OT acquisto ebay in Florida USA

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
doublecir

OT acquisto ebay in Florida USA

Messaggio da doublecir »

salve...
non è per la four...ma...per un piccolo ricambio ....
http://cgi.ebay.it/Norelco-Philishave-S ... .m63.l1177
insomma il reggi testine x il rasoio di mio fratello....visto che la philips è carissima.....

vorrei sapere se andrei a pagare solo i 5dollari di spedizione....o devo aspettarmi qualche sorpresa.....
meglio prenderne uno nuovo? lo pagò 160!!!:shock:
grazie

cc
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
"il viaggio è la ricompensa!" (cit.)
DD

Messaggio da DD »

alla peggio devi pagare la dogana, che credo sia in percentuale rispetto al valore della merce. certo da 16 dollari non arrivi a 160 euro ( :shock: )
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
doublecir

Messaggio da doublecir »

DD ha scritto:alla peggio devi pagare la dogana, che credo sia in percentuale rispetto al valore della merce. certo da 16 dollari non arrivi a 160 euro ( :shock: )
e quanto sarebbe questa percentuale?sai...giusto x fare due calcoli....se conviene o meno prenderne uno nuovo...mmmm
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
nannibegood

Messaggio da nannibegood »

doublecir ha scritto:
DD ha scritto:alla peggio devi pagare la dogana, che credo sia in percentuale rispetto al valore della merce. certo da 16 dollari non arrivi a 160 euro ( :shock: )
e quanto sarebbe questa percentuale?sai...giusto x fare due calcoli....se conviene o meno prenderne uno nuovo...mmmm

non è solo in percentuale, c'è un fisso e una percentuale, per un valore attorno ai 100 euro l'anno scorso me ne fecero pagare 40 di dogana
Immagine
nanni4fun.cim
DD

Messaggio da DD »

se nn ricordo male recentemente su 175 dollari 30 euro di dogana
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
nannibegood

Messaggio da nannibegood »

DD ha scritto:se nn ricordo male recentemente su 175 dollari 30 euro di dogana

questo dimostra che le tariffe le fanno ad capocchiam!!
Immagine
nanni4fun.cim
doublecir

Messaggio da doublecir »

bhè in questo caso sarebbero 17$ + 5$ di spedizione...per un tot di 22 dollari...
nel caso peggiore dovrei pagà un 11 dollari di dogana?
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
maxaccio

Messaggio da maxaccio »

Se non ricordo male esistono dei limiti entro i quali le compravendite sono esenti da dazi doganali. Mi sembra che il limite generale sia di 22 euro elevato a 45 euro nel caso di spedizioni tra privati o acquisto di materiale da parte di un privato per uso personale.
In questo caso è stato abolito anche il fisso che le poste chiedevano (5,5 euro) per la pratica di sdoganamento nel senso che prima lo pagavi comunque ora lo paghi solo se l'acquisto è soggetto a dazi ed Iva. Poi siamo in Italia e le regole sono un opinione....
Albpaj

Re: OT acquisto ebay in Florida USA

Messaggio da Albpaj »

doublecir ha scritto:salve...
non è per la four...ma...per un piccolo ricambio ....
http://cgi.ebay.it/Norelco-Philishave-S ... .m63.l1177
insomma il reggi testine x il rasoio di mio fratello....visto che la philips è carissima.....

vorrei sapere se andrei a pagare solo i 5dollari di spedizione....o devo aspettarmi qualche sorpresa.....
meglio prenderne uno nuovo? lo pagò 160!!!:shock:
grazie

cc

io fino ad ora ho sempre pagato solo il convenuto
Attila

Messaggio da Attila »

Ciao Alberto! :D
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Rispondi