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Modifica getti Honda 400

Inviato: mer apr 07, 2010 12:27 pm
da bonsiblu47
Dopo una trasformazione "...durata tanti anni, da chiamarla ormai d'argento..." 8) alla mia Fouretta, mi trovo che i passaggi in alto li sento un pò...stentati, come se la piccola affogasse...Il problema è che ho sostituito tutto il pacco airbox con filtri tronco conici della Malossi : presumendo quindi ('sò 'gnurante...) la necessità della sostituzione dei getti (del max?) su quale apertura dovrei indirizzarmi, visto che non ho un mecca con una gamma di getti di prova?Grazie in anticipo!!!

Inviato: mer apr 07, 2010 1:30 pm
da bonsiblu47
Scusassero :oops: :oops: :oops: ho avuto fretta di scrivere senza prima una ricerca sul forum per analoghe richieste...credo che cercherò allora ( originali Honda, se esistono) dei getti 85 o 90, anche considerando che tutto l'impianto collettori/scarico è quello forse un pò più aperto dell'originale, dell'olandese (credo) Marshall, come dalle fotielle che tums mi pubblicherà tra pochi giorni.....grazie!

Inviato: ven apr 09, 2010 8:52 am
da bonsiblu47
Scusate se torno a scassare, ma.....pensavo che la misura dei getti fosse insufficente, ma anche sul lungo, sugli 80/90 km/h, dando gas in quarta non la sento assolutamente salire e controllate le candele le trovo neeeere.....sarà stata l'impressione, ma provando a togliere i due filtri conici esterni SEMBRAVA andare più pulita, senza impuntature! Il mecca prima di aprire i carb mi dice che probabilmente uno dei....dodici precedenti proprietari ha sostituito (male) i getti o fatti alesare.....ma dove trovo una serie maggiorata ( pensavo 80 max 85, visto la presenza dei filtri troncoconici) qui a Roma? Addirittura Mario Fusco non ne sa niente....AITA!!!!

Inviato: ven apr 09, 2010 11:23 am
da fracacchio
bonsiblu47 ha scritto:Scusate se torno a scassare, ma.....pensavo che la misura dei getti fosse insufficente, ma anche sul lungo, sugli 80/90 km/h, dando gas in quarta non la sento assolutamente salire e controllate le candele le trovo neeeere.....sarà stata l'impressione, ma provando a togliere i due filtri conici esterni SEMBRAVA andare più pulita, senza impuntature! Il mecca prima di aprire i carb mi dice che probabilmente uno dei....dodici precedenti proprietari ha sostituito (male) i getti o fatti alesare.....ma dove trovo una serie maggiorata ( pensavo 80 max 85, visto la presenza dei filtri troncoconici) qui a Roma? Addirittura Mario Fusco non ne sa niente....AITA!!!!


devi rivolgerti ad un carburatorista...lui ha il caliobro per misurarli e da lì capire di quanti punti meno vanno cercati .........io per fare codesti lavori ho comprato il calisvar ed il calibro dei getti...lo trovi da luis ......non esiste ua misura certa , la devi ricercare a forza di prove e sostituzioni e devi avere orecchio e sensibilità .....altrimenti un banco prova completo .....sono lavori di fino da professionisti del settore ed a volte su motori normali invece che migliorare si peggiora sia la resa che il consumo ......è chiaro che aspirando aria non filtrata o poco filtrata , pure la durata del motore ne risente parecchio ed anche la carburazione al cambio di condizioni atmosferiche.....auguri! :roll:

Inviato: ven apr 09, 2010 11:45 am
da claudio
A me solo l'idea di avere tutti questi problemi ha fatto cambiare idea su filtri e tromboncini. Per caritá.
Air Box originale saró per sempre tuo.

Inviato: ven apr 09, 2010 2:05 pm
da Filippo Baldoni
Siamo in due Claudio :D .

Inviato: ven apr 09, 2010 2:46 pm
da lorenzo400
Tre! 8)

Inviato: sab apr 10, 2010 8:13 am
da nobraindivision-luke
la cosa mi interessa, perché sto pensando di montare qualcosina del genere anch'io!
Andando a rigor di logica se dici che le candele sono nerissime significa che la miscela è grassa.
Una combinazione non potrebbe essere quella di mantenere i getti originali e spostare lo spillo conico di una tacca? così facendo si modificherebbe (teoricamente) l'arco centrale di funzionamento, no?