S.O.S. elettricità!!!a momenti ci rimanevo!!!ECCO COS'ERA!!!

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
doublecir

S.O.S. elettricità!!!a momenti ci rimanevo!!!ECCO COS'ERA!!!

Messaggio da doublecir »

vabbè ke oggi è sempre venerdì 17....
però...mi sn quasi cag..to addosso x ciò ke è accaduto...
perkè poko fà, nei 30km di autostrada ke legano angri a Portici...a momenti la pikkola mi rimaneva a piedi....

mentre che tiravo un pò la pupa..(avevo in mente il recente discorso ke ogni tanto bisogna tirarla un pò...ke fa pure bene)...ero a 120-130...e stavo superando i 7000giri ....ma all'improvviso sento come un borbottio e vedo ke la lancetta scende vertiginosamente....woooooo..oo..o...o..o....o...o...m.....
7---6----5mila giri....kazzo sò andato in riserva...ma non è possibile ....l'ho messa poco fa.....così provo lo stesso a girare la levetta.....e niente...scendeva ancora....la velocità era ormai a 60-70......
1000pensieri....motore, carburatori....ho fuso tutto...bhò....
a un certo punto mi vien in mente di testà l'impianto elettrico.....premo il klacson e niente segni.....merda...l'impianto.....però le luci erano ancora accese....non si vedeva una ceppa nel buio....ma erano accese.....così spengo i fari......e sento ke il motore ritorna a ruggire e a salire di giri........
kakkio mika posso guidà senza fari di notte in autostrada...e se mi becca la stradale???....mancano ancora 15km....e come cavolo.....
così dopo 2-3 km riaccendo solo quelli di posizione e sento ke va...non mi si spegne completamente all'uscita di portici????? e menomale!!!lì all'uscita c'è una discesa esagerata....a motore spento.....scendo....
poi metto la 2a....accendo il quadro a fari spenti....e riparte....kakkio....
in pratika è stato un rientro a casa con luci ad intermittenza dall'autostrada....perchè nei rettilinei dove vedevo ke non c'erano posti di blokko spegnevo....e negli incroci e nelle curve accendevo....
che serata ragazzi....fiuùù....menomale ke è finita bene....

e ora?
cosa sarà????
regolatore? batteria? rettificatore?
l'impianto elettrico è stato totalmente sostituito...ed è quasi nuovo.....non ha dato problemi....almeno fino al fica tour.....quando vidi le luci sul quadro fioche...e ff4 disse spegni i fari....e poi vidi ke si riaccesero....quindi pensai vabbè...allora carica...ma le luci tutte accese assorbono.....e mò? bhò....
HELP ME
Ultima modifica di doublecir il mar ott 21, 2008 2:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
"il viaggio è la ricompensa!" (cit.)
freefour4

Messaggio da freefour4 »

livello acqua batteria...regolatore....rettificatore!!!
a meno che... non tieni le lampade allo xenon :lol:

ff4
Immagine
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
doublecir

Messaggio da doublecir »

freefour4 ha scritto:livello acqua batteria...regolatore....rettificatore!!!
a meno che... non tieni le lampade allo xenon :lol:

ff4

ma quale xenon...
me pare o cimiter dè funtanèll!!!
e questo con batteria carica
...
figurammec...
..
il dubbio è trà regolatore e rettificatore
il rettificatore lo cambiai a maggio..perkè bruciai quello vecchio invertendo i poli della batteria..
il regolatore....mai toccato.....so però che si testa, si smonta, si regola....mi sembra di averlo visto sul manuale d'officina....devo vedè un pò...
la batteria l'ho caricata un mese e mezzo fà....ed era ok....
a meno ke non siano le trombe più relè ke assorbono troppo anke senza usarle.....mmmm
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
freefour4

Messaggio da freefour4 »

le trombe?!?!...verifica allora che non ci sia qualche filo a massa...
e che siano state montate correttamente.

ff4
Immagine
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
alexbg

Messaggio da alexbg »

E' la batteria scarica. A fari accesi la moto non va, a fari spenti va (per circa ancora 50km). Controlla i cavetti sul regolatore di tensione che siano ben collegati. A me e' capitato due volte di restare (quasi) a piedi per questo motivo.
Ciaooo

Alessandro
malastoria

Messaggio da malastoria »

azzardo l'alternatore!
cmq quella è l'uscita di ercolano nn di portici!
ciruzzo ciruzzo
...500 four president!!! :D
doublecir

Messaggio da doublecir »

alexbg ha scritto:E' la batteria scarica. A fari accesi la moto non va, a fari spenti va (per circa ancora 50km). Controlla i cavetti sul regolatore di tensione che siano ben collegati. A me e' capitato due volte di restare (quasi) a piedi per questo motivo.

il regolatore è quel coso a tre morsetti che stà sotto il fianchetto sinistro???come si fa a capire se funge bene? i morsetti lì sembravano buoni....
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
doublecir

Messaggio da doublecir »

malastoria ha scritto:azzardo l'alternatore!
cmq quella è l'uscita di ercolano nn di portici!
ciruzzo ciruzzo

l'alternatore? quello ke stà a lato sinistro del motore? e forse pure a bagno d'olio in questo momento?perkè perde proprio da lì?

ehhh....lo sò ke è ercolano lì...stai a sottilizzà??....ho fatto un complimento a loro se ho scambiato ercolano per portici.. :twisted: ..e comunque sull'uscita sono indicati entrambi i paesi....
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
alexbg

Messaggio da alexbg »

doublecir ha scritto:
alexbg ha scritto:E' la batteria scarica. A fari accesi la moto non va, a fari spenti va (per circa ancora 50km). Controlla i cavetti sul regolatore di tensione che siano ben collegati. A me e' capitato due volte di restare (quasi) a piedi per questo motivo.

il regolatore è quel coso a tre morsetti che stà sotto il fianchetto sinistro???come si fa a capire se funge bene? i morsetti lì sembravano buoni....

Si. Per controlare se funziona bene devi provare con il tester come da manuale.
Ciaooo

Alessandro
doublecir

Messaggio da doublecir »

alexbg ha scritto:
doublecir ha scritto:

Si. Per controlare se funziona bene devi provare con il tester come da manuale.

ok grazie...mi metto subito a studiarlo...
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
Rispondi