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filo frizione troppo rigido

Inviato: lun apr 27, 2009 6:17 pm
da Waikiki
ciao a tutti
vi chiedo consigli su come posso fare per rendere il file della frizione più morbido nel senso che dopo 200 Km la mano sinistra comincia a darmi fastidio a forza di premere sulla frizione
mai capitato prima
il filo frizione è nuovo e stacca correttamente senza problemi, ma a lungo andare fa un po male al polso

fatemi sapere se avete suggerimenti

ammesso che ce ne siano...... o forse è meglio che passi ad una moto elettrica

Inviato: lun apr 27, 2009 7:01 pm
da alexbg
ma che moto e'?

(se e' la 500 non c'e' molto da fare.........)

Inviato: lun apr 27, 2009 11:44 pm
da Zio Livio
Come ti dice Alex, se è la500 non c'è molto da fare è duretta di suo. Comunque:
-Filo e guaina nuovi
-Controllo interno del P14 (che non sia usurato nel suo "filetto?")
-Controllo che il P14, in accoppiamento con l'altro "bigolo" non gratti
-Che ci sia la sfera da 10mm
-Una buona ingrassata (ma tanta) dentro al P14, sfera ecc..
-Ed una buona regolazione di giochi

Spero basti

Inviato: mar apr 28, 2009 11:52 am
da Waikiki
....... è una 500 pertanto ho capito che c'è ben poco da fare la frizione è abbastanza nuova in quanto avrà un anno e mezzo
grazie ragazzi per il vostro aiuto

bellalì livio, se non'hai capito sono andrea, com'è piccolo il mondo .... pensa tè anche lo zio livio ha cominciato ad usare internet

Inviato: mar apr 28, 2009 1:18 pm
da 500verde
perchè dovrebbe essere dura la frizione solo perchè è una 500 :shock:
a parte tutti controlli e soprattutto gli ingrassaggi che ti ha giustamente indicato zio livio, e se il cavo è davvero nuovo, devi solo passare ad una regolazione di fino.
infatti tu puoi arrivare ad avere il necessario gioco sulla leva sia lavorando sui registri del cavo, sia sul P14, ma non è la stessa cosa, in quanto la posizione iniziale del P14 può indurire il movimento.
segui questa faq
https://www.honda4fun.com/faq/tecniche/tec_09.html
e dopo una prima regolazione con i registri cavo quasi azzerati, prova: se è ancora dura darai gioco con il P14 e lo riprenderai con il registro all'entrata sul carter, sino araggiungere l'obiettivo.
la mia frizione, come quella di tanti altri 500isti, è morbida 8)

Inviato: mar apr 28, 2009 1:28 pm
da alexbg
Zio Livio715 ha scritto:Come ti dice Alex, se è la500 non c'è molto da fare è duretta di suo. Comunque:
-Filo e guaina nuovi
-Controllo interno del P14 (che non sia usurato nel suo "filetto?")
-Controllo che il P14, in accoppiamento con l'altro "bigolo" non gratti
-Che ci sia la sfera da 10mm
-Una buona ingrassata (ma tanta) dentro al P14, sfera ecc..
-Ed una buona regolazione di giochi

Spero basti


Perche' vuoi cambiare il filo, dato che il tuo non sfrega nemmeno un po'?

Inviato: mar apr 28, 2009 1:48 pm
da formiga
500verde ha scritto:perchè dovrebbe essere dura la frizione solo perchè è una 500 :shock:
a parte tutti controlli e soprattutto gli ingrassaggi che ti ha giustamente indicato zio livio, e se il cavo è davvero nuovo, devi solo passare ad una regolazione di fino.
infatti tu puoi arrivare ad avere il necessario gioco sulla leva sia lavorando sui registri del cavo, sia sul P14, ma non è la stessa cosa, in quanto la posizione iniziale del P14 può indurire il movimento.
segui questa faq
https://www.honda4fun.com/faq/tecniche/tec_09.html
e dopo una prima regolazione con i registri cavo quasi azzerati, prova: se è ancora dura darai gioco con il P14 e lo riprenderai con il registro all'entrata sul carter, sino araggiungere l'obiettivo.
la mia frizione, come quella di tanti altri 500isti, è morbida 8)

forse sono culone,ma anche la mia frizione è bella burrosa!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Inviato: mar apr 28, 2009 3:11 pm
da raffa
che grasso si mette nel P14?

Inviato: mar apr 28, 2009 3:42 pm
da 500verde
tipo grasso per cuscinetti
questo ad esempio:
http://www.arexons.com/arexons/cms/indu ... -9529.html

Inviato: mar apr 28, 2009 4:14 pm
da raffa
Grazie :)