Parere su testata rovinata

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Geppa
Messaggi: 38
Iscritto il: lun giu 09, 2008 3:25 pm

Parere su testata rovinata

Messaggio da Geppa »

Smontata, pulita e....eccola qua! Le sorprese del restauro!
Datemi un parere ragazzi....grazie!

Immagine
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

secondo me sono segni di una precedente rottura con pezzetti che hanno vagato per un po' in camera di scoppio...
la canna e il pistone corrispondente come stanno?
comunqe anche se brutta da vedersi non cerdo che faccia danni, controlla le sedi valvole che non abbiano bachi anche loro....
... Mio figlio si chiamerà Avon.
Geppa
Messaggi: 38
Iscritto il: lun giu 09, 2008 3:25 pm

Messaggio da Geppa »

ciao Mako.
Le canne sono a posto, le farò lappare.
I pistoni non sono segnati (men che meno quello corrispondente), ma le due valvole di questo cilindro sono state cambiate (sono diverse nella parte inferiore). Credo anch'io sia già stata sistemata a causa di precedente guaio, senza cambiare la testa.
Ho gia previsto la sostituzione dei pistoni, non volendo fare le cose a metà mi chiedevo se mi convenisse cercarmi una testata d'occasione....
Scusa se ne approfitto, ma per pulire le valvole, a parte il fosfatante del kit tankerite, cosa posso usare di facilmente reperibile?
denghiù mate :D
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

Geppa ha scritto:ciao Mako.
Le canne sono a posto, le farò lappare.
I pistoni non sono segnati (men che meno quello corrispondente), ma le due valvole di questo cilindro sono state cambiate (sono diverse nella parte inferiore). Credo anch'io sia già stata sistemata a causa di precedente guaio, senza cambiare la testa.
Ho gia previsto la sostituzione dei pistoni, non volendo fare le cose a metà mi chiedevo se mi convenisse cercarmi una testata d'occasione....
Scusa se ne approfitto, ma per pulire le valvole, a parte il fosfatante del kit tankerite, cosa posso usare di facilmente reperibile?
denghiù mate :D


Pulire le valvole è la cosa più rognosa.
Io le ho messe a bagno nel fosfatante, nel viacal, nello smac brillacciaio e tanta pazienza con spazzole di ottone e nella parte di fungo che non fa battuta anche con la lametta cutter....
Io i pistoni se sono in tolleranza non li cambierei...
Secondo me quei punti non dovrebbero fare molti danni, certo potrebbero diventare dei punti caldi....
io prenderei il dremel e con la molettina pareggerei (occhio alla zona della sede valvola)... però aspetta pareri meno "praticoni"
... Mio figlio si chiamerà Avon.
Geppa
Messaggi: 38
Iscritto il: lun giu 09, 2008 3:25 pm

Messaggio da Geppa »

Proverò con un po' di prodotti....grazie dei consigli! 8)
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

Cambiala.
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

Attila ha scritto:Cambiala.


Sono d'accordo. Mi sembra un po' troppo massacrata. Magari funziona comunque ma e' meglio andare coi piedi di piombo.
Ciaooo

Alessandro
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

alexbg ha scritto:
Attila ha scritto:Cambiala.


Sono d'accordo. Mi sembra un po' troppo massacrata. Magari funziona comunque ma e' meglio andare coi piedi di piombo.

...sembrano quasi fenomeni da elettroerosione... :shock:
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Avatar utente
syd barrett
Messaggi: 3757
Iscritto il: mar nov 30, 2004 9:18 pm

Messaggio da syd barrett »

alexbg ha scritto:
Attila ha scritto:Cambiala.


Sono d'accordo. Mi sembra un po' troppo massacrata. Magari funziona comunque ma e' meglio andare coi piedi di piombo.


mah...secondo me se hai un pò di manualità con un dremel e il relativo utensile abrasivo riesci a regolarizzare abbastanza bene la superficie senza doverla cambiare. Anche perchè se compri una testata usata (e su ebay cmq non passano spesso) poi hai il patema dell'usura delle sedi valvole e guida valvole.
"Ciao", disse, mentendo.
Geppa
Messaggi: 38
Iscritto il: lun giu 09, 2008 3:25 pm

Messaggio da Geppa »

Devo vedere cosa trovo in giro. La moto però andava, e anche bene.
L'ultimo proprieario che l'ha messa in garage 18 anni fà sono io!
:D :D
Rispondi