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getti diversi????

Inviato: lun mag 19, 2008 8:42 pm
da manialcielo
ciao ciao gente!!!ma è vero che i getti delmassimo dei cilindri interni sono diversi da quelli esterni???boh....mi pare strano!!!!!ditemi voi...mi han detto una cazzata??? :D

Inviato: lun mag 19, 2008 8:45 pm
da manialcielo
parlo x il75 k2..

Inviato: lun mag 19, 2008 9:00 pm
da nannibegood
ho già sentito questa cosa, pare fosse per bilanciare il fatto che i cilindri interni scaldano molto di più e questo fa smagrire la miscela, però non ti so dire se è vero e quale modello adotta questo espediente

Re: getti diversi????

Inviato: lun mag 19, 2008 10:28 pm
da giulo
manialcielo ha scritto:ciao ciao gente!!!ma è vero che i getti delmassimo dei cilindri interni sono diversi da quelli esterni???boh....mi pare strano!!!!!ditemi voi...mi han detto una cazzata??? :D


E' una finezza che si fa come ha detto Nanni per equilibrare il riscaldamento dei cilindri centrali. Ma non mi risulta che le Four abbiano questa differenza di carburazione. Però qualche punto in più nei motori elaborati forse non guastano. Addirittura in quelli più spinti si usa montare pistoni con maggior gioco nei cilindri interni.

P.S.: Ci dai le coordinate del tuo bar che se passiamo dalle tue parti ci fermiamo a prendere una birra?

Ciao
Giuliano

Re: getti diversi????

Inviato: mar mag 20, 2008 1:29 am
da manialcielo
giulo ha scritto:
manialcielo ha scritto:ciao ciao gente!!!ma è vero che i getti delmassimo dei cilindri interni sono diversi da quelli esterni???boh....mi pare strano!!!!!ditemi voi...mi han detto una cazzata??? :D


E' una finezza che si fa come ha detto Nanni per equilibrare il riscaldamento dei cilindri centrali. Ma non mi risulta che le Four abbiano questa differenza di carburazione. Però qualche punto in più nei motori elaborati forse non guastano. Addirittura in quelli più spinti si usa montare pistoni con maggior gioco nei cilindri interni.

P.S.: Ci dai le coordinate del tuo bar che se passiamo dalle tue parti ci fermiamo a prendere una birra?

Ciao
Giuliano


in effetti la motivazione è la stessa che mi ha deto il mio mec...cioè cilindri interni piu magri...xò io ho notato che i miei del massimo sono da 110...e pedro mi disse di pomparli a 120...in effetti scoppikkia la mia...

le coordinatesono:rovereto,piazza malfatti(centro storico)manialcielo :D

Inviato: mar mag 20, 2008 8:30 am
da Giampy
Anche nella mia 750 k7, i centrali sono 115, i laterali sono 108, ma non ne garantisco l'originalità, è stata elaborata dal proprietario precedente (e va come un eurofighter!).
Ciao!

Re: getti diversi????

Inviato: mar mag 20, 2008 9:04 am
da giulo
manialcielo ha scritto:in effetti la motivazione è la stessa che mi ha deto il mio mec...cioè cilindri interni piu magri...xò io ho notato che i miei del massimo sono da 110...e pedro mi disse di pomparli a 120...in effetti scoppikkia la mia...


Quelli interni li devi ingrassare, quindi getti più grossi, così l'eccesso di benzina raffredda di più.

manialcielo ha scritto:le coordinatesono:rovereto,piazza malfatti(centro storico)manialcielo :D


Registrato coordinate...praticamente come scendi dalla statale del Pasubio entri per l'arco e prosegui dritto, giusto?

Ciao
Giuliano

Inviato: mar mag 20, 2008 2:47 pm
da NefaSto
Avevo tirato fuori anch'io questa cosa, quando stavo sistemando il GPZ sul manuale davano i getti dei cil centrali di 3 punti più grandi degli altri. Mentre fra parentesi diceva che per la varsione americana sono tutti uguali (i più grandi) :?
Io ho fatto come dicevano per l'italico utilizzo, ma penso anch'io che sia una finezza.

Ste

Re: getti diversi????

Inviato: mar mag 20, 2008 11:54 pm
da manialcielo
[
Registrato coordinate...praticamente come scendi dalla statale del Pasubio entri per l'arco e prosegui dritto, giusto?

Ciao
Giuliano[/quote]

proprio cosi!!! :D

Inviato: mar mag 20, 2008 11:57 pm
da alexbg
Si anche la Yamaha FZR 1000 li ha diversi di 2,5 punti (122,5-125)