa ancora che faccio, mi sbatto la testa contro al muro per sei mesi tre volte al giorno?
p.s. riposizione nel forum giusto
Il motore è stato richiuso da 4/5000 Km e, come consigliato da molti non è stata riserrata la testa, guarnizione originale, gommini, tutto nuovo (comunque credo proprio che l'olio esca dalla granizione tra testa e cilindri.
Siamo sicuri che non era meglio fare una faticaccia a tirare giù il motore a 3/4000 Km e riserrare la testa?
Il vecchio meccanico della ex concessionaria Honda di CS dice che di 750 alle quali aveva fatto la termica, non ne aveva visto una fare questo scherzo.
Che faccio, cambio di nuovo guarnizione?
E se poi me lo fa ancora che faccio, mi sbatto la testa contro al muro per sei mesi tre volte al giorno?
p.s. riposizione nel forum giusto
Ultima modifica di nannibegood il mer mag 19, 2010 5:15 pm, modificato 1 volta in totale.
ca..o che palle, proprio sfiga, forse il riserraggio ci poteva stare.
gira cosi e fai un po' di strada per bene, ma se mi dici che la perdita è già abbastanza
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Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
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faccio cambiare guarnizione ancora, ma questa volta a 3000 Km (se ci arriva) faccio ritirare giù il motore e riserrare per bene
il guaio è che sta iniziando il traffico nelle officine e un lavoro del genere in estate mi costa il doppio che in inverno sempre se trovo qualcuno in grado di farmelo
Spero almeno che dei soldi che dovevano arrivare da tempo si decidano e così mi prendo una seconda moto, sarò pirla, ma non riesco ad usare una moto in quelle condizioni
il guaio è che sta iniziando il traffico nelle officine e un lavoro del genere in estate mi costa il doppio che in inverno sempre se trovo qualcuno in grado di farmelo
Spero almeno che dei soldi che dovevano arrivare da tempo si decidano e così mi prendo una seconda moto, sarò pirla, ma non riesco ad usare una moto in quelle condizioni
caro nanni, se fai rifare il lavoro, vedi che oltre alle guarnizioni nuove mettano anche il mastice ( scarica da internet il catalogo Loctite).
Il mastice devono metterlo, soprattutto, sulla base di appoggio delle guarnizioni tonde (quelle che stanno sotto i castelletti punterie).
Poi il riserraggio andrebbe fatto dopo circa 1.000 km., come honda consigliava, a 2/3000 potrebbe essere tardi.
I kg di serraggio devono essere quelli del manuale e non oltre, onde evitare che il mastice venga estruso e quinti troppo poco tra gli accoppiamenti.
Il mastice devono metterlo, soprattutto, sulla base di appoggio delle guarnizioni tonde (quelle che stanno sotto i castelletti punterie).
Poi il riserraggio andrebbe fatto dopo circa 1.000 km., come honda consigliava, a 2/3000 potrebbe essere tardi.
I kg di serraggio devono essere quelli del manuale e non oltre, onde evitare che il mastice venga estruso e quinti troppo poco tra gli accoppiamenti.
enzo7/2 ha scritto:8) caro nanni, se fai rifare il lavoro, vedi che oltre alle guarnizioni nuove mettano anche il mastice ( scarica da internet il catalogo Loctite).
Il mastice devono metterlo, soprattutto, sulla base di appoggio delle guarnizioni tonde (quelle che stanno sotto i castelletti punterie).
Poi il riserraggio andrebbe fatto dopo circa 1.000 km., come honda consigliava, a 2/3000 potrebbe essere tardi.
I kg di serraggio devono essere quelli del manuale e non oltre, onde evitare che il mastice venga estruso e quinti troppo poco tra gli accoppiamenti.
quoto i mille km ma il mastice mai usato su nessun motore per le testate, di four ne ho fatto 1 solo ma di motori un po'
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