coperchietto valvola crepato...
coperchietto valvola crepato...
c'è una crepa di 1 mm lunga 1 cm circa il coperchietto resta avvitato, ma ho notato subito sotto una goccia d' olio, mi chiedevo, in attesa che lo sostituisco con uno nuovo, che cosa può succedere se mi faccio qualche giretto?e poi come ha fatto a creparsi?
grazie.
ciao!
grazie.
ciao!
ho un 400 four ma non ho ancora la patente!
è normale?
è normale?
-
- Messaggi: 1975
- Iscritto il: gio giu 15, 2006 9:32 am
Si è crepato perchè qualcuno lo ha stretto troppo (magari da caldo), un problemino frequente. Quelli là vanno avvitati a mano, praticamente, perchè sono delicatissimi. Per la tenuta meglio degli oring nuovi che oring piatti che ti costringono a serrare.
Succede nulla, vai tranquillo. Solo stai attento che la pressione interna a causa della crepa potrebbe scendere molto e farti sbiellare il forcellone e relative punterie platinate.
Succede nulla, vai tranquillo. Solo stai attento che la pressione interna a causa della crepa potrebbe scendere molto e farti sbiellare il forcellone e relative punterie platinate.
"Male che va, spacchi"
-
- Messaggi: 25497
- Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm
-
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm
whiteCB ha scritto:scusate la mia ignoranza, ma che succede quando sbiella?
Vengono dei buchini nel carter motore e da lì le bielle escono schizzando via velocissime..........però con un bel calamitone tipo quello da altoparlane sob wufer attaccato sopra il filtro olio , le riattiri e ritornano dentro!.....purtroppo i buchini restano ma non fanno male.....arieggiano un pò il motore
-
- Messaggi: 25497
- Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm
-
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm
nannibegood ha scritto:si si hanno sbiellato più d'uno!!!!
Quando misi le bielle truccate in alluminio alleggerito,rimasi a piedi perchè il calamitone non funziona sull'alluminio ..........scapparon talmente forte e veloci che non le ritrovai più...............
Purtroppo non ho il breton da riporto.........insomma l'ho perse!
fracacchio ha scritto:whiteCB ha scritto:scusate la mia ignoranza, ma che succede quando sbiella?
Vengono dei buchini nel carter motore e da lì le bielle escono schizzando via velocissime..........però con un bel calamitone tipo quello da altoparlane sob wufer attaccato sopra il filtro olio , le riattiri e ritornano dentro!.....purtroppo i buchini restano ma non fanno male.....arieggiano un pò il motore
Oppure se sei sprovvisto di calamitone, far girare il motore al contrario....
( ma questa e' un'operazione x dei veri esperti da compiere molto ma molto velocemente).......
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
-
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm
Dario ha scritto:fracacchio ha scritto:whiteCB ha scritto:scusate la mia ignoranza, ma che succede quando sbiella?
Vengono dei buchini nel carter motore e da lì le bielle escono schizzando via velocissime..........però con un bel calamitone tipo quello da altoparlane sob wufer attaccato sopra il filtro olio , le riattiri e ritornano dentro!.....purtroppo i buchini restano ma non fanno male.....arieggiano un pò il motore
Oppure se sei sprovvisto di calamitone, far girare il motore al contrario....
( ma questa e' un'operazione x dei veri esperti da compiere molto ma molto velocemente).......
ciao
Già ,difficilissimo.........una volta provai bisogna invertire i poli della batteria velocissimamente.......a otore che ancora gira.......dal contraccolpo mi si ribaltò la moto in avanti!....le bielle vennero risucchiate ma ruppi il fanalino post ed il forcellone......appunto come spiega Bob...
-
- Messaggi: 25497
- Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm
fracacchio ha scritto:Dario ha scritto:fracacchio ha scritto:whiteCB ha scritto:scusate la mia ignoranza, ma che succede quando sbiella?
Vengono dei buchini nel carter motore e da lì le bielle escono schizzando via velocissime..........però con un bel calamitone tipo quello da altoparlane sob wufer attaccato sopra il filtro olio , le riattiri e ritornano dentro!.....purtroppo i buchini restano ma non fanno male.....arieggiano un pò il motore
Oppure se sei sprovvisto di calamitone, far girare il motore al contrario....
( ma questa e' un'operazione x dei veri esperti da compiere molto ma molto velocemente).......
ciao
Già ,difficilissimo.........una volta provai bisogna invertire i poli della batteria velocissimamente.......a otore che ancora gira.......dal contraccolpo mi si ribaltò la moto in avanti!....le bielle vennero risucchiate ma ruppi il fanalino post ed il forcellone......appunto come spiega Bob...
perchè non ti eri fornito dell'additivo necessario, quello per eliminare dall'interno del motore i pezzi delle bielle che erano schizzate fuori.
I porcellone si è rootto perchè troppo sollecitato dalle puntine platinette