Chiedo consulenza su difficolta' a trovare la folle
Inviato: mer mar 24, 2010 7:08 pm
Dopo lunghi ripensamenti ho capito che tra i forum che frequento questo e' quello giusto. Sicuramente alcuni di voi hanno smontato motore e cambio della loro moto e potrebbero avere una risposta.
Percio' vi pongo la domanda, anche se non ho una Four, ma un Tbird di 15 anni fa (concettualmente e' piu' vicino a una Four degli anni 70 che a una moto moderna).
In breve, a seguito di piccolo incidente si e' rotta la leva del cambio e l'alberino che comanda le marce. Sostituito dal meccanico, ora faccio fatica a trovare la folle (quello di prima era un burro, la folle entrava anche a freddo). Qualcuno mi sa dire se l'alberino si molla un po' con l'uso? oppure e' duro perche' e' stato stretto troppo, o montato male o qualche altra diavoleria? Il meccanico dice che si molla, ma non vorrei che fosse una scusa per non ammettere che ha fatto un cattivo lavoro....Preciso che le marce alte entrano bene, morbide, sia inserendole che scalando, e' solo che al semaforo devo stare con la frizione tirata, e non mi piace.
Grazie a chiunque sapra' darmi qualche delucidazione
Percio' vi pongo la domanda, anche se non ho una Four, ma un Tbird di 15 anni fa (concettualmente e' piu' vicino a una Four degli anni 70 che a una moto moderna).
In breve, a seguito di piccolo incidente si e' rotta la leva del cambio e l'alberino che comanda le marce. Sostituito dal meccanico, ora faccio fatica a trovare la folle (quello di prima era un burro, la folle entrava anche a freddo). Qualcuno mi sa dire se l'alberino si molla un po' con l'uso? oppure e' duro perche' e' stato stretto troppo, o montato male o qualche altra diavoleria? Il meccanico dice che si molla, ma non vorrei che fosse una scusa per non ammettere che ha fatto un cattivo lavoro....Preciso che le marce alte entrano bene, morbide, sia inserendole che scalando, e' solo che al semaforo devo stare con la frizione tirata, e non mi piace.
Grazie a chiunque sapra' darmi qualche delucidazione