Pagina 1 di 3

Viti aria e carburazione

Inviato: gio giu 26, 2008 12:09 am
da mako
Visto che l'approccio alle viti aria è sempre una giungla, dò il mio piccolo contributo:

sintomi:
motore ottimo da freddo e ai medi - alti giri, minimo regolare, pronto alle aperture agli alti ma tentenna alle dolci riaperture da gas chiuso.
In quest'ultimo caso la sensazione è come quando la moto chiama la riserva, un tirare indietro per poi prendere man mano che la manetta apre.

Diagnosi:
le candele erano di un colore indefinito, nel senso che erano nere ma sembravano ok. sono ad un giro con le viti aria dal tutto chiuso. la battezzo "grassa", così perchè grassa era testa e ha vinto con la moneta da 1euro.

operazione:
mezzo giro di apertura in più per smagrire

risultato:
ottimo, motore più fluido alle prime aperture, agli alti sempre uguale... con leggera tendenza a rimanere sui 1500 giri di minimo a caldissimo... proverò ad ingrassare un pelo. ma va già benissimo....


... e se va bene a me, buona 500 a tutti.

Re: Viti aria e carburazione

Inviato: gio giu 26, 2008 9:52 am
da NefaSto
mako ha scritto:

mezzo giro di apertura in più per smagrire




... e se va bene a me, buona 500 a tutti.


Ma nella 500 se sviti non ingrassi?

Re: Viti aria e carburazione

Inviato: gio giu 26, 2008 10:30 am
da nannibegood
Stefanood ha scritto:
mako ha scritto:

mezzo giro di apertura in più per smagrire




... e se va bene a me, buona 500 a tutti.


Ma nella 500 se sviti non ingrassi?

oddio!!
adesso arriva anche Nick e si ricomincia!!!

Re: Viti aria e carburazione

Inviato: gio giu 26, 2008 10:51 am
da mako
Stefanood ha scritto:
mako ha scritto:

mezzo giro di apertura in più per smagrire




... e se va bene a me, buona 500 a tutti.


Ma nella 500 se sviti non ingrassi?


no, smagrisci... cioè più aria.

Re: Viti aria e carburazione

Inviato: gio giu 26, 2008 11:24 am
da NefaSto
mako ha scritto:
Stefanood ha scritto:
mako ha scritto:

mezzo giro di apertura in più per smagrire




... e se va bene a me, buona 500 a tutti.


Ma nella 500 se sviti non ingrassi?


no, smagrisci... cioè più aria.


mmhm...

Con il mio post di ieri con Nanni credevo di avere finalmente capito... è durata un giorno...:evil:
... ma sei proprio sicuro?

Inviato: gio giu 26, 2008 11:31 am
da fracacchio
mettiamola così:
Viti: se avviti riduci, se sviti aumenti.
Viti: se dalla parte del filtro aria lavorano sulla portata aria
Se dalla parte dei collettori lavorano sulla portata di benzina.
:roll: :roll: :roll:

Aumentando la portata aria smagrisci, diminuendo ingrassi.
Aumentando la portata benzina ingrassi, dimunuendo smagrisci.

sarà comprensibile? :roll: :roll: :roll: :roll:

Re: Viti aria e carburazione

Inviato: gio giu 26, 2008 11:35 am
da Nicola650
nannibegood ha scritto:
Stefanood ha scritto:
mako ha scritto:

mezzo giro di apertura in più per smagrire




... e se va bene a me, buona 500 a tutti.


Ma nella 500 se sviti non ingrassi?

oddio!!
adesso arriva anche Nick e si ricomincia!!!


io se svito ingrasso..credo? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Viti aria e carburazione

Inviato: gio giu 26, 2008 11:39 am
da nannibegood
Nicola650 ha scritto:
nannibegood ha scritto:
Stefanood ha scritto:
mako ha scritto:

mezzo giro di apertura in più per smagrire




... e se va bene a me, buona 500 a tutti.


Ma nella 500 se sviti non ingrassi?

oddio!!
adesso arriva anche Nick e si ricomincia!!!


io se svito ingrasso..credo? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

lo sapevo che arrivava, adesso è finita, pagine e pagine di avvita e svita, venturi lo scoreggione e la tenda della doccia :cry:

Inviato: gio giu 26, 2008 11:43 am
da fracacchio
:roll: Oh maremmanpestaha.......poere viti e poeri carburatori!..per non voler pensare alle candele e i poveri filetti .....svita avvita..svita avvita..... :roll: :roll: :roll:

Inviato: gio giu 26, 2008 12:24 pm
da Oliver64
ditemi dove si svita, che avrei proprio bisogno di dimagrire un 30 chiletti...