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Additivi

Inviato: ven ago 21, 2009 12:34 pm
da beat79
Qualcuno di voi usa o ha mai provato additivi per le four??
Io ognitanto uso un pulitore per i carburatori...dice che rimuove le schifezze depositate.
Non penso che siano necessari per le four pero' che ne dite??
Ognitanto non fa male oppure e' meglio lasciar perdere???

Re: Additivi

Inviato: ven ago 21, 2009 2:06 pm
da claudio
beat79 ha scritto:Qualcuno di voi usa o ha mai provato additivi per le four??
Io ognitanto uso un pulitore per i carburatori...dice che rimuove le schifezze depositate.
Non penso che siano necessari per le four pero' che ne dite??
Ognitanto non fa male oppure e' meglio lasciar perdere???


Ma tipo il piombo della stp?
L'ho comprato ma non l'ho mai usato, quando la trovo metto la v-powero-me, credo che non serva molto di piú.

Inviato: ven ago 21, 2009 2:27 pm
da Massimo
Boh! mi sà che sono tutte sciocchezze, ho provato per circa 1.000 Km. quelle cose per compensare la mancanza di piombo ma in realtà nessuna differenza, invece uso la super a 98 ottani perchè è più pronta e si elimina la leggera tendenza a battere in testa, la "V Power" è troppo cara e non me la posso permettere
ciao ciao

Re: Additivi

Inviato: ven ago 21, 2009 2:59 pm
da alexbg
claudio ha scritto:
beat79 ha scritto:Qualcuno di voi usa o ha mai provato additivi per le four??
Io ognitanto uso un pulitore per i carburatori...dice che rimuove le schifezze depositate.
Non penso che siano necessari per le four pero' che ne dite??
Ognitanto non fa male oppure e' meglio lasciar perdere???


Ma tipo il piombo della stp?
L'ho comprato ma non l'ho mai usato, quando la trovo metto la v-powero-me, credo che non serva molto di piú.


idem c.s.d.

Inviato: ven ago 21, 2009 3:09 pm
da beat79
Massimo ha scritto:Boh! mi sà che sono tutte sciocchezze, ho provato per circa 1.000 Km. quelle cose per compensare la mancanza di piombo ma in realtà nessuna differenza, invece uso la super a 98 ottani perchè è più pronta e si elimina la leggera tendenza a battere in testa, la "V Power" è troppo cara e non me la posso permettere
ciao ciao


io additivi per compensare la mancanza del piombo non li ho mai usati.
giusto quello per pulire i carburatori :):):)

e quelli che si aggiungono all'olio?

Inviato: ven ago 21, 2009 3:34 pm
da nannibegood
Sintoflon, distribuisce una patina di teflon su tutti i componenti in movimento, antiatrito, antigrippaggio, niente problemi con la frizione

Inviato: ven ago 21, 2009 4:26 pm
da x75
nannibegood ha scritto:Sintoflon, distribuisce una patina di teflon su tutti i componenti in movimento, antiatrito, antigrippaggio, niente problemi con la frizione


sicuro sicuro sicuro?

anche un po di olio due tempi ...

Inviato: ven ago 21, 2009 4:34 pm
da Zio Livio
Anch'io ho usato per un periodo un addittivo dell' agip mescolato con la benza, ma è da due mesi che non lo uso e mi sto convincendo che non serva a molto.

Inviato: ven ago 21, 2009 5:05 pm
da nannibegood
x75 ha scritto:
nannibegood ha scritto:Sintoflon, distribuisce una patina di teflon su tutti i componenti in movimento, antiatrito, antigrippaggio, niente problemi con la frizione


sicuro sicuro sicuro?

anche un po di olio due tempi ...

il Sintoflon è un trattamento che si fa in una o al massimo due fasi, non è un additivo da aggiungere ogni volta all'olio.
Vai sul sito della Tankerite e leggi :wink:

Inviato: ven ago 21, 2009 5:43 pm
da Massimo
Ma perchè non esiste una "cosa" liquida (additivo) da aggiungere all'olio che elimini le perdite e i trafilaggi, tipo il "turafalle" dei radiatori, secondo me sarebbe una grande idea........................ :lol: :lol: :lol: