Mi han regalato una SWM 125 rs il cui cilindro è nelle condizioni che vedete in foto.
http://img693.imageshack.us/i/cilindro1.jpg/
http://img442.imageshack.us/i/cilindro2.jpg/
Secondo voi posso montarlo e usarlo senza problemi nonostante le tre alette rotte?
Premetto che il pistone che ho smontato sembra nuovo, senza nessun segno di scaldata, ma può essere che il motore non sia stato fatto girare una volta rotte le alette.
La moto la userei comunque per brevi giri e con parsimonia, voi che fareste?
Se monto questo cilindro spendo solo i soldi per comprare una nuova fascia,
altrimenti ne ho trovato un altro a 140 euro (più spedizione) a cui però dovrei aggiungerne altri 80-90 per pistone e rettifica.
Oppure faccio saldare un pò di alluminio al cilindro che ho?
Non so proprio decidermi...
OT- cilindro rotax per SWM
se l'alternativa e comprarne un altro con pistone nuovo e rettificarlo, prima monta questo.
Secondo me non crea grossi problemi a meno che non fai una guida da scaldarlo troppo(basse velocità ed alti giri)
Se grippi cambi dopo. Al massimo puoi vedere di ricostruire l'aletta superiore almeno. Non so quanto sia spinto questo motore,ma se non è esagerato non dovrebbe risentirne molto. Su un ktm che mi diedero macavano più della metà delle alette sulla testa e la prima del cilindro, non era per nulla grippato
Secondo me non crea grossi problemi a meno che non fai una guida da scaldarlo troppo(basse velocità ed alti giri)
Se grippi cambi dopo. Al massimo puoi vedere di ricostruire l'aletta superiore almeno. Non so quanto sia spinto questo motore,ma se non è esagerato non dovrebbe risentirne molto. Su un ktm che mi diedero macavano più della metà delle alette sulla testa e la prima del cilindro, non era per nulla grippato
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
-
- Messaggi: 2600
- Iscritto il: dom nov 29, 2009 8:48 pm
-
- Messaggi: 209
- Iscritto il: dom ott 12, 2008 10:04 pm
ne ho anche io una, qche aletta è spezzata (meno delle tue) credo perchè la tua abbia girato senza quei gommini che penso servano a far vibrare meno le alette e che vengono montati sugli spigoli delle alette di raffreddamento del cilindro!
Come dicono qui sopra...monta e vai così com'è!!
Alle mostre scambio spesso c'è il figlio del sig.SWM che vende le plastiche fatte con gli stampi originali...e di ricambi SWM in giro se ne trovano
Scalda bene in ogni caso quel motore...e tienilo su di giri a caldo eheheheh
Buon divertimento!!!
Come dicono qui sopra...monta e vai così com'è!!
Alle mostre scambio spesso c'è il figlio del sig.SWM che vende le plastiche fatte con gli stampi originali...e di ricambi SWM in giro se ne trovano
Scalda bene in ogni caso quel motore...e tienilo su di giri a caldo eheheheh
Buon divertimento!!!
...incomincio con una 500 K1 verde!