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Parere su testata rovinata

Inviato: mar ago 12, 2008 3:50 pm
da Geppa
Smontata, pulita e....eccola qua! Le sorprese del restauro!
Datemi un parere ragazzi....grazie!

Immagine

Inviato: mar ago 12, 2008 3:58 pm
da mako
secondo me sono segni di una precedente rottura con pezzetti che hanno vagato per un po' in camera di scoppio...
la canna e il pistone corrispondente come stanno?
comunqe anche se brutta da vedersi non cerdo che faccia danni, controlla le sedi valvole che non abbiano bachi anche loro....

Inviato: mar ago 12, 2008 4:05 pm
da Geppa
ciao Mako.
Le canne sono a posto, le farò lappare.
I pistoni non sono segnati (men che meno quello corrispondente), ma le due valvole di questo cilindro sono state cambiate (sono diverse nella parte inferiore). Credo anch'io sia già stata sistemata a causa di precedente guaio, senza cambiare la testa.
Ho gia previsto la sostituzione dei pistoni, non volendo fare le cose a metà mi chiedevo se mi convenisse cercarmi una testata d'occasione....
Scusa se ne approfitto, ma per pulire le valvole, a parte il fosfatante del kit tankerite, cosa posso usare di facilmente reperibile?
denghiù mate :D

Inviato: mar ago 12, 2008 4:22 pm
da mako
Geppa ha scritto:ciao Mako.
Le canne sono a posto, le farò lappare.
I pistoni non sono segnati (men che meno quello corrispondente), ma le due valvole di questo cilindro sono state cambiate (sono diverse nella parte inferiore). Credo anch'io sia già stata sistemata a causa di precedente guaio, senza cambiare la testa.
Ho gia previsto la sostituzione dei pistoni, non volendo fare le cose a metà mi chiedevo se mi convenisse cercarmi una testata d'occasione....
Scusa se ne approfitto, ma per pulire le valvole, a parte il fosfatante del kit tankerite, cosa posso usare di facilmente reperibile?
denghiù mate :D


Pulire le valvole è la cosa più rognosa.
Io le ho messe a bagno nel fosfatante, nel viacal, nello smac brillacciaio e tanta pazienza con spazzole di ottone e nella parte di fungo che non fa battuta anche con la lametta cutter....
Io i pistoni se sono in tolleranza non li cambierei...
Secondo me quei punti non dovrebbero fare molti danni, certo potrebbero diventare dei punti caldi....
io prenderei il dremel e con la molettina pareggerei (occhio alla zona della sede valvola)... però aspetta pareri meno "praticoni"

Inviato: mar ago 12, 2008 5:04 pm
da Geppa
Proverò con un po' di prodotti....grazie dei consigli! 8)

Inviato: mar ago 12, 2008 6:19 pm
da Attila
Cambiala.

Inviato: mer ago 13, 2008 12:28 pm
da alexbg
Attila ha scritto:Cambiala.


Sono d'accordo. Mi sembra un po' troppo massacrata. Magari funziona comunque ma e' meglio andare coi piedi di piombo.

Inviato: mer ago 13, 2008 7:44 pm
da Attila
alexbg ha scritto:
Attila ha scritto:Cambiala.


Sono d'accordo. Mi sembra un po' troppo massacrata. Magari funziona comunque ma e' meglio andare coi piedi di piombo.

...sembrano quasi fenomeni da elettroerosione... :shock:

Inviato: mer ago 13, 2008 8:36 pm
da syd barrett
alexbg ha scritto:
Attila ha scritto:Cambiala.


Sono d'accordo. Mi sembra un po' troppo massacrata. Magari funziona comunque ma e' meglio andare coi piedi di piombo.


mah...secondo me se hai un pò di manualità con un dremel e il relativo utensile abrasivo riesci a regolarizzare abbastanza bene la superficie senza doverla cambiare. Anche perchè se compri una testata usata (e su ebay cmq non passano spesso) poi hai il patema dell'usura delle sedi valvole e guida valvole.

Inviato: mer ago 13, 2008 8:55 pm
da Geppa
Devo vedere cosa trovo in giro. La moto però andava, e anche bene.
L'ultimo proprieario che l'ha messa in garage 18 anni fà sono io!
:D :D