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sospensioni

Inviato: mar gen 15, 2008 10:46 pm
da SIMO71
Qualcuno sa darmi delle dritte? Per quanto riguarda le forcelle, ho trovato un meccanico disponibile (con una moto come la mia tanti ti rimbalzano) che mi ha sostituito l'olio, ma visto che erano ancora troppo morbide, mi ha detto di aver messo un olio più denso ( tipo olio motore o altro..). Problema quasi risolto. Per gli ammortizzatori posteriori invece, non revisionabili, li ho cercati da diversi ricambisti dove mi proponevano di acquistarli a catalogo senza sapere neanche loro se poi si riuscivano a montare. L'unico paio di ammortizzatori che ho trovato con gli attacchi simili ( li ho dovuto modificare un pò ), catalogati come ricambio generico, quindi non si sa per che moto fossero, li ho smontati quasi subito perchè anche con la regolazione del precarico al max, prendendo buche, ecc. quando si era in due in moto, la ruota toccava il sottosella. Per chi non ha letto la mia presentazione, la moto in questione è una CB450S prod.86-90

Inviato: mer gen 16, 2008 2:01 am
da Bob le mercenaire
Simo, non fare cose approssimative. Olio motore nelle forxhe posso accettarlo da miei amici che saldano senza maschera e tagliano i telai perchè gli serve una staffa per montare la pinza posteriore. Gli oli per le forcelle sono di viscosità varie, devi scegliere quello giusto. Se però la forcella è troppo moscia, è forse un problema di molle da cambiare.
Quanto agli ammortizzatori, cerca meglio. Adattare è un lusso che si possono permettere persone molto esperte e molto temerarie. Spesso, persone con i soldi da buttare.

Mi spiace non poterti essere utile nello specifico, non conosco la tua moto. Aspetta consigli di più esperti.

Inviato: mer gen 16, 2008 7:03 am
da nannibegood
Bob le mercenaire ha scritto:Simo, non fare cose approssimative. Olio motore nelle forxhe posso accettarlo da miei amici che saldano senza maschera e tagliano i telai perchè gli serve una staffa per montare la pinza posteriore. Gli oli per le forcelle sono di viscosità varie, devi scegliere quello giusto. Se però la forcella è troppo moscia, è forse un problema di molle da cambiare.
Quanto agli ammortizzatori, cerca meglio. Adattare è un lusso che si possono permettere persone molto esperte e molto temerarie. Spesso, persone con i soldi da buttare.

Mi spiace non poterti essere utile nello specifico, non conosco la tua moto. Aspetta consigli di più esperti.


minchia che stile iperprofessionale!!
non ci sono più i Bob di una volta!!!!
(come disse la vecchia slitta)

Inviato: mer gen 16, 2008 3:33 pm
da NefaSto
nannibegood ha scritto:
Bob le mercenaire ha scritto:Simo, non fare cose approssimative. Olio motore nelle forxhe posso accettarlo da miei amici che saldano senza maschera e tagliano i telai perchè gli serve una staffa per montare la pinza posteriore. Gli oli per le forcelle sono di viscosità varie, devi scegliere quello giusto. Se però la forcella è troppo moscia, è forse un problema di molle da cambiare.
Quanto agli ammortizzatori, cerca meglio. Adattare è un lusso che si possono permettere persone molto esperte e molto temerarie. Spesso, persone con i soldi da buttare.

Mi spiace non poterti essere utile nello specifico, non conosco la tua moto. Aspetta consigli di più esperti.


minchia che stile iperprofessionale!!
non ci sono più i Bob di una volta!!!!
(come disse la vecchia slitta)


Anch'io mentre leggevo me lo immaginavo che parlava col ditino alzato tipo Bin Laden

Inviato: gio gen 17, 2008 1:24 pm
da Bob le mercenaire
:lol: