Pagina 1 di 2

CARBURAZIONE CB500FOUR AIUTO A TUTTI!!!

Inviato: mer lug 01, 2009 5:26 pm
da paolo
Ciao amici, pochi giorni fa ho fatto un check up alla mia honda 500 four,
ho smontato i carbs, puliti e lucidati poichè perdevano un pò dalle vaschette.
ho sostituito i getti del max con quelli originali di 78,prima avevano montato dei getti trapanati più grandi,infatti giravo senza coperchio in metallo sull'airbox e senza vano in plastica portaoggetti sottosella..nonostante ciò era carburata la four..
Ora che ho rimontato tt originale coperchi ecc.. è scarburata..MAGRA,ha un buco ai medio alti regimi, Per migliorare dapprima ho chiuso del tutto le viti dell'aria, poi ho aggiunto un filtro in spugna e qualcosa è migliorato..ma nn è perfetta, aprendo repentinamente l'acceleratore, il buco c'è ECCOME....
L'unica cosa,non ho cambiato la posizione degli spilli,poichè dovrebbero essere nella posizione giusta (se la terza tacca è la posizione giusta???) aiutatemi voi...
datemi dei consigli sono ben accetti...

Inviato: mer lug 01, 2009 5:53 pm
da doublecir
si alla 3a tacca
metti la vite dell'aria a 2 giri dal tutto chiuso
e a tal punto gira di un ottavo di giro....
e prova....
tra una regolazione e l'altra fai delle belle sgasate....
e controlla di che colore sono le candele.....dopo aver raggiunto "la zona del buco" con l'accelleratore....spegni di botto, fermati e smonta le candele....possono essere bianche, nere o nocciola....facci sapè...

Inviato: mer lug 01, 2009 6:16 pm
da nannibegood
doublecir ha scritto:si alla 3a tacca
metti la vite dell'aria a 2 giri dal tutto chiuso
e a tal punto gira di un ottavo di giro....
e prova....
tra una regolazione e l'altra fai delle belle sgasate....
e controlla di che colore sono le candele.....dopo aver raggiunto "la zona del buco" con l'accelleratore....spegni di botto, fermati e smonta le candele....possono essere bianche, nere o nocciola....facci sapè...

anche il classico fragola e limone
:lol: :lol:

Inviato: mer lug 01, 2009 6:35 pm
da doublecir
nannibegood ha scritto:
doublecir ha scritto:si alla 3a tacca
metti la vite dell'aria a 2 giri dal tutto chiuso
e a tal punto gira di un ottavo di giro....
e prova....
tra una regolazione e l'altra fai delle belle sgasate....
e controlla di che colore sono le candele.....dopo aver raggiunto "la zona del buco" con l'accelleratore....spegni di botto, fermati e smonta le candele....possono essere bianche, nere o nocciola....facci sapè...

anche il classico fragola e limone
:lol: :lol:

io preferisco quello al cioccolato.....dolce e un pò salato....:D:D

Inviato: mer lug 01, 2009 6:41 pm
da malastoria
doublecir ha scritto:si alla 3a tacca
metti la vite dell'aria a 2 giri dal tutto chiuso
e a tal punto gira di un ottavo di giro....
e prova....
tra una regolazione e l'altra fai delle belle sgasate....
e controlla di che colore sono le candele.....dopo aver raggiunto "la zona del buco" con l'accelleratore....spegni di botto, fermati e smonta le candele....possono essere bianche, nere o nocciola....facci sapè...


le viti aria carburatori dei 2 carburatori esterni serrale e poi aprile di 2 giri
quelle dei 2 carburatori esterni serrale a apri di 2 giri e 1/2

Re: CARBURAZIONE CB500FOUR AIUTO A TUTTI!!!

Inviato: mer lug 01, 2009 6:44 pm
da 500verde
paolo ha scritto:Ciao amici, pochi giorni fa ho fatto un check up alla mia honda 500 four,
ho smontato i carbs, puliti e lucidati poichè perdevano un pò dalle vaschette.
ho sostituito i getti del max con quelli originali di 78,prima avevano montato dei getti trapanati più grandi,infatti giravo senza coperchio in metallo sull'airbox e senza vano in plastica portaoggetti sottosella..nonostante ciò era carburata la four..
Ora che ho rimontato tt originale coperchi ecc.. è scarburata..MAGRA,ha un buco ai medio alti regimi, Per migliorare dapprima ho chiuso del tutto le viti dell'aria, poi ho aggiunto un filtro in spugna e qualcosa è migliorato..ma nn è perfetta, aprendo repentinamente l'acceleratore, il buco c'è ECCOME....
L'unica cosa,non ho cambiato la posizione degli spilli,poichè dovrebbero essere nella posizione giusta (se la terza tacca è la posizione giusta???) aiutatemi voi...
datemi dei consigli sono ben accetti...

