Vincenzo Furfaro alias super4z1
Inviato: lun mar 23, 2009 4:22 pm
Questo post è solo per mettere in guardia chi ha bisogno di ricambi e non per riaccendere una vecchia polemica. Voglio solo raccontare la mia esperienza con quel Vincenzo Furfaro (alias super4z1) che riempie di annunci tutti i siti dedicati alle honda four.
Lo scorso agosto vedevo un annuncio su honda4fun di un cruscotto per 750 four k2, gli telefonavo e decidevo di acquistarlo per 220euro. Gli mandavo i soldi e cominciavo ad aspettare. Dopo circa 10 giorni di attesa lo contattavo, lui mi rispondeva di stare tranquillo e mi dava il codice spedizione. Dopo svariate telefonate alle poste in cui mi si rispondeva che il codice era inesistente lo contattavo e lui mi rispondeva che sarebbe tornato alle poste. In breve mi disse che c’era stato un disguido e mi dava un nuovo codice spedizione. Dopo circa altri 5-6 giorni arrivava finalmente il pacco, ma: SORPRESA!!!! Il cruscotto non era quello della foto. Il contagiri era di un k1 anziché di un k2 ed il contakm segnava altri km ed era tutto abbozzato. Ricominciai a cercarlo e lui cominciò a dire che per un mese sarebbe stato a New York e che avremmo risolto tutto al suo ritorno. Intanto però i soldi li aveva presi ed io non potevo usare la moto. Al suo ritorno cominciai a tempestarlo di telefonate, finchè mi disse di rispedirgli il cruscotto e che mi avrebbe fatto un bonifico. Gli rispedii il cruscotto e, dopo un ulteriore periodo di latitanza, mi scrisse che, invece di farmi un bonifico, avrei potuto incontrarlo ad imola dove mi avrebbe ridato i soldi personalmente. Andai ad Imola e li provò a darmi 200 euro, sostenendo che lo avevo pagato così. Poi, dopo avergli fatto vedere la ricevuta delle poste con l’importo di 220 euro, mi rispose che non li aveva e che per quel giorno non poteva prelevare!!! A fine giornata ripassai alla per nulla professionale bancarella e lo trovai mentre stava vendendo; provò a dirmi che ancora non aveva i soldi e a quel punto mi arrabbiai davvero! Gli dissi che lo avevo visto prendere i soldi da un cliente e solo a quel punto mi ridiede i 20 euro mancanti. Ovviamente i 9,10 euro che IO ho speso per rispedirgli il cruscotto per il SUO errore, non me li ha mai ridati, oltre alle 1000 telefonate che ho dovuto fargli e a tutto il tempo perso. Magari ad altra gente è andata bene ed io sono stato solo sfortunato, ma Vincenzo, anche se alla fine mi ha ridato (quasi) tutti i soldi spesi, non si è comportato in maniera professionale.
Tutto ciò che ho scritto lo posso dimostrare, poiché ho conservato tutte le mail e gli sms inviati e ricevuti, nonché le ricevute di pagamenti e spedizioni. Un saluto a tutti i veri appassionati.
tommy
Lo scorso agosto vedevo un annuncio su honda4fun di un cruscotto per 750 four k2, gli telefonavo e decidevo di acquistarlo per 220euro. Gli mandavo i soldi e cominciavo ad aspettare. Dopo circa 10 giorni di attesa lo contattavo, lui mi rispondeva di stare tranquillo e mi dava il codice spedizione. Dopo svariate telefonate alle poste in cui mi si rispondeva che il codice era inesistente lo contattavo e lui mi rispondeva che sarebbe tornato alle poste. In breve mi disse che c’era stato un disguido e mi dava un nuovo codice spedizione. Dopo circa altri 5-6 giorni arrivava finalmente il pacco, ma: SORPRESA!!!! Il cruscotto non era quello della foto. Il contagiri era di un k1 anziché di un k2 ed il contakm segnava altri km ed era tutto abbozzato. Ricominciai a cercarlo e lui cominciò a dire che per un mese sarebbe stato a New York e che avremmo risolto tutto al suo ritorno. Intanto però i soldi li aveva presi ed io non potevo usare la moto. Al suo ritorno cominciai a tempestarlo di telefonate, finchè mi disse di rispedirgli il cruscotto e che mi avrebbe fatto un bonifico. Gli rispedii il cruscotto e, dopo un ulteriore periodo di latitanza, mi scrisse che, invece di farmi un bonifico, avrei potuto incontrarlo ad imola dove mi avrebbe ridato i soldi personalmente. Andai ad Imola e li provò a darmi 200 euro, sostenendo che lo avevo pagato così. Poi, dopo avergli fatto vedere la ricevuta delle poste con l’importo di 220 euro, mi rispose che non li aveva e che per quel giorno non poteva prelevare!!! A fine giornata ripassai alla per nulla professionale bancarella e lo trovai mentre stava vendendo; provò a dirmi che ancora non aveva i soldi e a quel punto mi arrabbiai davvero! Gli dissi che lo avevo visto prendere i soldi da un cliente e solo a quel punto mi ridiede i 20 euro mancanti. Ovviamente i 9,10 euro che IO ho speso per rispedirgli il cruscotto per il SUO errore, non me li ha mai ridati, oltre alle 1000 telefonate che ho dovuto fargli e a tutto il tempo perso. Magari ad altra gente è andata bene ed io sono stato solo sfortunato, ma Vincenzo, anche se alla fine mi ha ridato (quasi) tutti i soldi spesi, non si è comportato in maniera professionale.
Tutto ciò che ho scritto lo posso dimostrare, poiché ho conservato tutte le mail e gli sms inviati e ricevuti, nonché le ricevute di pagamenti e spedizioni. Un saluto a tutti i veri appassionati.
tommy