Catena primaria

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alexbg
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Catena primaria

Messaggio da alexbg »

Ho letto sul manuale di officina che per verificare lo stato di usura della catena primaria bisogna misurare la distanza tra il piano del carter e il tenditore. <70mm

Sinceramente non si capisce bene....... quali sono i due piani di riferimento
Qualcuno ha gia' fatto questa misurazione?

Se si vorrei sapere se e' possibile farla senza somantare il motore dal telaio.

grazie a tutti per le risposte

ciao

Alessandro
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Trike
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Messaggio da Trike »

Se fa troppo rumore, butta il motore.
Saluti

Trike
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alexbg
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Messaggio da alexbg »

E' da qui che nasce il dubbio :
come faccio a sapere che fa troppo rumore?
magari quello che sento e' perfettamente normale...........

Ti faccio un esempio : la mia cb500 fa meno rumore della Yamaha ex-up (mia) che e' a posto. Quindi che metro di giudizio devo prendere? L'unica soluzione tecnica e' quella di misurare la catena. Se ne hai un'altra meno faticosa fammi un fischio.

ciaooo

Alessandro
*Silvio*
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Messaggio da *Silvio* »

di cosa stai parlando?
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alexbg
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Messaggio da alexbg »

Mi riferisco a un rumore tipo "cioc-cioc-cioc-cioc-cioc........" quando la moto e' al minimo (soprattutto se molto basso e con carburatori non sincronizzati perfettamente)
Immagino possa essere la famigerata catena.......

ciaoo

Alessandro
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Trike
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Messaggio da Trike »

molto dipende dalla sincronia dei carbi.

Tosatto docet.
Saluti

Trike
burgiofour
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Messaggio da burgiofour »

Trike ha scritto:Se fa troppo rumore, butta il motore.


eccheccazzo, ma non costa di più cambiare motore?
burgiofour
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Messaggio da burgiofour »

aho!, allora? ma quanto costa cambiare la primaria??
nessuno si pronuncia?
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pedro750
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Messaggio da pedro750 »

burgiofour ha scritto:aho!, allora? ma quanto costa cambiare la primaria??
nessuno si pronuncia?


Ma che domandone!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' come quandi ti chiedono quanto fa la tua moto al massimo...
Ci sono una marea di variabili se vai dal mecca o ti arrangi prima di tutto.
Bisogna aprire tutto, ma tutto tutto, quindi dal mecca costa una cifra, ma se non hai esperienza non hai alternative. Se ti arrangi ti paghi solo il materiale (kit guarnizioni e catena) e gia che ci sei fai tutto nuovo, quindi la spesa materiale aumenta ma rimarrà sempre molto inferiore a quella richiesta da mecca. Ti ho accontentato?
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
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alexbg
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Messaggio da alexbg »

pedro750 ha scritto:[

Ma che domandone!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' come quandi ti chiedono quanto fa la tua moto al massimo...
Ci sono una marea di variabili se vai dal mecca o ti arrangi prima di tutto.
Bisogna aprire tutto, ma tutto tutto, quindi dal mecca costa una cifra, ma se non hai esperienza non hai alternative. Se ti arrangi ti paghi solo il materiale (kit guarnizioni e catena) e gia che ci sei fai tutto nuovo, quindi la spesa materiale aumenta ma rimarrà sempre molto inferiore a quella richiesta da mecca. Ti ho accontentato?


Gia' che ci siamo.....Pedro si offre volontario 8) 8) 8) 8) per una Faq sulla sostituzione della catena primaria su una casuale CB500 azzurra del 79


Ciaoooo


Alessandro

p.s. scherzavo..........

p.s.2 ma non troppo.......spero che non ve ne sia bisogno

p.s.3 non vorrei essere tedioso nessuno ha ancora risposto al quesito iniziale........ il problema non e' quanto costa ma come fare.
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