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Aiuto amici! Minimo Ballerino!!!!!

Inviato: sab mar 22, 2008 12:30 am
da paolo
Ciao Amici, cerco disperatamente consigli per risolvere il mio problema..
Ho dovuto smontare i carburatori dalla mia CB500 Four per sostituire i getti del massimo e ricarburare tutto, poichè ho montato gli scarichi originali..
Ora la mia Four ha il minimo che nn ne vuole sapere di restare costante!!
Si alza e si abbassa a suo piacimento!!! dopo una sgasata, o semplicemente lasciandola accesa al "minimo"..oscilla paurosamente..
ecco,prima di postare il mio problema ho cercato di risolverlo..così:

-Controllato l'allineamento dei 4 carburatori.
-Ho controllato che i collettori di gomma fossero ben saldi per evitare infiltrazioni d'aria.
-Che il filtro aria e i relativi cornetti fossero collegati correttamente.
-Che il filo del gas nn avesse inceppamenti o non ritornasse al punto di chiusura.
-Che la benzina arrivasse correttamente ai carburatori, e ho provveduto a pulire il filtro del serbatoio.
-Ho tentato la regolazione in diverse maniere delle viti del minimo.

MA NIENTEEE!! non ne vuole sapere...
Potrebbero essere gli spilli dei galleggianti??
Si accettano migliaia di consigli...voi avete certamente + esperienza di me con questi kehihihn!!!!!
ciao :roll:

Inviato: sab mar 22, 2008 12:33 am
da fracacchio
molte sono le cose che potrebbero essere.......intanto proverei un buon allineamento fatto col vacuometro...e da lì vedere cosa accade....

Inviato: sab mar 22, 2008 1:17 am
da alexbg
Insisti con l'ingresso di aria estranea. E' quasi sicuramente quello : hai controllato che i collettori in gomma non siano crepati?

Inviato: sab mar 22, 2008 8:01 am
da mako
...all'appello dei controlli manca l'anticipo....

fallo prima dell'allineamento...

Inviato: sab mar 22, 2008 12:24 pm
da nino
questo è proprio il topic che cercavo... :cry:

Inviato: sab mar 22, 2008 12:35 pm
da freefour4
Ninù....

per regolare l'anticipo...
https://www.honda4fun.com/faq/tecniche/tec_55.html

per allineare i carburi...
https://www.honda4fun.com/faq/tecniche/tec_54.html

...a chi stai aspettando? :D


ff4

Inviato: sab mar 22, 2008 12:40 pm
da nino
l'anticipo è ok (prossimamente faremo un confronto stroboVslampadina)

x l'allineamento... eh... :roll:

Inviato: sab mar 22, 2008 12:50 pm
da paolo
Ragazzi, intanto grazie dei consigli, continuate a proporre soluzioni..poichè:
-Ho controllato i gommotti,collettori, airbox...tutto..ma nessuno ha delle crepe,o fori ,è tutto a posto.
-L'anticipo è corretto...
MA io mi chiedo??
Se prima di montare i 4 scarichi originali, il minimo lo teneva a meraviglia...come mai ora è così ballerino???
Gli unici interventi effettuati sui carbs sono stati la sostituzione dei getti del massimo, la messa a punto dei galleggianti, non erano allineati fra loro, il ri-posizionamento delle viti del minimo a 1 giro e 1/8 da manuale.
L'allineamento non è stato modificato..(se prima erano allineati..)

aiuto..

Inviato: sab mar 22, 2008 6:00 pm
da freefour4
paolo ha scritto:...Se prima di montare i 4 scarichi originali, il minimo lo teneva a meraviglia...come mai ora è così ballerino???
Gli unici interventi effettuati sui carbs sono stati la sostituzione dei getti del massimo, la messa a punto dei galleggianti, non erano allineati fra loro,


scusa ma se hai montato gli scarichi originali....
perchè hai sostituito anche i getti del max?...erano più grandi?...
se hai toccato i galleggianti, fai la prova scarico....apri cioè i vitoni
posti sotto ogni vaschetta e controlla se la benza defluisce regolarmente.



ff4

Inviato: sab mar 22, 2008 6:15 pm
da mako
quando hai smontato i carburi come hai riallineato le farfalle aria?
vanno allineate tutte aperte, altrimenti ti potresti trovare in condizioni di "motore caldo" con una farfalla un po' inclinata che ostruisce il normale flusso... prova a "leggere le candele" e vedi se sono omogenee come colore.