Pagina 1 di 6

Vincenzo Furfaro alias super4z1

Inviato: lun mar 23, 2009 4:22 pm
da tommyfour
Questo post è solo per mettere in guardia chi ha bisogno di ricambi e non per riaccendere una vecchia polemica. Voglio solo raccontare la mia esperienza con quel Vincenzo Furfaro (alias super4z1) che riempie di annunci tutti i siti dedicati alle honda four.
Lo scorso agosto vedevo un annuncio su honda4fun di un cruscotto per 750 four k2, gli telefonavo e decidevo di acquistarlo per 220euro. Gli mandavo i soldi e cominciavo ad aspettare. Dopo circa 10 giorni di attesa lo contattavo, lui mi rispondeva di stare tranquillo e mi dava il codice spedizione. Dopo svariate telefonate alle poste in cui mi si rispondeva che il codice era inesistente lo contattavo e lui mi rispondeva che sarebbe tornato alle poste. In breve mi disse che c’era stato un disguido e mi dava un nuovo codice spedizione. Dopo circa altri 5-6 giorni arrivava finalmente il pacco, ma: SORPRESA!!!! Il cruscotto non era quello della foto. Il contagiri era di un k1 anziché di un k2 ed il contakm segnava altri km ed era tutto abbozzato. Ricominciai a cercarlo e lui cominciò a dire che per un mese sarebbe stato a New York e che avremmo risolto tutto al suo ritorno. Intanto però i soldi li aveva presi ed io non potevo usare la moto. Al suo ritorno cominciai a tempestarlo di telefonate, finchè mi disse di rispedirgli il cruscotto e che mi avrebbe fatto un bonifico. Gli rispedii il cruscotto e, dopo un ulteriore periodo di latitanza, mi scrisse che, invece di farmi un bonifico, avrei potuto incontrarlo ad imola dove mi avrebbe ridato i soldi personalmente. Andai ad Imola e li provò a darmi 200 euro, sostenendo che lo avevo pagato così. Poi, dopo avergli fatto vedere la ricevuta delle poste con l’importo di 220 euro, mi rispose che non li aveva e che per quel giorno non poteva prelevare!!! A fine giornata ripassai alla per nulla professionale bancarella e lo trovai mentre stava vendendo; provò a dirmi che ancora non aveva i soldi e a quel punto mi arrabbiai davvero! Gli dissi che lo avevo visto prendere i soldi da un cliente e solo a quel punto mi ridiede i 20 euro mancanti. Ovviamente i 9,10 euro che IO ho speso per rispedirgli il cruscotto per il SUO errore, non me li ha mai ridati, oltre alle 1000 telefonate che ho dovuto fargli e a tutto il tempo perso. Magari ad altra gente è andata bene ed io sono stato solo sfortunato, ma Vincenzo, anche se alla fine mi ha ridato (quasi) tutti i soldi spesi, non si è comportato in maniera professionale.

Tutto ciò che ho scritto lo posso dimostrare, poiché ho conservato tutte le mail e gli sms inviati e ricevuti, nonché le ricevute di pagamenti e spedizioni. Un saluto a tutti i veri appassionati.

tommy

Inviato: mar mar 24, 2009 12:53 pm
da tuco
Io ho appena preso un manubrio, prima di comprarlo ho chiesto prezzo e dettagli, mi disse che era un fondo di magazzino, perciò un ricambio praticamente nuovo.
Pago, spedisce e arriva la merce (su questo non ho avuto problemi)
il manubrio era usato ( fino qui potevo ancora starci...),la cromatura era saltata in alcune parti, mancavano i tappi in plastica, ma la cosa + grave è che era pure piegato, come se avesse subito una caduta.
Fatto presente la cosa, lui mi ha proposto di mandarlo indietro ma non avendone un'altro mi poteva dare un'altro modello che purtroppo a me non serve.
Vi tengo aggiornati su come si concluderà il tutto

Inviato: mar mar 24, 2009 2:24 pm
da Carlos Amenda
Se ci dovessero essere altre segnalazioni del genere credo che sarebbe corretto impedire che il tizio in questione posti quantomeno su questo sito.

Inviato: mar mar 24, 2009 2:37 pm
da mako
Carlos Amenda ha scritto:Se ci dovessero essere altre segnalazioni del genere credo che sarebbe corretto impedire che il tizio in questione posti quantomeno su questo sito.


perchè chi è?....mai letto sul forum :roll:

Inviato: mar mar 24, 2009 2:46 pm
da nannibegood
ha parecchia robetta sul mercatino!

Inviato: mar mar 24, 2009 2:50 pm
da lakeman
ho cercato sul mercatino ma di lui nessuna traccia...boh

Inviato: mar mar 24, 2009 2:52 pm
da tuco
per correttezza dico ancora una cosa...
ho mandato ora una mail al venditore in questione per vedere se mi restituisce la cifra pagata. Gli ho proposto anche 10 euro in meno per il disturbo e per eventuali sue spese... una specie di cifra simbolica tanto per chiudere la questione
Aspetto di vedere come si conclude il tutto e vi tengo informati.
Io credo e spero sempre nella buna fede delle persone, perciò aspetto ancora questa mossa per dare il mio giudizio definitivo...

Per questo motivo ho modificato temporaneamente il mio post qui sopra

Inviato: mar mar 24, 2009 2:57 pm
da lakeman
tuco ha scritto:per correttezza dico ancora una cosa...
ho mandato ora una mail al venditore in questione per vedere se mi restituisce la cifra pagata. Gli ho proposto anche 10 euro in meno per il disturbo e per eventuali sue spese... una specie di cifra simbolica tanto per chiudere la questione
Aspetto di vedere come si conclude il tutto e vi tengo informati.
Io credo e spero sempre nella buna fede delle persone, perciò aspetto ancora questa mossa per dare il mio giudizio definitivo...

Per questo motivo ho modificato temporaneamente il mio post qui sopra


si ma già il fatto che dice fondo di magazzino,quindi nuovo,invece te ne manda uno usato,piegato e con la cromatura che salta....apposta oltretutto.la buona fede dov'è?se fosse così è uno stronzo...punto (e mi limito a stonzo 8) )

Inviato: mar mar 24, 2009 3:00 pm
da x75
lakeman, potresti evitare di esprimere la tua opinione personale in questi termini?

Inviato: mar mar 24, 2009 3:12 pm
da lakeman
x75 ha scritto:lakeman, potresti evitare di esprimere la tua opinione personale in questi termini?


perchè scusa?cosa ho detto di male?la parola "stronzo" non sarà mica così offensiva nel 2009...tu come lo giudicheresti uno così?(nel caso resti così la faccenda) ah per piacere,puoi evitare di usare il grassetto per evidenziare parole perchè non ho 2 anni e non serve...grazie

p.s. questa tua uscita non l'ho capita,però va beh...io non sono il tipo che se la prende ma qualcuno si potrebbe irritare parlandogli in quel modo...