Dubbio maledetta guarnizione testa
Inviato: sab mag 02, 2009 11:16 pm
Dopo 3.000 km mi sono deciso a togliere di nuovo la testa alla 500 in quanto trafila olio come una petroliera. Vorrei precisare che il motore ha percorso circa 3000 chilometri dal rifacimento totale e ne ha percorsi circa 500 senza perdere olio, all'inizio . Poi ha ricominciato
CHEPPALLEEEEEEE!!!!!
Dopo essere andato in giro con la testa che grondava olio per 3000 km mi sono deciso a ritoglierla di nuovo .
Ora ne ho veramente pieni i marroni!!!!!
Chiedo umilmente che qualcuno mi illumini sulle tecniche per non far perdere olio almeno per un paio d'anni (e circa 5000 km) alla moto.
Le ho provate di tutte ma non c'e' verso.
Ho messo il sigillante Loctite : niente da fare
Ho messo la Honda bond 4: peggio che fare un buco nel carter
non ho messo niente : perdita dopo 20 km
Serraggi : corretti come da manuale e rifatti dopo 1000km
guarnizione immersa nell'olio o a secco : provate entrambe le soluzioni : NISBAAA
Premetto che le superfici sono spianate perfettamente e le guarnizioni sono di provenienza Athena o americane (quelle con l'etichetta gialla nel kit)
Domanda: Non e' che l'olio trafila anche dai fori dei prigionieri?
Mi e' venuto questo dubbio perche' , porcozzio, la testa trafila dappertutto, davanti , all'interno delle lamelle dei cilindri (probabilmente proprio dove ci sono i fori dei prigionieri), lateralmente, non c'e' un punto particolare.
Non si tratta di trasudamenti ma di veri e propri gicciolamenti di olio.
La testa e' prefettamente spianata e integra cosi' come i cilindri.
Gli oring sono perfetti e nuovi in NBR e cambiati ovviamente ogni volta anche se non ce n'era bisogno.
NON SO PIU' CHE SANTO CHIAMARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per le 750 non ho mai avuto problemi ma la 500 mi fa dannare
CHEPPALLEEEEEEE!!!!!
Dopo essere andato in giro con la testa che grondava olio per 3000 km mi sono deciso a ritoglierla di nuovo .
Ora ne ho veramente pieni i marroni!!!!!
Chiedo umilmente che qualcuno mi illumini sulle tecniche per non far perdere olio almeno per un paio d'anni (e circa 5000 km) alla moto.
Le ho provate di tutte ma non c'e' verso.
Ho messo il sigillante Loctite : niente da fare
Ho messo la Honda bond 4: peggio che fare un buco nel carter
non ho messo niente : perdita dopo 20 km
Serraggi : corretti come da manuale e rifatti dopo 1000km
guarnizione immersa nell'olio o a secco : provate entrambe le soluzioni : NISBAAA
Premetto che le superfici sono spianate perfettamente e le guarnizioni sono di provenienza Athena o americane (quelle con l'etichetta gialla nel kit)
Domanda: Non e' che l'olio trafila anche dai fori dei prigionieri?
Mi e' venuto questo dubbio perche' , porcozzio, la testa trafila dappertutto, davanti , all'interno delle lamelle dei cilindri (probabilmente proprio dove ci sono i fori dei prigionieri), lateralmente, non c'e' un punto particolare.
Non si tratta di trasudamenti ma di veri e propri gicciolamenti di olio.
La testa e' prefettamente spianata e integra cosi' come i cilindri.
Gli oring sono perfetti e nuovi in NBR e cambiati ovviamente ogni volta anche se non ce n'era bisogno.
NON SO PIU' CHE SANTO CHIAMARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per le 750 non ho mai avuto problemi ma la 500 mi fa dannare