getti diversi????
-
- Messaggi: 3707
- Iscritto il: gio apr 26, 2007 8:58 am
getti diversi????
ciao ciao gente!!!ma è vero che i getti delmassimo dei cilindri interni sono diversi da quelli esterni???boh....mi pare strano!!!!!ditemi voi...mi han detto una cazzata???
-
- Messaggi: 25497
- Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm
Re: getti diversi????
manialcielo ha scritto:ciao ciao gente!!!ma è vero che i getti delmassimo dei cilindri interni sono diversi da quelli esterni???boh....mi pare strano!!!!!ditemi voi...mi han detto una cazzata???
E' una finezza che si fa come ha detto Nanni per equilibrare il riscaldamento dei cilindri centrali. Ma non mi risulta che le Four abbiano questa differenza di carburazione. Però qualche punto in più nei motori elaborati forse non guastano. Addirittura in quelli più spinti si usa montare pistoni con maggior gioco nei cilindri interni.
P.S.: Ci dai le coordinate del tuo bar che se passiamo dalle tue parti ci fermiamo a prendere una birra?
Ciao
Giuliano
"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
-
- Messaggi: 3707
- Iscritto il: gio apr 26, 2007 8:58 am
Re: getti diversi????
giulo ha scritto:manialcielo ha scritto:ciao ciao gente!!!ma è vero che i getti delmassimo dei cilindri interni sono diversi da quelli esterni???boh....mi pare strano!!!!!ditemi voi...mi han detto una cazzata???
E' una finezza che si fa come ha detto Nanni per equilibrare il riscaldamento dei cilindri centrali. Ma non mi risulta che le Four abbiano questa differenza di carburazione. Però qualche punto in più nei motori elaborati forse non guastano. Addirittura in quelli più spinti si usa montare pistoni con maggior gioco nei cilindri interni.
P.S.: Ci dai le coordinate del tuo bar che se passiamo dalle tue parti ci fermiamo a prendere una birra?
Ciao
Giuliano
in effetti la motivazione è la stessa che mi ha deto il mio mec...cioè cilindri interni piu magri...xò io ho notato che i miei del massimo sono da 110...e pedro mi disse di pomparli a 120...in effetti scoppikkia la mia...
le coordinatesono:rovereto,piazza malfatti(centro storico)manialcielo
Re: getti diversi????
manialcielo ha scritto:in effetti la motivazione è la stessa che mi ha deto il mio mec...cioè cilindri interni piu magri...xò io ho notato che i miei del massimo sono da 110...e pedro mi disse di pomparli a 120...in effetti scoppikkia la mia...
Quelli interni li devi ingrassare, quindi getti più grossi, così l'eccesso di benzina raffredda di più.
manialcielo ha scritto:le coordinatesono:rovereto,piazza malfatti(centro storico)manialcielo
Registrato coordinate...praticamente come scendi dalla statale del Pasubio entri per l'arco e prosegui dritto, giusto?
Ciao
Giuliano
"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
Avevo tirato fuori anch'io questa cosa, quando stavo sistemando il GPZ sul manuale davano i getti dei cil centrali di 3 punti più grandi degli altri. Mentre fra parentesi diceva che per la varsione americana sono tutti uguali (i più grandi)
Io ho fatto come dicevano per l'italico utilizzo, ma penso anch'io che sia una finezza.
Ste
Io ho fatto come dicevano per l'italico utilizzo, ma penso anch'io che sia una finezza.
Ste
ex Stefanood
Il vero incoerente non lo e' sempre
Una buona cassetta degli attrezzi deve contenere sia il calibro che il martello
Il vero incoerente non lo e' sempre
Una buona cassetta degli attrezzi deve contenere sia il calibro che il martello
-
- Messaggi: 3707
- Iscritto il: gio apr 26, 2007 8:58 am
Re: getti diversi????
[
Registrato coordinate...praticamente come scendi dalla statale del Pasubio entri per l'arco e prosegui dritto, giusto?
Ciao
Giuliano[/quote]
proprio cosi!!!
Registrato coordinate...praticamente come scendi dalla statale del Pasubio entri per l'arco e prosegui dritto, giusto?
Ciao
Giuliano[/quote]
proprio cosi!!!