Accellera da sola
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Accellera da sola
Rinprendendo il topic "candele nere " di qualche giorno fa!!!! continuo con l'ennesimo problema!!!
dopo ave cambiato le candele, le puntine ed i condensatori.... stamattina mi sono accinto a regolare l'anticipo!!!!
allora risultato:
1 - sul punto di fase 1.4 la lampadina rimane accesa nonostante il gioco per regolare il piattello!!! mi spiego meglio, se regolo l'apertura messima a 0,3 non riesco a regolare l'anticipo, e per questo sono costretto a regolare l'apertura massima a 0,2.
2 - la moto sembra andare anche bene con questa fase, ma ha dei piccoli problemucci, non tiene il minimo e accellera da sola!!!!
3 - le viti dell'aria sono regolate a circa 2 giri dal tutto chiuso!!!
La mia è una 400 ss!!!!
che mi consigliate di fare!!!
premetto che prima che cambiassi il piattello intero la moto andava abbastanza bene!!! ora con questo nuovo inizialmente andava bene ora non riesco piu' a regolarlo!!!!!!!
dopo ave cambiato le candele, le puntine ed i condensatori.... stamattina mi sono accinto a regolare l'anticipo!!!!
allora risultato:
1 - sul punto di fase 1.4 la lampadina rimane accesa nonostante il gioco per regolare il piattello!!! mi spiego meglio, se regolo l'apertura messima a 0,3 non riesco a regolare l'anticipo, e per questo sono costretto a regolare l'apertura massima a 0,2.
2 - la moto sembra andare anche bene con questa fase, ma ha dei piccoli problemucci, non tiene il minimo e accellera da sola!!!!
3 - le viti dell'aria sono regolate a circa 2 giri dal tutto chiuso!!!
La mia è una 400 ss!!!!
che mi consigliate di fare!!!
premetto che prima che cambiassi il piattello intero la moto andava abbastanza bene!!! ora con questo nuovo inizialmente andava bene ora non riesco piu' a regolarlo!!!!!!!
Honda Four 400 ss "fatti non pugnette"!
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nannibegood ha scritto:metti le puntine a o,4, con pazienza vedrai che l'anticipo si fa.
controlla che le puntine siano dritte, se poggiano storte sulla camma regolare l'anticipo è un casino, è capitato anche a me
ora capisco perchè le sai tutte...ti sono già capitate tutte!!! vabbè....meglio per noi
IL MIO ARMADIO PUZZA DI FOUR!!!!!!
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Ciao Vincè,
Ho incontrato lo stesso problema sulla mia 400 ss, per l'anticipo tieni presente che alla candela la scintilla scocca nell'istante in cui le puntine aprono. Per la moto che accelera da sola, allinea i carburatori coi 4 vacuometri e fai in modo di regolare le viti dell'alzata delle ghigliottine in modo tale che non siano "serrate", cioè non troppo avvitate perchè questo impedisce al "mollone" centrale dei carburi di richiamare velocemente in chiusura.
Controlla, anche a moto spenta, come richiama il "mollone" accelera tutto e rilascia di colpo devi sentire istantaneamente il clack dei carburi che chiudono.
Se invece i carburi chiudono lentamente dei riallineare e allentare un poco le viti dell'alzata.
Devo essere più chiaro?
Ho incontrato lo stesso problema sulla mia 400 ss, per l'anticipo tieni presente che alla candela la scintilla scocca nell'istante in cui le puntine aprono. Per la moto che accelera da sola, allinea i carburatori coi 4 vacuometri e fai in modo di regolare le viti dell'alzata delle ghigliottine in modo tale che non siano "serrate", cioè non troppo avvitate perchè questo impedisce al "mollone" centrale dei carburi di richiamare velocemente in chiusura.
Controlla, anche a moto spenta, come richiama il "mollone" accelera tutto e rilascia di colpo devi sentire istantaneamente il clack dei carburi che chiudono.
Se invece i carburi chiudono lentamente dei riallineare e allentare un poco le viti dell'alzata.
Devo essere più chiaro?
Take your soul everywhere, and come back.
Re: Accellera da sola
premetto che prima che cambiassi il piattello intero la moto andava abbastanza bene!!! ora con questo nuovo inizialmente andava bene ora non riesco piu' a regolarlo!!!!!!! [/quote]
anche a me è successo che con il piattello completo del tedesco non si riuscisse a mettere in fase, nemmeno cercando di riutilizzare le puntine nuove sul piattello originale, questo anche se le puntine, ad una verifica dimensionale con le originali, sembrano identiche.
dopo infiniti tentativi, la mia soluzione è stata di mettere tutto il kit (tranne i condensatori che sono riuscito a riutilizzare) in una scataola e archiviare il materiale
a riprova della natura del problema, con piattello e puntine originali, la fase si registra a meraviglia
peraltro troverai altri sul forum che hanno utilizzato il kit con soddisfazione.
del resto qualcuno più fortunato degli altri dovrà pur esserci
anche a me è successo che con il piattello completo del tedesco non si riuscisse a mettere in fase, nemmeno cercando di riutilizzare le puntine nuove sul piattello originale, questo anche se le puntine, ad una verifica dimensionale con le originali, sembrano identiche.
dopo infiniti tentativi, la mia soluzione è stata di mettere tutto il kit (tranne i condensatori che sono riuscito a riutilizzare) in una scataola e archiviare il materiale
a riprova della natura del problema, con piattello e puntine originali, la fase si registra a meraviglia
peraltro troverai altri sul forum che hanno utilizzato il kit con soddisfazione.
del resto qualcuno più fortunato degli altri dovrà pur esserci
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non so il pisttello, ma puntine e condensatori di motorradbay sono originali, comunque anche io il problema l'ho avuto appena cambiato il piatto, ma come ho detto era solo una questione di posizione delle puntine 1/4
se ricordo bene ho dovuto piegare un pò la base delle puntine, quella che appoggia sul piatto
se ricordo bene ho dovuto piegare un pò la base delle puntine, quella che appoggia sul piatto