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borbotta ai bassi

Inviato: mer set 16, 2009 6:06 pm
da dr.dinamite
allora, ho notato che la moto (350f) da un po, ma soprattutto così da un giorno all'altro andava male, sotto i 3000 giri aveva un gran buco dopodichè iniziava ad andare normalmente, inoltre non teneva il minimo e si spegneva. Ho così smontato il carburatore, fatto pulire, cambiati i getti ecc..rimontato però il problema ha persistito; spenta la moto 2 minuti e riaccesa, ho fatto un giretto e sembrava andare bene, dopodichè tornato a casa ha riniziato ad andare male.
ora: immagino sia un problema di corrente.
potrebbe essere che sia dovuto alla batteria un pò vecchia e che tiene poco (anche se tiene)?oppure ad una dispersione di corrente data dalle pipette ancora originali?!oppure le bobine?che altro?..come posso controllare se la corrente che arriva alle candele è abbastanza potente per ogni cilindro?altri controlli da fare?
grazie mille

Inviato: mer set 16, 2009 6:23 pm
da 500verde
controlla l'anticipo automatico, potrebbe essersi bloccato e non richiudere :roll:
i getti del minimo sei certo siano tutti puliti (i carburatori son quattro :evil: ) :roll:

Inviato: mer set 16, 2009 6:47 pm
da freefour4
hai mai fatto l'allineamento carburatori con un vacuometro?
hai mai regolato le puntine platinate con la lampadina?
se hai fatto quanto sopra, quoto 500verde... :D



ff4

Inviato: mer set 16, 2009 6:53 pm
da dr.dinamite
500verde ha scritto:controlla l'anticipo automatico, potrebbe essersi bloccato e non richiudere :roll:
i getti del minimo sei certo siano tutti puliti (i carburatori son quattro :evil: ) :roll:



si si i carburatori è ovvio, i getti sono nuovi, sia del min che del max, quindi puliti, ho provato la moto ora e mi sono accorto anche che non passa i 5marcia gli 8000 giri(120km/h) e sobbalza come se la benzina arrivasse a tratti si e a tratti no..in più da "fredda" (poichè fredda non era, si era raffreddata solo mezz'ora) gira abbastanza rotonda e tiene il minimo, mentre quando si scalda sobbalza ai bassi e non tiene più il minimo...per l'anticipo automatico intendi le puntine che non chiudono?!

Inviato: mer set 16, 2009 6:58 pm
da dr.dinamite
freefour4 ha scritto:hai mai fatto l'allineamento carburatori con un vacuometro?
hai mai regolato le puntine platinate con la lampadina?
se hai fatto quanto sopra, quoto 500verde... :D



ff4



l'allineamento non l'ho fatto, ma visto che prima andava più che bene e visto che il carburatorista si è limitato a cambiare i getti e a pulire senza smontare ogni singolo carburatore penso che siano ancora allieati, per le puntine ho cambiato il piatto un annetto fa, sono nuove e regolate(dal meccanico) però non so magari sono da ricontrollare, rimane il problema che non ho la strobo e non è che abbia mai capito bene come fare con la lampadina (nonstante la FAQ), posso sempre provare cmq..

Inviato: mer set 16, 2009 7:13 pm
da freefour4
controlla che la benzina arrivi bene e a suficienza nei carbs...
mi pare che il 350 abbia il filtro nella vaschetta del rubinetto benzina...puliscilo. hai tankerizzato il serbatoio?
per il resto...

allineare...
https://www.honda4fun.com/faq/tecniche/tec_54.html

registrare...
https://www.honda4fun.com/faq/tecniche/tec_55.html

pulire...
https://www.honda4fun.com/faq/tecniche/tec_66.html


ff4

Inviato: mer set 16, 2009 7:25 pm
da freefour4
confermo filtro a vaschetta...fà sempre bene pulirlo.

Immagine



ff4

Inviato: mer set 16, 2009 8:12 pm
da dr.dinamite
freefour4 ha scritto:confermo filtro a vaschetta...fà sempre bene pulirlo.

Immagine



ff4



ho il serba tankerizzato e in più un altro filtrino tra rubinetto e carburatore!
è possibile che questi sintomi siano dovuti ad un malfunzionamento delle bobine o a qualche dispersione delle pipette?

Inviato: mer set 16, 2009 8:17 pm
da freefour4
intanto togli subito il secondo filtro...forse è proprio quello il problema.
per la dispersione. una prova facile facile, mettila in moto al buio.
se ci sono dispersioni te ne accorgerai di sicuro. :D



ff4

Inviato: mer set 16, 2009 10:53 pm
da poeta
allinea i carbs. :wink: