Pagina 1 di 1

Informazioni, Part list e manuali per CB500 K3 del 1976

Inviato: sab set 06, 2008 9:12 am
da Pizzomoro
Buongiorno, sono un neofilo sia del Forum che degli appassionati Four.

Mi sto apprestando ad acquistare una CB500 Four K3 del ,76.

"Rovistando" tra le moltissime informazioni presenti sul bellissimo sito Honda4fun, mi sorgono alcune perplessità che vorrei sottoporre alla vostra attenzione. Infatti tutta la manualistica sulla parte MATERIALE è riferita, per quanto riguarda le CB500, ai modelli K0, K1 e K2...... ed il materiale della K3? nei FAQ, la stessa cosa, vengono esaustivamente trattate le differenze tra K1 e K2.... e la K3 ?

Detto questo quindi serei felicissimo che un "veterano" che conosce l'evoluzione di questi modelli, possa venirmi in aiuto svelandomi ad esempio le particolarità di questo modello, perchè è poco noto e poco trattato sul Forum, e particolarità di questo modello a distinzione dei più noti K1 e K2.

Grazie a tutti per la cortese attenzione. Ciao :)

Inviato: sab set 06, 2008 9:20 am
da nannibegood
Sei un altro futuro possessore di quella che sul forum chiamiamo affettuosamente la Kappona essendo marchiata sul fianchetto come Four 500 K. ma, risulta tutti gli effetti come K3 (almeno così mi pare di aver capito), siete in diversi sul forum con questa moto, se non ci sono manuali e part list a disposizione, certamente troverai uno dei possessori del tuo stesso mezzo che ti potrà informare su come procurarteli

Ah, benvenuto!

Inviato: sab set 06, 2008 10:34 am
da skassakaxxo
anche io ho la moto come la tua... per i ricambi e la part list devi far riferimento a quello che c'è sulla 550.... da quello che mi hanno detto gli altri del forum cambia solo la cilindrata del motore e i carburatori... il resto dovrebbe essere uguale

Inviato: sab set 06, 2008 11:53 am
da Tums
Ciao Pizzomoro, benvenuto.
La Parts List della CB500 K3 è di prossima pubblicazione, grazie a Geppa che me l'ha mandata e a Oliver che la sta passando a scanner.



;T

Inviato: sab set 06, 2008 2:28 pm
da Pizzomoro
Grazie a tutti per le cortesi ed esaustive risposte, sapete, mi stò affacciando a questo nuovo "mondo" con tutti i timori e perplessità del caso...

Avrei intenzione di iscrivere la moto al FMI e dovendo cambiare gli scarichi, non sono riuscito ancora a capire se vanno pene i 4 in 2 o ci vogliono, se fosse stata cos' in origine i 4 in 4.

Avrei inoltre da trovare il claxon dato che manca, dove psso trovarlo originale o similare (su CMS lo da esaurito).

Sono lieto di essermi iscritto al forum e di avere la possibilità di arricchire le mie conoscenze sulla prossima mia FOUR grazie ai vostri contributi.

Buon fine settimana

Pizzo

Inviato: sab set 06, 2008 3:33 pm
da nannibegood
sul quesito scarichi ti posso rispondere anch'io, come altre Honda del periodo usciva con scarico 4 in 2 con optional il 4 in 4, però io ti consiglio il 4 in 4, l'iscrizione FMI la fai anche col 4 in 2, ma il 4 in 4 è diecimila volte più bello!!!