A TUTTI GLI ESPERTI "ELETTRICI"

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memmy
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Messaggio da memmy »

nel rimontare il gruppo ottico posteriore mi sono accorto (di nuovo un dubbio nel rimontare) che c'era un filo che nn so assolutamente dove va attaccato.... è il filo di colore verde che poi nel sottosella si divede in 2... è possibile che era già staccato quando ho smontato il portatarga con faro e frecce??? help please---

ps... le frecce posteriori nn si illuminano molto e il lampeggio è rallentato...(aggiungo che per smontare il faro con frecce ho dovuto tagliare i fili delle frecce...)

grazie come al solito a tutti
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alexbg
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Messaggio da alexbg »

hai cappellato qualcosa dato che il filo verde sdoppiato e' sostanzialmente la massa delle frecce. Probabilmente sono collegate in serie, adesso.
Ciaooo

Alessandro
freefour4
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Messaggio da freefour4 »

dai un occhiata a questi, sono interattivi...

http://oldmanhonda.com/MC/wiring.html

(che brutta cosa non indicare di che moto si parla...)



ff4
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Saetta79
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Messaggio da Saetta79 »

freefour4 ha scritto:dai un occhiata a questi, sono interattivi...

http://oldmanhonda.com/MC/wiring.html

(che brutta cosa non indicare di che moto si parla...)



ff4


quoto, quoto e ri-quoto! 8)

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memmy
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Messaggio da memmy »

vi chiedo veramente scusa... la moto è una cb 750 four k7...
memmy
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Messaggio da memmy »

vi spiego brevemente com'è la situation...dal faro posteriore escono tre fili (uno verde/giallo, uno marrone, uno nero). il verde/giallo è la luce freno, il marrone la luce posteriore. e il nero? dovrà essere collegato con il verde (il filo del mistero)?

dalle frecce escono esclusivamente i cavi celeste e arancione.
nel portatarga c'è anche un'aletta dove va collegato qualche cavo (presumo la massa). a questo punto può essere che devo collegare il nero del faro posteriore a uno dei capi del filo verde e l'altro a questa aletta e l'altra parte del filo (sempre quello verde) ai cavi verdi sotto la sella??? (scusate il macello ma cercate di immaginare...)

thank's
freefour4
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Messaggio da freefour4 »

il k7 non dovrebbe differire molto...o almeno lo spero.

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unica certezza: il nero è il positivo sotto chiave...il verde la massa.
parti da li vedi che ne vieni a capo.


ff4
Ultima modifica di freefour4 il mar lug 07, 2009 6:26 pm, modificato 1 volta in totale.
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memmy
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Messaggio da memmy »

guardando il grafico il nero è negativo alla batteria, quindi collegato a terra (come il verde)... quindi è pox che debba collegare il nero del faro al filo verde che dovrebbe essere la massa...
freefour4
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Messaggio da freefour4 »

non vedi che quel nero negativo si ferma subito?
ragiona sull'altro nero che esce dal contatto con la chiave...si connette
al rosso positivo...


ff4
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Saetta79
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Messaggio da Saetta79 »

memmy ha scritto:guardando il grafico il nero è negativo alla batteria, quindi collegato a terra (come il verde)... quindi è pox che debba collegare il nero del faro al filo verde che dovrebbe essere la massa...


Prova ad usare un tester digitale così ti segnala se i fili portano massa
(polo negativo) o polo positivo batteria.
Fai le prove collegando il puntale nero del tester a massa e con il puntale
rosso verifichi i fili cui hai dubbi.
Setta lo strumento su DC o VDC (a seconda dello strumento) con un fondo scala maggiore di 12V magari 20V (sempre a seconda dello strumento).
spero di essere stato chiaro.

:wink:
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