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FAQ "miscela nella Four"

Inviato: sab lug 12, 2008 11:28 am
da Bob le mercenaire
Perchè qualcuno non fa una faq (io non ne sono capace) sugli usi dell'olio nella benzina, per le Four?
Mi pare una operazione irrinunciabile, per realizzare la mania di una buona manutenzione (e badate, non ho detto semplicemente "per una buona manutenzione").
Per esempio:

.pulire il motore prima dell'inverno
.brunire gli scarichi
."spiombare" prima della misura del gioco valcole
.oliare i perni dei galleggianti
.ungere il serbatoio
.eccetera...

E quali oli usare di volta in volta: olio 2T, olio 4T, TSF, girasole...

Se mi date i vari apporti, il famoso "formante sapienziale" ( :shock: ) del forum, la faq la fo io.

Inviato: sab lug 12, 2008 12:44 pm
da enzo7/2
era una prassi consigliata negli anni 70 (motociclismo ndr), aggiungere un 2% max di olio per miscela 2 T alla benza, farsi un bel giro in moto e poi mandare in letargo la moto x l'inverno.
al risveglio, in primavera, facevi il pieno di super e la moto era come l'avevi lasciata a fine autunno, perfetta.

Inviato: sab lug 12, 2008 12:53 pm
da Sempredetraverso
E' una pratica che andrebbe utilizzat tutt'ora, non solo prima di mandare la moto in letargo x l'inverno, ma serebbe buona cosa fare un pieno di miscela ogni tre.

Come già detto è molto utile soprattutto per scarichi, carburatori e serbatoio.

Inoltre gli olii per 2T di oggi lasciano molti meno depositi carboniosi nella camera di scoppio.

Inviato: sab lug 12, 2008 7:04 pm
da enzo7/2
Sempredetraverso ha scritto:E' una pratica che andrebbe utilizzat tutt'ora, non solo prima di mandare la moto in letargo x l'inverno, ma serebbe buona cosa fare un pieno di miscela ogni tre.

Come già detto è molto utile soprattutto per scarichi, carburatori e serbatoio.

Inoltre gli olii per 2T di oggi lasciano molti meno depositi carboniosi nella camera di scoppio.


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