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fumo strano di olio allo scarico honda cb 500 four

Inviato: mer lug 08, 2009 1:42 pm
da tekterm
Ciao a tutti ma ho un problema ,appena metto in moto la mattina dopo qualche istante inizia a fare un casino di fumo azzurro spesso dal 4° cilindro ma anche gli altri ,dopo quanche minuto il fumo sparisce e lo rilevo ad alti regimi circa i 5000-6000giri a motore ben caldo.
da premettere che il motore l'ho gia revisionato con pistoni maggiorati e sostituiti i paraoli delle valvole ma non gli o-ring dei guidavalvole forse sono loro?
può passare l'olio tra il guidavalvola e la testata ?gli altri motori non hanno niente. :twisted:

ciao

Inviato: mer lug 08, 2009 1:53 pm
da lorenzo400
Strano, potrebbe essere che un cilindro mangi olio. Le fasce sono nuove?

Inviato: mer lug 08, 2009 2:16 pm
da alexbg
lorenzo400 ha scritto:Strano, potrebbe essere che un cilindro mangi olio. Le fasce sono nuove?


se ha cambiato i pistoni ne deduco che anche le fasce sono nuove :roll:

Inviato: mer lug 08, 2009 3:15 pm
da lorenzo400
alexbg ha scritto:
lorenzo400 ha scritto:Strano, potrebbe essere che un cilindro mangi olio. Le fasce sono nuove?


se ha cambiato i pistoni ne deduco che anche le fasce sono nuove :roll:


in effetti... :lol: :lol: :lol:
Mi chiedevo cosa potrebbe essere...

Inviato: mer lug 08, 2009 7:23 pm
da freefour4
se le fasce sono nuove...
olio motore di scarsa qualità, oppure livello oltre il max...
facci sapere.


ff4

Re: fumo strano di olio allo scarico honda cb 500 four

Inviato: gio lug 09, 2009 10:20 am
da fracacchio
tekterm ha scritto:può passare l'olio tra il guidavalvola e la testata ?gli altri motori non hanno niente. :twisted:

ciao


Sì, può passare :roll: :roll: :cry: :cry:

Inviato: gio lug 09, 2009 7:37 pm
da formiga
a me è capitato un paio di volte di aver esgerato rabboccando l'olio motore e la moto ha reagito sputazzando un pò i fumo bianco per i primi km...poi ha smesso...oppure può succedere quando la moto ti è andata a 3 per un qualsiasi motivo(anche una candela partita) e una volta risolto il problema,la moto sfumacchia bianco dal cilindro incriminato per un pò di tempo...giusto perchè la fascia è rimasta inattiva per un pò..... :roll: :roll: :roll:

Inviato: gio lug 09, 2009 11:58 pm
da tekterm
questo motore mi stà facendo impazzire.
se fossero gli oring lo dovrebbe fare solo al minimo quando la depressione è al massimo,invece non è sempre cosi verso i 7000 giri fa fumo.
Ho pensato ;non può essere l'albero motore che è leggermente sballato e compromette la tenuta delle fasce durante la rotazione?????????????

nb.dimenticavo ha anche molti vapori di olio, che palla ,i motori vecchi hanno troppi dubbi e i ricambi costano un accidenti.

ciao a tutti i furisti

Inviato: ven lug 10, 2009 10:55 am
da fracacchio
tekterm ha scritto:questo motore mi stà facendo impazzire.
se fossero gli oring lo dovrebbe fare solo al minimo quando la depressione è al massimo,invece non è sempre cosi verso i 7000 giri fa fumo.
Ho pensato ;non può essere l'albero motore che è leggermente sballato e compromette la tenuta delle fasce durante la rotazione?????????????

nb.dimenticavo ha anche molti vapori di olio, che palla ,i motori vecchi hanno troppi dubbi e i ricambi costano un accidenti.

ciao a tutti i furisti


Non PENSARE!........ :roll: :roll: questa pensata non è buona :? :? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Quanti km ci hai percorso?

Inviato: ven lug 10, 2009 11:20 pm
da tekterm
la moto ha 61000 km,il motore ed l'ho rimontato da 1000 Km circa