provenienza? :roll: :roll:
potrebbero essere farlocchi :(, così come il rimedio della spugna nel filtro: è come mettere un pannolone prima di scorreggiare :evil: :wink:

Inviato: mer lug 01, 2009 7:02 pm
da doublecir
malastoria ha scritto:
doublecir ha scritto:si alla 3a tacca
metti la vite dell'aria a 2 giri dal tutto chiuso
e a tal punto gira di un ottavo di giro....
e prova....
tra una regolazione e l'altra fai delle belle sgasate....
e controlla di che colore sono le candele.....dopo aver raggiunto "la zona del buco" con l'accelleratore....spegni di botto, fermati e smonta le candele....possono essere bianche, nere o nocciola....facci sapè...


le viti aria carburatori dei 2 carburatori esterni serrale e poi aprile di 2 giri
quelle dei 2 carburatori esterni serrale a apri di 2 giri e 1/2

e gli interni?

Inviato: mer lug 01, 2009 7:03 pm
da malastoria
doublecir ha scritto:
malastoria ha scritto:
doublecir ha scritto:si alla 3a tacca
metti la vite dell'aria a 2 giri dal tutto chiuso
e a tal punto gira di un ottavo di giro....
e prova....
tra una regolazione e l'altra fai delle belle sgasate....
e controlla di che colore sono le candele.....dopo aver raggiunto "la zona del buco" con l'accelleratore....spegni di botto, fermati e smonta le candele....possono essere bianche, nere o nocciola....facci sapè...


le viti aria carburatori dei 2 carburatori esterni serrale e poi aprile di 2 giri
quelle dei 2 carburatori esterni serrale a apri di 2 giri e 1/2

e gli interni?


ops intendevo 2 e 1/2 per il interni.....
cosi a me va alla grande

Inviato: mer lug 01, 2009 7:11 pm
da doublecir
malastoria ha scritto:
doublecir ha scritto:
malastoria ha scritto:
doublecir ha scritto:si alla 3a tacca
metti la vite dell'aria a 2 giri dal tutto chiuso
e a tal punto gira di un ottavo di giro....
e prova....
tra una regolazione e l'altra fai delle belle sgasate....
e controlla di che colore sono le candele.....dopo aver raggiunto "la zona del buco" con l'accelleratore....spegni di botto, fermati e smonta le candele....possono essere bianche, nere o nocciola....facci sapè...


le viti aria carburatori dei 2 carburatori esterni serrale e poi aprile di 2 giri
quelle dei 2 carburatori esterni serrale a apri di 2 giri e 1/2

e gli interni?


ops intendevo 2 e 1/2 per il interni.....
cosi a me va alla grande

sai ke forse ti ho visto sulla residenziale? sul ponte ke stanno abbasttendo....all'altezza della strada x la stazione di barra....erano tipo le 17 di due o 3 lunedì fà.....
c'hai sempre quel 500 blu?
io aandavo verso portici e tu verso napoli ...ero con la 400 e ti ho pure bussato....

Inviato: mer lug 01, 2009 7:14 pm
da nannibegood
doublecir ha scritto:
malastoria ha scritto:
doublecir ha scritto:
malastoria ha scritto:
doublecir ha scritto:si alla 3a tacca
metti la vite dell'aria a 2 giri dal tutto chiuso
e a tal punto gira di un ottavo di giro....
e prova....
tra una regolazione e l'altra fai delle belle sgasate....
e controlla di che colore sono le candele.....dopo aver raggiunto "la zona del buco" con l'accelleratore....spegni di botto, fermati e smonta le candele....possono essere bianche, nere o nocciola....facci sapè...


le viti aria carburatori dei 2 carburatori esterni serrale e poi aprile di 2 giri
quelle dei 2 carburatori esterni serrale a apri di 2 giri e 1/2

e gli interni?


ops intendevo 2 e 1/2 per il interni.....
cosi a me va alla grande

sai ke forse ti ho visto sulla residenziale? sul ponte ke stanno abbasttendo....all'altezza della strada x la stazione di barra....erano tipo le 17 di due o 3 lunedì fà.....
c'hai sempre quel 500 blu?
io aandavo verso portici e tu verso napoli ...ero con la 400 e ti ho pure bussato....

con il pugno sul casco?