Viti aria e carburazione
Inviato: gio giu 26, 2008 12:09 am
Visto che l'approccio alle viti aria è sempre una giungla, dò il mio piccolo contributo:
sintomi:
motore ottimo da freddo e ai medi - alti giri, minimo regolare, pronto alle aperture agli alti ma tentenna alle dolci riaperture da gas chiuso.
In quest'ultimo caso la sensazione è come quando la moto chiama la riserva, un tirare indietro per poi prendere man mano che la manetta apre.
Diagnosi:
le candele erano di un colore indefinito, nel senso che erano nere ma sembravano ok. sono ad un giro con le viti aria dal tutto chiuso. la battezzo "grassa", così perchè grassa era testa e ha vinto con la moneta da 1euro.
operazione:
mezzo giro di apertura in più per smagrire
risultato:
ottimo, motore più fluido alle prime aperture, agli alti sempre uguale... con leggera tendenza a rimanere sui 1500 giri di minimo a caldissimo... proverò ad ingrassare un pelo. ma va già benissimo....
... e se va bene a me, buona 500 a tutti.
sintomi:
motore ottimo da freddo e ai medi - alti giri, minimo regolare, pronto alle aperture agli alti ma tentenna alle dolci riaperture da gas chiuso.
In quest'ultimo caso la sensazione è come quando la moto chiama la riserva, un tirare indietro per poi prendere man mano che la manetta apre.
Diagnosi:
le candele erano di un colore indefinito, nel senso che erano nere ma sembravano ok. sono ad un giro con le viti aria dal tutto chiuso. la battezzo "grassa", così perchè grassa era testa e ha vinto con la moneta da 1euro.
operazione:
mezzo giro di apertura in più per smagrire
risultato:
ottimo, motore più fluido alle prime aperture, agli alti sempre uguale... con leggera tendenza a rimanere sui 1500 giri di minimo a caldissimo... proverò ad ingrassare un pelo. ma va già benissimo....
... e se va bene a me, buona 500 a tutti.