Ri-censire libretti???

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Jaddupizzaru

Ri-censire libretti???

Messaggio da Jaddupizzaru »

Ciao belli,poco fa parlando con l'addetto ad una officina revisioni,sono venuto a conoscenza (?) del fatto che i libretti di circolazione dei nostri amati ferrivecchi vanno ri-censiti,nel senso che bisogna portarli in motorizzazione e chiederne il "rinnovo" (mi pare cosi' disse il tipo) ,il quale consiste in un semplice timbro,non si paga nulla e lo fanno sul momento.....
dice che altrimenti e' come se i mezzi non fossero in regola!
Strano,perche' proprio ieri mi hanno fermato i Carabinieri per un normale controllo e,guardando il libretto della moto nn m'hanno detto nulla in proposito...
Qualcuno ne sa qualcosa?
PS:chiaramente il tipo m'ha detto di fare lo stesso con il libretto del 128...
... in molti mi chiamano anche Dario.
- CB 750 FOUR (1977) - FIAT 128 SL (1972) -

Immagine Immagine Immagine Immagine
nannibegood

Re: Ri-censire libretti???

Messaggio da nannibegood »

jaddupizzaru ha scritto:Ciao belli,poco fa parlando con l'addetto ad una officina revisioni,sono venuto a conoscenza (?) del fatto che i libretti di circolazione dei nostri amati ferrivecchi vanno ri-censiti,nel senso che bisogna portarli in motorizzazione e chiederne il "rinnovo" (mi pare cosi' disse il tipo) ,il quale consiste in un semplice timbro,non si paga nulla e lo fanno sul momento.....
dice che altrimenti e' come se i mezzi non fossero in regola!
Strano,perche' proprio ieri mi hanno fermato i Carabinieri per un normale controllo e,guardando il libretto della moto nn m'hanno detto nulla in proposito...
Qualcuno ne sa qualcosa?

se ne era già parlato poco tempo fa, i liibretti sono in regola enon c'è da cambiare niente, ma se vai a revisione non te la fanno fare se immettendo il numero di targa sul computer non esce anche il numero di telaio.

L'operazione richiede solo una mezzoretta (poi dipende dalla fila che c'è) e riguarda tutti i libretti con le pagine e non quelli che sono venuti dopo e che si ripiegano in 4.
Devi fare le fotocopie delle prime tre pagine e tutte quelle dei passaggi di proprietà.
Non ti mettono nessun timbro sul libretto, solo prendono nota e immettono i dati del libretto su un server elettronico
Immagine
nanni4fun.cim
Jaddupizzaru

ah cacchio! ho provato col tasto cerca ma nulla... :D
Grazie per la delucidazione! ma che non si paga nulla e' sicuro no? :wink:

mercoledi' vado in motorizzazione... Grazie ancora! :D

nannibegood

Messaggio da nannibegood »

jaddupizzaru ha scritto:ah cacchio! ho provato col tasto cerca ma nulla... :D
Grazie per la delucidazione! ma che non si paga nulla e' sicuro no? :wink:

mercoledi' vado in motorizzazione... Grazie ancora! :D

sicurissimo, l'ho fatto io :wink:
Immagine
nanni4fun.cim
Jaddupizzaru

:wink: :D

massicox

Messaggio da massicox »

Non esiste cattivo tempo... solo vestiti inadeguati!!

Non esistono posti lontani... solo tempo insufficiente per raggiungerli!!
Immagine
lorenzo400

Messaggio da lorenzo400 »

Si si l'ho fatto anche io alla mctc di milano (un'ora persa). Ho dato le tre copie insieme alla carta d'identità e il codice fiscale e dopo 3 settimane il mio libretto era presente negli archivi elettronici.

Penso che le 3 settimane siano dovute al maggior volume di libretti da aggiornare.

:)
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
angelfly

Messaggio da angelfly »

io ero andato per la 500 (fiat) di mio cognato e per perdere meno tempo ho portato tutti i miei libretti e altri suoi, in motorizzazione mi hanno etto che doveva andare nel centro revisioni, farmi dare un foglio e poi tornare da loro, al centro revisioni mi hanno detto che dovevo andarci con i mezzi perche` non volevano sbagliare con i numeri e potevo farlo solo sul mezzo che scadeva la revisione...morale mio cognato che non ha trovato tempo non ha fatto la revisione e adesso tocca a me farla per la vespa (scade il mese prossimo)....ci perdero` piu` di 1 ora beati voi
lambretta lui 50 cl '68"venduto"
piaggio ciao 50 '75
honda 400 ss '76
piaggio vespa et3 '79
fiat 900t '77"venduto"
bmw 318 cabrio '95
Toyota hilux extracab '87
le mie gioie....
carlofour

Messaggio da carlofour »

Ma perchè ogni posto è diverso dall'altro e in alcuni casi si devono complicare le cose?
Siamo in Italia, dite? :?
Sono andato in motorizzazione un pomeriggio alle 15,30 con tre libretti cartacei, il mio e quello di due amici, e li ho consegnati al primo piano, nell'ufficio in cui era una splendida signora quarantenne (e ti pareva?, state pensando). Lei li ha presi, si è alzata per farne le fotocopie, (le ho sbirciato il sedere), me li ha restituiti e mi ha ringraziato con un sorriso dicendomi che nel giro di due giorni sarebbero stati in rete. Pochi minuti: semplice e........piacevole. :wink:
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Immagine
motohead

Messaggio da motohead »

io che in motorizzazione non ci voglio andare mai più nella vita...anche perché è a 40 km (con milano in mezzo) da casa mia... Sono andato in agenzia con le fotocopie e ho speso 30 euri :-)
fare o non fare, non c'è provare (yoda)

cb 400 f '75
vespa px 150 '83
vfr rc36 '93
cbr 600 rr '05
Rispondi